10 risposte al fanta: Luiz, Danilo, Saelemaekers, Colpani, Brenner, Gudmundsson e la porta del Milan
DIFESA A TRE - "Anche con una difesa a 4, spesso ho costruito a 3: se non mi piacesse, non la farei. Il iostema di gioco lo danno le caratteristiche dei propri giocatori. Se ho 3 bravi in fase di costruzione e dei quinti, è giusto mettere i giocatori nelle posizioni in cui possono rendere di più e meglio".
ESPOSITO - "Esposito ha qualità enormi, ha carattere ed è chiaro che deve migliorare sull'aspetto fisico a livello di lavoro. Ci auguriamo che possa determinare per le qualità che ha, che forse neanche lui sa di avere".
CONDIZIONE - "Per il lavoro quotidiano, i ragazzi hanno sempre dato il massimo. Si allenano da squadra, oggi avevo chiesto di giocare da squadra e lo hanno fatto. Indipendentemente dal risultato, hanno sempre avuto in equilibrio. Quando si perde con una squadra tra virgolette di categoria inferiore, perché la Sampdoria è un grande club e lotterà per vincere il campionato, ci deve far ragionare il fatto che abbiamo perso 2-0".
MERCATO - "Cosa serve lo sa benissimo il direttore, io sono impegnato a far cercare di migliorare la squadra. Quando finisce una partita come quella di oggi, penso a come cercare di non perdere visto che tra una settimana iniziano le gare ufficiali. E' chiaro che numericamente mancano dei giocatori, ma la società lo sa. Io sono abituato a parlare del mio lavoro e del campo".
VASQUEZ - "Bisogna ragionare sui vantaggi che ti può portare: se c'è superiorità numerica, è giusto che si inizi a giocare mentre dove non c'è bisogna giocare in avanti. Il portiere però deve essere completo e la prima cosa che guardo è che pari".
ISMAJLI CAPITANO - "In questo periodo sto facendo girare la fascia perché la meritano un po' tutti, poi prederò una decisione. Non è importante solo il singolo: un capitano senza 4/5 giocatori che creano appartenenza, ha meno valore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA