ANGUISSA - Dopo le notizie ricevute per Di Lorenzo e la speranza di ritrovare Rrahmani e Politano per il Genoa, Conte attende anche gli altri infortunati, come scrive il Mattino: "C'è attesa anche per Gilmour e Anguissa: il camerunese sarà ancora oggi osservato speciale per lo staff medico al completo, lavora ancora da solo lontano dal gruppo ma spera di non tardare oltre le prossime due settimane".
DUMFRIES - Nessun arrivo dal mercato per la fascia destra dell'Inter, così come scrive il Corriere dello Sport, "a Chivu, quindi, ora non resta che attendere il recupero di Dumfries. Sperando che siano sufficienti una ventina di giorni, e pure che il suo stato d’animo sia quello giusto. Se non altro, adesso, a destra non c’è più solo Luis Henrique, corteggiato a gennaio da Besiktas e Bournemouth. Il ritorno in campo di Darmian, infatti, restituisce a Chivu una preziosa alternativa".
INTER - L'Inter si prepara alla sfida valida per i Quarti di Finale di Coppa Italia in programma domani alle 21, contro il Torino. Buone notizie sul fronte Carlos Augusto: il difensore brasiliano è ormai recuperato dopo l'affaticamento subito prima della Cremonese e, secondo quanto riporta Sky Sport, sarà convocato contro i granata. Fuori Calhanoglu, Barella e Dumfries, che oggi si sono allenati a parte. Possibile che Chivu opti per diversi cambi nell'undici titolare: da Josep Martinez in porta, a Darmian, Diouf e Frattesi, in tanti potrebbero avere una chance. Pio Esposito e Bonny dovrebbero invece comporre la coppia d'attacco.
TAVARES - Ancora da definire il futuro di Tavares alla Lazio. Mercato chiuso, ma non dappertutto e quindi destino ancora in bilico. Come spiega il Corriere dello Sport, "il suo futuro resta incerto almeno fino al 6 febbraio, la data di chiusura del mercato in Turchia. Il Besiktas insiste e avrebbe rilanciato, mentre il giocatore aveva inizialmente preso tempo in attesa di una soluzione araba. Al momento, però, la Lazio sembra orientata a trattenerlo. La squalifica di Pellegrini potrebbe spingere Sarri a rilanciarlo dall’inizio domenica contro la Juventus, anche se restano aperte altre soluzioni difensive fino alla rifinitura".
TORINO - Il Torino di Baroni si prepara per la sfida di Coppa Italia contro l'Inter di domani sera. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "C’è una buona notizia che ha reso ancora più leggera l’aria, ieri, al Filadelfia. Adrien Tameze è sulla via del recupero. Il jolly specializzato di Marco Baroni ha saltato l’impegno di campionato domenica contro il Lecce a causa di una leggera tendinite. Il tecnico ha preferito dargli un turno di riposo per dosarne le energie. Ieri, quando la squadra si è radunata dopo la vittoria contro i salentini, Tameze era in gruppo. Il dolore è sotto controllo, il riposo è stato provvidenziale: si candida per tornare una pedina utile nel Toro che domani affronterà l’Inter, sul neutro di Monza, nei quarti di finale di Coppa Italia. È già vigilia: oggi è in programma la rifinitura, poi la squadra partirà verso il ritiro milanese. Tameze a parte, Baroni non recupera altri: restano in infermeria Ismajli, Gineitis, Aboukhlal e Simeone. Proprio Tameze potrà essere una possibilità anche in mediana, è aperto il ballottaggio con Casadei".
PISA - Primi giorni di lavoro per Hiljemark, sostituto in panchina di Gilardino. Come scrive il Tirreno, "difesa che potrà fare ancora affidamento sul capitano Antonio Caracciolo. Gli esami fatti ieri hanno scongiurato il peggio. Le condizioni del numero quattro nerazzurro quindi non preoccupano dopo la botta rimediata nel finale con il Sassuolo. Nel giro di venti giorni torneranno a disposizione anche Denoon e Albiol così la difesa inizierà a recuperare qualche giocatore. Sarà importante fin da subito dare giocatori pronti a Hiljemark che si ritrova in gruppo anche Stengs dopo il suo ritorno in campo nel finale contro il Sassuolo. E ovviamente con i nuovi acquisti".
VERONA - Il Verona, con Sammarco in panchina, scenderà in campo venerdì sera col Pisa. Niente da fare per Rafik Belghali: secondo quanto riporta Hellaslive l'algerino non dovrebbe essere fra i convocati neanche stavolta. Sul fronte Gagliardini poi HellasLive riporta che il centrocampista potrebbe averne per circa due mesi per la frattura scomposta a due costole riportata contro il Cagliari. Secondo Hellas1903 si cercherà di recuperare Armel Bella-Kotchap, out per infortunio dalla gara con la Lazio.
UDINESE - Non solo Davis assente per la sfida contro il Lecce di domenica, secondo il Messaggerto Veneto out anche "Alessandro Zanoli (lega-mento crociato), Adam Buksa (soleo), Jakub Piotrowski (ginocchio) e Hassane Kamara, sempre alle prese con il ritorno della fascite plantare al piede destro".
LECCE - Il Lecce lavora agli ordini del tecnico Di Francesco in vista della gara contro l'Udinese. Dall'allenamento odierno era assente Camarda, mentre si è regolarmente allenato in gruppo Früchtl. Berisha e Štulić sono stati impegnati in un lavoro personalizzato.
ALLENATORI VERONA E PISA - Prima dello scontro diretto previsto venerdì sera, sia il Verona che il Pisa hanno annunciato i nuovi allenatori che succedono a Paolo Zanetti e Alberto Gilardino. Gli scaligeri si sono affidati, ad interim, al tecnico della Primavera Paolo Sammarco. Il club toscano invece ha oggi annunciato l'arrivo di Oscar Hiljemark, che ha firmato fino al 30 giugno 2027.
BAKKER - Riecco Mitchel Bakker. Come riporta BergamoNews, "dopo mesi di riabilitazione e allenamenti individuali, dopo le sedute integrate con Under 23 e Primavera, l’esterno olandese si è definitivamente messo alle spalle la rottura del crociato dello scorso 25 luglio ed è tornato a lavorare insieme ai suoi compagni di squadra nel pomeriggio di martedì 3 febbraio. Sarà quindi a disposizione di mister Palladino per una possibile convocazione già per Atalanta-Juventus di Coppa Italia, in programma giovedì 5 febbraio alla New Balance Arena: al tecnico l’ultima parola".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)