news

Danilo: “Spiace per Chiesa e Szczesny, gli auguro il meglio. I fischi a Locatelli e i nuovi…”

Danilo: “Spiace per Chiesa e Szczesny, gli auguro il meglio. I fischi a Locatelli e i nuovi…” - immagine 1
Danilo ha parlato ai microfoni di Sky dopo l’amichevole della Juventus con la Next Gen. “Il gol più bello della serata (sorride, ndr). Sono stato contento di tornare a casa con i tifosi e la gente, era importante per i nuovi per...
Alessandro Cosattini

Danilo ha parlato ai microfoni di Sky dopo l'amichevole della Juventus con la Next Gen. "Il gol più bello della serata (sorride, ndr). Sono stato contento di tornare a casa con i tifosi e la gente, era importante per i nuovi per capire cos’è la Juventus, cos’è questa famiglia e siamo contenti di essere qui".

CHIESA E SZCZESNY – "Mi dispiace per loro, è una situazione non facile da gestire per nessuno, è gente con cui si è creato un rapporto negli anni, ma la società deve prendere decisioni con il mister. Io sono concentrato sulla squadra, su chi è disponibile e sul mettermi in forma il prima possibile, lavoriamo davvero tanto. Gli auguro il meglio per il futuro, è gente con cui abbiamo vissuto cose importantissime".


FISCHI A LOCATELLI – "Ha una certa esperienza. L’importante è il supporto dei tifosi, che l’ambiente sia compatto con una famiglia in una stagione dove dobbiamo portare entusiasmo. Locatelli per noi è importante in campo e negli spogliatoi, stiamo insieme fino alla fine".

DIFESA A 4 – "Sono numeri. Lo scorso anno si scivolava a 4, poi dipende da cosa succede in partita. Anche oggi abbiamo fatto pressione alta a 3 con Khephren. Sono solo numeri, nel calcio di oggi si devono capire movimenti e spazi".

IN VERSIONE GOLEADOR - "Per ora ho segnato due gol, sono capocannoniere. Il mister arriva con entusiasmo, voglia di fare bene. Porta delle idee interessanti di calcio. Vuole che lavoriamo al massimo, andando oltre i nostri limiti. Serve entusiasmo, sacrificio e qualità, giocare bene a calcio, passaggi, controlli e intensità. Siamo contenti di lavorare con lui, lo facciamo tantissimo anche fisicamente e sulla tattica. Speriamo le cose vadano bene".