news formazioni

D’Aversa: “Anjorin si è allenato, è da valutare. Come stanno Viti, Zurkowski, Cacace e il mercato…”

D’Aversa: “Anjorin si è allenato, è da valutare. Come stanno Viti, Zurkowski, Cacace e il mercato…” - immagine 1
Roberto D’Aversa, tecnico dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match in programma domani contro il Bologna. Ecco le sue parole riprese da Empoli Channel: PARTITA – “Sicuramente affrontiamo una squadra...
Tommaso Lerro

Roberto D'Aversa, tecnico dell'Empoli, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match in programma domani contro il Bologna. Ecco le sue parole riprese da Empoli Channel:

PARTITA - “Sicuramente affrontiamo una squadra forte, con l’entusiasmo di una vittoria storica in Champions. C’è bisogno di un Empoli intenso che vada in campo concedendo il meno possibile. Il Bologna sta facendo ancora meglio rispetto all’anno scorso. Quando si affrontano le grandi squadre il margine di errore deve essere sempre minimo. Si lavora per curare ogni dettaglio. Servirà una partita aggressiva e compatta. Il Bologna è una squadra che ti fa giocare male, sarà una partita complicata”.


SINGOLI - “Zurkowski? È un giocatore che è rientrato dopo otto mesi, si deve allenare con continuità per far sì che possa essere in condizione di giocare. Ebuehi ha fatto soltanto due allenamenti, al momento è infortunato. Anjorin si è allenato negli ultimi due giorni con la squadra, è da valutare così come le condizioni di Cacace e Viti”.

INTER - “C’è stato rammarico in occasione del terzo gol, eravamo riusciti a riaprirla. Per il resto credo che la squadra si sia ben comportata anche in una situazione di emergenza. Occasioni clamorose dell’Inter non me le ricordo. Quello su cui dobbiamo ragionare è che in Serie A ci sono singoli che possono incidere, così come il Bologna che ha tanti giocatori importanti. Domani giocheremo contro una grande squadra che ha un allenatore molto bravo e capace, uno dei migliori allenatori italiani. C’è la voglia di misurarci contro questo Bologna”.

CALCIOMERCATO - “Mercato? Io posso pensare solo ai ragazzi che ho con me, la società sa cosa voglio e di ciò di cui ho bisogno”.