news

D’Aversa: “Colombo si è ripetuto, ha fatto la differenza e sono contento! Per il Grande Slam…”

D’Aversa: “Colombo si è ripetuto, ha fatto la differenza e sono contento! Per il Grande Slam…” - immagine 1
L’Empoli ha battuto il Monza in una vittoria importante nella lotta salvezza. Roberto D’Aversa è soddisfatto dopo la partita.
Guglielmo Cannavale

L’Empoli ha battuto il Monza in una vittoria importante nella lotta salvezza. Roberto D’Aversa è soddisfatto dopo la partita.

VITTORIA - "Siamo stati bravi nel secondo tempo e abbiamo vinto con il merito. Vinta la prima partita con il Parma, fatto altrettanto con il Monza oggi. Adesso serve completare il nostro slam con il Verona. Alcuni giocatori sono scesi in campo in condizioni non ottimali, però questo dimostra la volontà e l'attaccamento alla maglia di tutti i calciatori. Nella ripresa la differenza l'ha fatta anche la nostra determinazione, non era comunque semplice vincere qui a Monza. I miei giocatori sono stati davvero bravi, ora dobbiamo pensare all'ultima partita e speriamo di raggiungere l'obiettivo della salvezza. Ora serve lavorare duramente tutta questa settimana, un grazie ai nostri bellissimi tifosi”, riporta Tmw.


REAZIONE - "La reazione è stata importante, i calciatori hanno dimostrato tutta la voglia di portare a casa il risultato e la vittoria. Non era facile come dicevo perchè comunque il Monza è una squadra di qualità, indipendemente dal loro percorso. Nella ripresa abbiamo fatto bene e il 3 a 1 ci ha permesso di gestire il risultato”.

PRIMO TEMPO - "Ci hanno messo in difficoltà perché non ci hanno permesso di essere aggressivi come volevamo. La differenza comunque non è l'aspetto tattico ma la determinazione che abbiamo avuto sulle prime e sulle seconde palle, e quando c'è questa qualità poi è probabile che riusciamo a portare il risultato dalla nostra parte. Nel primo tempo la squadra è stata un po' contratta, poi si è sciolta nel secondo tempo".

COLOMBO - "Colombo è entrato molto bene, con determinazione, e ha fatto la differenza. Sono contento per lui perché finalmente ha migliorato il suo bottino di gol, ma soprattutto perché è servito a portare a casa questi tre punti importantissimi. Abbiamo vinto il secondo set, come nel Grande Slam, ora manca l'ultimo, che può portarci a raggiungere una miracolosa salvezza. Questi ragazzi mi stanno dando il 200% quindi sono orgoglioso del gruppo che sto allenando, indipendentemente dal risultato finale. Il suo gol a Monza? Me lo ricordo molto bene, segnò su rigore, con la curva strapiena di tifosi del Lecce, ma devo fare anche i complimenti ai nostri tifosi, che ci hanno seguito numerosi, e Lorenzo si è ripetuto”.

MONZA - "Eravamo partiti bene, abbiamo avuto occasioni per passare in vantaggio, poi in un errore in cui abbiamo consegnato la palla agli avversari ci siamo trovati sotto. Mentalmente abbiamo pagato 7-8 minuti dopo esserci trovati in svantaggio, sapendo l'importanza della gara. Questo poteva influenzare l'aspetto mentale di questi ragazzi. Si sapeva che era una partita in cui per 95 minuti, si dovevano gestire le emozioni e i momenti. Dopo l'intervallo sono rientrati bene e hanno portato a casa un risultato molto importante. Non era semplice, il Monza non aveva più nulla da chiedere a questo campionato e ha giocato in maniera più spensierata, lo si è visto quando sono passati in vantaggio. Siamo stati bravi a rimanere in partita, a non perdere equilibrio, non innervosirci, per poi portare a casa un risultato pieno”.

SETTIMANA - "Una settimana di lavoro duro, è importante preparare al meglio questa partita, ma i ragazzi hanno lavorato duramente fin dal primo giorno del ritiro. Un risultato positivo potrebbe essere determinante".