news formazioni

Dal rigore di Pellegrini al debutto di Soulé e Dovbyk: com’è andata l’amichevole della Roma

Dal rigore di Pellegrini al debutto di Soulé e Dovbyk: com’è andata l’amichevole della Roma - immagine 1
Termina 1-1 l’amichevole di oggi tra la Roma di Daniele De Rossi e i greci dell’Olympiakos: a determinare il risultato finale è un rigore per parte con Marcelo che risponde a Pellegrini. Debutto per Dovbyk, che entra nel secondo...
Marco Astori

Termina 1-1 l'amichevole di oggi tra la Roma di Daniele De Rossi e i greci dell'Olympiakos: a determinare il risultato finale è un rigore per parte con Marcelo che risponde a Pellegrini. Debutto per Dovbyk, che entra nel secondo tempo, così come Dybala: schierato invece dall'inizio Soulé nel tridente composto da Abraham e Zalewski. A centrocampo spazio anche per Le Fee con Cristante e Pellegrini. Esordio anche per Dahl nel finale di gara.

IL MATCH - Ecco la cronaca della gara da ForzaRoma.info: "Dopo 15 minuti di equilibrio ci pensa Pellegrini a sbloccare il risultato dal dischetto. Rigore procurato da Abraham che viene steso in area da Ortega. Dagli 11 metri va il numero 7 che trova la prima rete del pre campionato. Al 20' la massima punizione viene assegnati ai greci per fallo di Celik su Velde. Marcelo non sbaglia e trova l'1-1. Al 32' Soulé sale in cattedra: splendido colpo di tacco dell'argentino per Pellegrini che poi prova a servire Abraham al centro dell'area, ma viene anticipato sul più bello. La ripresa inizia con una girandola di cambi: entrano Sangaré, Smalling, Bove, Dybala, El Shaarawy e Dovbyk. Esordio per l'ucraino arrivato due giorni fa nella Capitale. La Roma passa al 4-2-3-1. La Joya sfiora subito il gol al 53' ma la sua conclusione viene deviata proprio da Dovbyk e finisce a lato. I giallorossi continuano a premere sull'acceleratore: al 60' Ndicka va a un passo dal vantaggio ma il suo colpo di testa non è preciso. Al 73' è El Shaarawy a sfiorare il 2-1 con un bel destro a giro che finisce di poco a lato. Un minuto dopo è Svilar a tenere il risultato fermo sull'1-1 grazie ad un super intervento. Poche emozioni nell'ultimo quarto d'ora e la partita finisce 1-1".


PER IL FANTA - Tra i migliori del match, secondo VoceGiallorossa, c'è ovviamente Lorenzo Pellegrini, andato in gol dal dischetto: "Buona l’intesa con Soulé con il capitano giallorosso che fornisce un paio di giocate di buona fattura". Bene anche Svilar, sempre attento: "Molto bene tra i pali, come al solito, con un paio di sbavature sui rinvii". Sufficienza poi per Soulé, "vuole ben impressione fin da subito. Quando viene incontro apre lo spazio per l’inserimento dei suoi compagni e dialoga bene con Pellegrini in un paio di occasioni. Dopo l’ingresso di Dybala, i due si cercano fino all’uscita dal campo dell’ex Frosinone", Dovbyk, "prima in maglia giallorossa per l’attaccante ucraino, un pochino spaesato ma è normale, dopo tutto il caos degli ultimi giorni. Prova a sfondare la difesa greca nel finale, ma ci sarà occasione", e Le Fee: "A volte prova l’inserimento nello spazio lasciato da Soulé, a volte viene incontro per dare una linea di passaggio in più in fase di costruzione. Si sta, pian piano, integrando". Bocciati invece Celik, "perde palla e procura il rigore del pareggio greco. Non una grande prestazione", e Zalewski: "Qualche errore di troppo per l’esterno giallorosso".

ROMA-Olympiakos 1-1

Marcatore: Pellegrini

Formazione: Svilar; Celik (46' Sangaré), Mancini (46' Smalling), Ndicka (69' Kumbulla), Angelino (82' Dahl); Le Fée (82' Graziani), Cristante (46' Bove); Pellegrini (46' Dybala); Soulé (69' Pisilli), Abraham (46' Dovbyk), Zalewski (46' El Shaarawy)