news

D’Aversa: “Da uno come Pedro non mi aspetto che esulti davanti alla panchina! Esposito…”

D’Aversa: “Da uno come Pedro non mi aspetto che esulti davanti alla panchina! Esposito…” - immagine 1
A DAZN e in conferenza, l’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato dopo il ko con la Lazio. Ecco le dichiarazioni, riportate da lalaziosiamonoi.it e TMW: “Sicuramente ho dei rimpianti, i ragazzi hanno fatto una bella prestazione....
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza, l’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato dopo il ko con la Lazio. Ecco le dichiarazioni, riportate da lalaziosiamonoi.it e TMW: “Sicuramente ho dei rimpianti, i ragazzi hanno fatto una bella prestazione. Il rammarico è soprattutto per il primo tempo, abbiamo subito gol e la Lazio si è ravvivata. Andiamo in campo con personalità, al di là di chi sia l'avversario. Perdere brucia, ma devo fare i complimenti alla squadra, perché dobbiamo gestire anche un risultato positivo. Dopo il secondo gol ci siamo rivelati molto maturi. Il gol di Zaccagni all'ultimo secondo? Non è stato all'ultimo secondo, ma oltre il 48', altrimenti sarebbe stato regolare. Quel gol è stato decisivo, il rammarico è perché il gol è partito oltre il recupero. Aveva dato 2' di recupero, più uno perché Gyasi è andato a prendere il pallone dall'altro lato del campo. Faccio i complimenti anche alla Lazio, vince con il colpo del campione di Pedro che poteva segnare solo con un gol del genere, noi potevamo far meglio a inizio azione”.

PROVOCAZIONI - “Le provocazioni della Lazio? Più che i giocatori, che cercano di portare a casa il risultato, nella gestione si poteva far meglio. I tifosi è giusta che tifano, noi non abbiamo perso per le provocazioni. Da un campione come Pedro non mi aspetto che esulti davanti alla mia panchina".


SINGOLI - "Solbakken? Volevo un giocatore di gamba con Solbakken prima ed Ekong poi, fino a dieci minuti dalla fine stavamo portando a casa il risultato, poi c'è stata la giocata del campione dove potevamo far meglio a inizio azione. Cos'ho detto a Goglichidze che dopo la sosta affronterà Kvara e il campionato? Gli ho detto di menarlo durante la settimana in nazionale così non lo affrontiamo dopo la sosta (ride, ndr). Questa sconfitta non cambia nulla, volevamo arrivare alla sosta da imbattuti ma ci penseremo dopo la sosta".

ESPOSITO - "È un giocatore che ha delle qualità indiscutibili, oltre ad essere molto tecnico corre anche tanto. Non deve avere limiti".

VASQUEZ - "È stato bravissimo, soprattutto sulle provocazioni”.