news formazioni

De Rossi: “Lukaku, miglior partita con me. El Shaarawy, Mancini e su Cristante squalificato…”

De Rossi: “Lukaku, miglior partita con me. El Shaarawy, Mancini e su Cristante squalificato…” - immagine 1
Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha parlato a Sky e in conferenza dopo la vittoria contro il Milan all’andata. Riporta Tmw: “La gestione del pallone è stata per 65-70’ molto buona. Abbiamo tenuto bene palla, per portare loro fuori...
Marco Astori

Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha parlato a Sky e in conferenza dopo la vittoria contro il Milan all'andata. Riporta Tmw: “La gestione del pallone è stata per 65-70’ molto buona. Abbiamo tenuto bene palla, per portare loro fuori soprattutto. Quando vengono forte abbiamo bisogno di andare verticali. Avevamo avuto un paio di partite in cui l'avevamo fatto meno bene, in maniera più lenta a Lecce, la Fiorentina ci aveva attaccato bene. Nel derby lo avevamo fatto bene, oggi ancora di più. Delle volte si pensa che più la squadra avversaria è forte più è difficile tenere palla, invece per me in alcuni casi può essere il contrario. Grandi giocatori in fase offensiva delle volte ti lasciano gli spazi, ci vuole anche il piede fermo, che non tremi".

LUKAKU - "Oggi abbiamo visto per me la miglior prestazione di Romelu da quando sto lì, ci ha aiutato, ha fatto bene le sponde. A volte valutiamo gli attaccanti dai gol, oggi ha fatto una gara che vorrei vedere sempre da lui. Volevo questo”.


EL SHAARAWY - "Sapevamo che fisicamente non potevamo abbassare Paulo su Theo. Bryan non poteva fare quel lavoro solito su Theo. Abbiamo spostato El Shaarawy che si è dimostrato tranquillo. Sapevamo che poteva fare questa partita”.

CRISTANTE SQUALIFICATO - “Sono tranquillo, abbiamo tanti giocatori che possono sostituirlo. Lui è un grande giocatore, che spesso copre qualche situazione pericolosa”.

MANCINI - “Gioca bene con la palla, sa colpire la palla di testa sapendo di far gol. Sono contento, ma devo citare tutti. Smalling è stato sereno dopo tanto tempo, Lukaku ha fatto una gara magnifica”.

THEO-LEAO ARGINATI - "Il Milan ha campioni dappertutto, ma ovviamente la catena sinistra li ha portati a dominare e pensavo fosse giusto fare un po' di più. Arrivare in rincorsa su Theo sarebbe stato troppo per Bryan, ma ha preso Reijnders che è un altro grande giocatore. A volte i giocatori hanno anche delle fisse mentali, ho parlato con El Shaarawy che è stato super positivo e ha fatto benissimo anche a destra. Leao e Pulisic non sono giocatori normali, i terzini hanno fatto una partita super e sono soddisfattissimo di loro".

FIDUCIA - "I giocatori in fiducia fanno bene in campo, è tutto molto legato. Io prima della partita gli ho detto che ero tranquillo perché vedevo la personalità e la voglia che stavano mettendo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.