JUVE - Allenamento mattutino per la Juventus con aggiornamenti sulla gestione di Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao. Anche nella giornata di oggi entrambi hanno lavorato a parte. Restano in dubbio per il derby di sabato contro il Torino: Conceicao va verso il forfait mentre lo staff medico proverà fino all'ultimo a recuperare Vlahovic. Nuove valutazioni previste nella giornata di domani, che sarà decisiva per entrambi. Parlerà anche Motta che farà chiarezza sulle loro condizioni: al momento più facile recuperare Dusan rispetto al portoghese, ma tutto è rimandato a domani. In ogni caso anche il serbo è a rischio per una maglia da titolare.
TORINO - Arrivano buone notizie per Vanoli in vista del derby contro la Juventus. Il Torino dovrebbe recuperare sia Coco che Ricci, i due giocatori usciti acciaccati dall’ultima contro il Parma. Come riporta Sky Sport, entrambi hanno dato segnali positivi nell’allenamento di oggi e potrebbero essere convocati, domani ulteriori valutazioni.
MILAN - Non solo mercato, arrivano anche notizie di campo per Noah Okafor. Come riportato da Milannews, oggi l'attaccante è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l'infortunio al polpaccio accusato il 16 dicembre. Lo svizzero sarà a a disposizione di Conceicao per il Cagliari, tornerà tra i convocati del Milan. Con il Lipsia non c'è ancora l'accordo e quindi dovrebbe andare regolarmente in panchina (non sarà titolare).
CAGLIARI - Continua la preparazione del Cagliari in vista della sfida di sabato sera contro il Milan. Da rivalutare le condizioni di Mina: anche nella giornata di oggi il difensore colombiano ha svolto lavoro personalizzato al pari di Luvumbo. Mina in questi giorni non ha mai lavorato in gruppo a causa di una distorsione alla caviglia destra riportata nell’ultima gara di campionato contro il Monza. Domani nuove valutazioni per capire se potrà essere convocato o meno.
ATALANTA - Per l’Atalanta Mateo Retegui e Juan Cuadrado continuano nel loro allenamento individuale, così come ieri. Anche oggi non sono tornati in gruppo. È confermato che la presenza per Udine è esclusa, lo annuncia anche l’Ansa. Per entrambi si proverà per la Juve nell’infrasettimanale di recupero. Ancora ai box Scamacca.
SCAMACCA - Quando tornerà Gianluca Scamacca? Le ultime sul centravanti dell'Atalanta arrivano da La Gazzetta dello Sport: "Anche ieri per lui un’altra giornata di lavoro individuale. Il suo rientro in campo deve ancora attendere un mese circa, quando avrà il decisivo confronto con lo staff medico dell’Atalanta. La fiducia e i progressi sono totali anche se bisogna sempre mantenere cautela e pazienza di fronte a infortuni di questo genere".
GENOA - Il punto infortunati in casa Genoa, come riporta Il Secolo XIX: "Per Vieira intanto sono arrivate un po’ di buone notizie: ha recuperato Matturro, l’uruguaiano ha quindi smaltito il problema alla spalla che lo ha messo fuori combattimento nelle ultime due gare di campionato; e ha ritrovato Messias, tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l’ennesimo infortunio. Difficile che il brasiliano possa essere a disposizione già per il match con il Parma, situazione da verificare in ottica trasferta di Roma". Infine procede nel migliore dei modi il recupero di Ruslan Malinvoskyi, come documentato dallo stesso giocatore sui social, oggi Malinvoskyi è tornato a lavorare con il pallone. Ad ogni modo serviranno ancora delle settimane prima di rivederlo in gruppo. Aggiunge Buoncalcioatutti: “Sono passati 107 giorni dall’infortunio di Venezia, poco più di tre mesi, e RuslanMalinvoskyi, un fiume in piena nel voler tornare a disposizione del Genoa, è tornato a calciare il pallone. Una bellissima notizia, documentata dalle foto diffuse via social dallo stesso calciatore, che gradualmente sta riprendendo sempre maggiore confidenza col rettangolo verde. Serviranno ancora alcune settimane per rivederlo in gruppo, ma a questo punto non è improbabile ipotizzare che febbraio possa davvero essere il mese giusto per un ritorno in campo del calciatore ucraino. Una bella notizia che si somma, da ieri, al rientro di Matturro in gruppo e al miglioramento delle condizioni di JuniorMessias, che si candida per tornare convocato”.
