news

Dal Verona alla Juve, per Cabal cambia tutto anche al fanta: status e gerarchie (per ora)

Dal Verona alla Juve, per Cabal cambia tutto anche al fanta: status e gerarchie (per ora) - immagine 1
Dal Verona alla Juventus: Juan Cabal è passato in bianconero per 11 milioni di euro più bonus. Il classe 2001 è un nuovo rinforzo per la difesa di Thiago Motta. Mancino, alto 1,86 m, Cabal nell’ultima stagione ha giocato 22 partite con la...
Alessandro Cosattini

Dal Verona alla Juventus: Juan Cabal è passato in bianconero per 11 milioni di euro più bonus. Il classe 2001 è un nuovo rinforzo per la difesa di Thiago Motta. Mancino, alto 1,86 m, Cabal nell'ultima stagione ha giocato 22 partite con la maglia dell'Hellas e nella precedente 12. Era arrivato al Verona dall'Atletico Nacional in Colombia per circa 3,5 milioni di euro, in carriera ha totalizzato 84 presenze, con un gol, 2 assist, 17 gialli e 2 rossi fin qui in carriera. Nasce difensore centrale, ma Baroni nell'ultima stagione a Verona lo ha schierato anche come terzino a sinistra. Talvolta ha giocato anche più avanzato, ma arriva alla Juventus per fornire un'opzione in più a Motta a sinistra, al momento non è chiaro chi sarà il titolare, dipenderà molto dal mercato bianconero.

Per ora è un jolly di una big in chiave fantacalcio, un'opzione sia a sinistra che sul centro-sinistra della difesa, ma non un titolare ecco: un giocatore da ultimi slot. Motta lo valuterà attentamente in ritiro, poi saranno più chiare le gerarchie e anche il ruolo (c'è il precedente Calafiori dell'anno scorso). Sempre a fine mercato, sarà più chiaro se per il fanta sarà consigliata la coppia di terzini della Juve a sinistra o meno, attualmente no.