ISMAJLI - "Ha avuto un intervento durante la settimana, probabilmente ha avuto qualche problema di giramento di testa dovuto all'intervento. Non poteva utilizzare del tutto la mano, probabilmente ha pagato questo. E' un ragazzo che va solo elogiato perché dà tutto. La squadra forse ha pagato questo, ma non può essere un singolo giocatore a trasmettere il giusto atteggiamento".
VASQUEZ E SEGHETTI - "L'ultimo dei miei pensieri è la scelta del portiere oggi. Dopo il 2-0 è stato bravissimo, ha salvato un paio di occasioni. Vasquez aveva bisogno di un turno di riposo per ritrovare serenità e per capire l'obiettivo dell'Empoli".
APPROCCIO - "Nell'intervallo non è che potevo intervenire sul mercato... Non parlo di rosa lunga o rosa corta, io devo ragionare sul perché e ribadisco che mi assumo la responsabilità del primo tempo. Non parlo di un singolo, parlo di tutta la squadra. In undici minuti abbiamo buttato via la partita. Nel secondo tempo c'è stato un momento in cui gli avversari sono rimasti 3 minuti nella propria area... Dobbiamo essere più cattivi, più determinati e più decisi. Nulla da togliere al Lecce, nel primo tempo ha certamente meritato, a noi mancano questo tipo di vittorie un po' più sporche. Le partite si possono perdere, ma non voglio più vedere l'atteggiamento del primo tempo anche se ribadisco che la responsabilità è solo mia".
RESPONSABILITÀ - "A prescindere dal primo tempo di oggi, io mi prendo la responsabilità e ho poco da rimproverare ai miei ragazzi. Io non parlo di assenze e panchina corta ma ci deve essere un quadro ben chiaro del nostro obiettivo, noi più che lavorare nel quotidiano non possiamo fare. Del primo tempo sono responsabile io, ma l’atteggiamento giusto serve per l’obiettivo. La salvezza sarà un miracolo, non bisogna dimenticarlo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA