news

D’Aversa: “Esposito vede il calcio, Seghetti miracoloso e le gerarchie in difesa…”

D’Aversa: “Esposito vede il calcio, Seghetti miracoloso e le gerarchie in difesa…” - immagine 1
L’Empoli elimina la Fiorentina ai calci di rigore e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Queste le parole del tecnico Roberto D’Aversa al termine del match raccolte da TMW. PRESTAZIONE – “Avevamo incontrato...
Andrea Agostinelli

L'Empoli elimina la Fiorentina ai calci di rigore e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Queste le parole del tecnico Roberto D'Aversa al termine del match raccolte da TMW.

PRESTAZIONE - "Avevamo incontrato il Milan nel peggior momento, ma nel secondo tempo a San Siro la squadra ha avuto un atteggiamento propositivo e aggressivo come stasera. Oggi nel secondo tempo è uscita la Fiorentina ma ci siamo rimasti dentro, ci abbiamo creduto e abbiamo passato il turno. I rigori sono una lotteria ma bravi. Avevamo tanti ragazzi e un'età media di 23-24 anni: abbiamo battuto i rigori sotto la curva della Fiorentina come da richieste di Lega, la serata rimarrà nella storia del nostro club".


EKONG - "Quando ho visto la formazione ho detto ai miei ragazzi che ero positivo misurarsi con loro. Per Ekong lo era misurarsi con Dodo: era stimolante. Vedendo le due rose sfido a prevedere un verdetto così. Solo merito dei ragazzi".

SEGHETTI - "Seghetti è stato ottimo anche contro il Torino, stasera ha fatto un paio di interventi miracolosi. Dobbiamo essere bravi noi a farlo crescere e a fargli superare i suoi errori, per ora non ne ha commessi ma in vista di quando succederà".

ESPOSITO - "Quest'anno Esposito, rispetto allo scorso, credo stia facendo ottime cose, che sia la sua migliore stagione. Vede il calcio, sa giocare, deve essere più continuo e stare attento a non farsi male".

MARIANUCCI - "Marianucci quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. Dal primo giorno di ritiro sta dimostrando, le gerarchie possono cambiare. Merito a lui che si fa trovare pronto. Stasera ha mostrato di poterci stare, con personalità come sul rigore. Lui ma anche Ekong, ha segnato in tutte e due le partite di Coppa Italia. E anche Tosto. Bravi ragazzi, ma devono continuare a lavorare. Il difficile non è arrivare ma proseguire".

COPPA ITALIA - "Probabilmente la Coppa Italia è un obiettivo, sono spesso arrivati in fondo. Per noi era importante fare bene e avere conferme sul punto di certi ragazzi. Se poi si passa il turno, positività porta positività. E andremo a Verona contro una diretta concorrente con uno spirito diverso".