FIORENTINA - Anche oggi Albert Gudmundsson si è allenato in gruppo, questo il punto di Firenzeviola: “Al Viola Park si è concluso l'allenamento pomeridiano a porte chiuse della Fiorentina. Come appreso dalla nostra redazione, Palladino ha avuto tutti i giocatori a disposizione e quindi non dovrebbero esserci defezioni i vista della trasferta a Monza. Anche oggi Gudmundsson si è allenato con il resto dei compagni e dunque sarà certamente del match all'U-Power Stadium. Sempre secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, inoltre, domani è prevista una giornata di riposo, con gli allenamenti che riprenderanno sabato”.
PARMA - Nel Parma anche oggi Dennis Man in gruppo, recuperato già da ieri. Questo il report di Parmalive: “Continua la preparazione dei ragazzi di mister Pecchia in vista dell’importantissimo scontro diretto di domenica (12 gennaio ore 12.30) contro il Genoa a Marassi. I crociati sono scesi in campo questa mattina al Mutti Training Center di Collecchio per svolgere l’allenamento come da programma. Oltre a un’iniziale fase di attivazione tecnica e al lavoro atletico, nella seduta di oggi i giallovlu si sono concentrati su un’esercitazione tecncica per la fase difensiva e una partita a tutto campo con due tempi da 20 minuti. Insieme al gruppo è stabilmente presente il neo-acquisto Mathias Løvik, che ha svolto sia la seduta di ieri sia quella di oggi integralmente con la squadra. Il programma di allenamento prevede una seduta al mattino nella giornata di domani, venerdì 10 gennaio”.
LECCE - Questo il report di oggi, non solo l’infortunio di Gallo (qui i tempi): “Lavoro personalizzato per Berisha mentre hanno svolto terapie Banda, Gaspar e Rafia”.
MONZA - Dopo Mota la scorsa settimana, Bocchetti spera di recuperare Georgios Kyriakopoulos per la partita contro la Fiorentina. Il dubbio rimarrà fino all'ultimo, un po' come accaduto proprio per Mota nello scorso weekend.
VENEZIA - Come riportato dal Corriere dello Sport, queste sono le ultime su Oristanio: "Tutto ruota attorno alle condizioni di Oristanio, peraltro un giocatore dal passato interista e impiegato titolare in diciotto partite su diciannove finora: la presenza dell’attaccante rimane in dubbio, dopo i problemi al polpaccio accusati contro l’Empoli. Incrocia le dita Di Francesco (...), alle prese con qualche valutazione a sinistra dove potrebbe essere arretrato Ellertsson".
CORREA - L'Inter perde per infortunio anche Joaquin Correa. La Gazzetta dello Sport riporta gli ultimi aggiornamenti sui possibili tempi di recupero dell'argentino: "ieri pure il Tucu Correa ha fatto esami all’Humanitas di Rozzano: si è notata un’elongazione al soleo della gamba sinistra. Lo terrà fuori per la prossima sfida, mentre potrebbe esserci in quella in casa col Bologna o nella successiva contro l’Empoli di domenica 19".
ROMA - Una novità per la Roma alla vigilia della sfida di campionato contro il Bologna. Oggi il tecnico Claudio Ranieri ha ritrovato in gruppo Celik, pienamente recuperato dopo l'attacco influenzale che lo aveva costretto al forfait nel derby contro la Lazio. Sarà convocato ma con tutta probabilità partirà dalla panchina mentre è praticamente certo il forfait di Cristante, assente anche oggi in allenamento.
BOLOGNA - Slitta per il momento il rientro di El Azzouzi e Aebischer. I due oggi non hanno preso parte all'amichevole disputata dal Bologna e al momento la loro convocazione per la sfida contro la Roma è fortemente in dubbio. Questo il report del club: "I rossoblù hanno continuato oggi la preparazione a #BFCRoma con una partitella di allenamento insieme al Corticella, terminata 16-0. A segno Dominguez, Ndoye, Dallinga (2), Fabbian, Orsolini (5), Castro (3), Odgaard (2), più un’autorete. Allenamento differenziato per Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi e Nicolò Cambiaghi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA