Charles De Ketelaere, attaccante dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro il Chelsea: “E’ stata praticamente una serata perfetta, molto bella. Era il modo migliore e necessario per riscattare la...
Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro il Chelsea: "E' stata praticamente una serata perfetta, molto bella. Era il modo migliore e necessario per riscattare la brutta prova di Verona, ma soprattutto per avvicinare ancora di più il nostro obiettivo della qualificazione. Anche i tifosi hanno percepito questa energia, erano tutti carichi e ci hanno spinto. È stata una notte magica e ora dobbiamo andare avanti portandoci dietro la fiducia acquisita oggi. Dobbiamo essere onesti con noi stessi: non è possibile fare una partita come quella di sabato e poi dimostrare di essere in grado di battere i Campioni del Mondo. Questo paradosso dimostra che abbiamo qualità immense, ma dobbiamo diventare forti mentalmente per vincere ogni singola partita, non solo quelle di cartello. Dobbiamo trovare stabilità", riporta TuttoAtalanta.
CLIC - "Evidentemente qualcosa è scattato. Venivamo da tre vittorie consecutive prima di quella brutta sconfitta, ma siamo stati bravi a mantenere l'entusiasmo. Sapevamo di avere tanta qualità e di essere una grande squadra, ma nel calcio le parole non bastano: bisogna dimostrarlo sul campo in ogni singola occasione. Oggi l'abbiamo fatto e questo ci restituisce grande fiducia nei nostri mezzi".
OTTAVI - "Speriamo di farcela. Questa vittoria vale doppio perché è arrivata contro una concorrente diretta: eravamo entrambi a dieci punti. Ora mancano due partite alla fine della fase a gironi: se siamo riusciti a battere il Chelsea, possiamo vincere anche le prossime due. Però torniamo al discorso di prima: dobbiamo mostrare la qualità vista oggi in ogni gara, senza cali".
LA VITTORIA - "Forse la vittoria più prestigiosa resta la finale di Dublino per il trofeo alzato, ma anche questa conta tantissimo per il valore dell'avversario".