news

Dallinga: “Non ho sentito Zirkzee: decisione mia! Perché Bologna, Italiano e i miei due idoli”

Dallinga: “Non ho sentito Zirkzee: decisione mia! Perché Bologna, Italiano e i miei due idoli” - immagine 1
Thjis Dallinga parla per la prima volta da nuovo giocatore del Bologna. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa, riportate da 1000cuorirossoblu.it: “Penso che la Serie A sia un campionato molto grande e con molta storia. Molti grandi...
Alessandro Cosattini

Thjis Dallinga parla per la prima volta da nuovo giocatore del Bologna. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa, riportate da 1000cuorirossoblu.it: “Penso che la Serie A sia un campionato molto grande e con molta storia. Molti grandi giocatori hanno fatto bene qui come Joshua, e credo che riuscirò anche io a farmi valere, anche in Champions. Il mister chiede di fare gol, ecco perché sono qui. Chiede di pressare e di difendere, di essere attivo”.

ITALIANO - “Esigente? Si lo è, ma deve esserlo. Andiamo a giocare la Champions League, quindi ci serve la pressione per ottenere risultati”.


ZIRKZEE - “Non ho parlato con Joshua prima di venire qui, ma ci ho giocato molte volte in nazionale. La decisione l’ho presa io stesso”.

BOLOGNA - “Si, il campionato italiano ha grandi difensori ma io credo in me stesso e credo di cogliere l’opportunità qui. È una grande squadra che mi supporterà: ho fatto tanto in Francia e Olanda, penso di farlo anche qui”.

CARATTERISTICHE - “La mia più grande caratteristica è prendere il pallone in area. Voglio mantenere un collegamento con i compagni e mi piace giocare con la squadra”.

IDOLI - “Suarez, Ibrahimovic: due grandi attaccanti che seguivo quando ero in Olanda”.

LIVELLO DI SQUADRA - “Non sono qui da tanto quindi è difficile: ci sono tante qualità e tanta esperienza, seppur sia un gruppo giovane. Sono in un grande club e quindi non mi sorprende”.