ESORDIO - “Dispiace fare l’esordio in un nuovo club in tribuna. Ma lo sapevo e seguirò i ragazzi dagli spalti. Quello che conta alla fine è il lavoro che facciamo in campo durante la settimana. Sotto questo profilo i ragazzi sono encomiabili, l’impegno è stato fin da subito di livello molto alto. Vogliamo iniziare bene, non sarà semplice, ma cerchiamo il risultato positivo. Abbiamo qualcosa che ci manca e non siamo al meglio, per esempio Alberto Grassi è squalificato. Qualche emergenza c’è. Avrei preferito iniziare al completo, ma non è possibile non solo qui a Empoli. Siamo ad agosto, ma la posta in palio non è da agosto”.
MONZA - “Considerare la Coppa Italia ma non potrà essere semplice come col Catanzaro. Contro il Monza è un’altra cosa, lo scorso anno sono arrivati a metà classifica. Hanno cambiato allenatore ma hanno avuto molta continuità nell’organico. In confronto noi abbiamo cambiato dieci giocatori. Dobbiamo andare in campo facendo calcio ed essendo propositivi. Loro hanno qualità e struttura”.
ISMAJLI E WALUKIEWICZ - "Il primo ha dovuto seguire un percorso per l'infortunio che ha avuto, sono due giocatori arrivati dopo, ma sono stati bravi a recuperare questo tempo e a livellarsi con gli altri, bisogna ragionare sul fatto che possono giocare, considerando il fatto che Walu l'ultima partita che ha fatto è quella con lo Spezia. Sono mentalmente forti, mi auguro non abbiano problemi sulla tenuta, ma quando si è forti si sopperisce a tutto".
CRESCITA - "Mi sono prefissato dall'inizio di migliorare i ragazzi dal punto di vista fisico, tecnico e mentale: i ragazzi stanno facendo bene, ma la squadra va migliorata anche sul mercato. Quando si lavora si analizzano le partite per migliorare le cose fatte meno bene: i gol subiti difficilmente li digeriamo, lavoriamo per subirne meno e per concretizzare maggiormente le occasioni. Da domani inizia il campionato, sicuramente non avremo tutte le occasioni avute con Samp e Catanzaro, dovremo sfruttare la prima che avremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA