news formazioni

DAI CAMPI – Scalvini, Milik, Kean, Bellanova, Thiaw, Harroui, Jesus, Olivera, Ndicka, Azmoun: le novità

DAI CAMPI – Scalvini, Milik, Kean, Bellanova, Thiaw, Harroui, Jesus, Olivera, Ndicka, Azmoun: le novità - immagine 1
È cominciata la preparazione delle squadre di Serie A verso il prossimo turno di campionato mentre Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina scenderanno in campo giovedì per i rispettivi impegni nelle coppe europee. Queste le ultime novità in chiave...
Alessandro Cosattini

È cominciata la preparazione delle squadre di Serie A verso il prossimo turno di campionato mentre Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina scenderanno in campo giovedì per i rispettivi impegni nelle coppe europee. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

TORINO - Rientrata la preoccupazione in casa Torino per le condizioni di Raoul Bellanova. L'esterno, uscito acciaccato nel derby, ha accusato soltanto crampi. Ecco le ultime da Toro.it: "L’ex Inter si è allenato regolarmente con il resto del gruppo, dunque anche la fatica accumulata sabato è alle spalle e potrà regolarmente essere a disposizione per la partita di domenica contro il Frosinone".


SCALVINI - Quando torna Giorgio Scalvini in casa Atalanta? Gasperini ha detto che “ancora non sarà convocato contro il Liverpool”, preannunciando il forfait del giocatore per giovedì. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “per lui il giorno cerchiato sul calendario è il 24, quando a Bergamo arriverà la Fiorentina per il ritorno della semifinale di Coppa Italia (all’andata 1-0 per la Viola)”, si legge.

LAZIO - L'allenamento odierno in casa Lazio non ha portato notizie confortanti in vista della sfida di venerdì contro il Genoa. Segnala lalaziosiamonoi: "Allenamento mattutino e stesse assenze di ieri. Bisogna fare i conti con l'infermeria per decifrare le possibili scelte di Tudor, anche la trasferta di Genova sarà condizionata dai numerosi forfait. Una lunga lista di assenti: non hanno partecipato alla sgambata coi compagni Provedel, Romagnoli, Guendouzi, Immobile e Zaccagni. Marusic, in più, è affaticato ed è rimasto a riposo per il secondo giorno di fila: il montenegrini è a rischio, verrà valutato tra domani e la rifinitura di giovedì, finora è stato uno dei più impiegati dal tecnico croato. In caso di stop, potrebbe essere Lazzari a spostarsi sulla corsia destra, a meno che non venga scelto Hysaj come successo in corsa contro la Salernitana. Felipe Anderson, che ieri ha ufficializzato il suo addio, ha ritrovato porta e funzionalità riportato sulla linea dei trequartisti. In gruppo Luis Alberto, si sta allenando regolarmente nonostante le dichiarazioni nel post-gara di venerdì".

NDICKA - Quando potrà tornare in campo Evan Ndicka con la maglia della Roma? Oggi il Corriere dello Sport fa una previsione sui tempi di recupero del difensore: "Adesso Evan Ndicka dovrà riposare qualche giorno poi potrà gradualmente riprendere gli allenamenti. Lo aspetta tutta Trigoria (dove ieri si è fatto vedere) a braccia aperte, anche se una data per il rientro in campo ancora non c'è: potrebbero essere circa tre o quattro settimane, anche se per la certezza serviranno altri esami approfonditi. Lui vorrebbe tornare a giocare quanto prima: non vede l'ora di aiutare quei ragazzi che domenica sono stati più fratelli che compagni", si legge.

ROMA - Buone notizie in casa Roma: oggi si è rivisto in campo Sardar Azmoun. L'attaccante iraniano ha lavorato parzialmente in gruppo per la prima volta dall'infortunio muscolare accusato durante la sosta. Condizioni in miglioramento per lui con l'obiettivo di tornare a disposizione del tecnico Daniele De Rossi fra la sfida di Europa League contro il Milan e la successiva sfida di campionato contro il Bologna.

GENOA - Il punto in casa Genoa dopo la sfida con la Fiorentina e in vista dell'anticipo di campionato contro la Lazio: "Messias ha svolto oggi terapie specifiche al centro sportivo “Signorini”, Bani attende di approfondire con esami strumentali l’entità dell’infortunio. Prosegue l’iter di recupero anche Vitinha, che già dallo scorso mercoledì aveva ripreso gradualmente a correre sul rettangolo verde: tra domani e giovedì si capirà meglio se sarà convocabile almeno per la panchina. Non è da escludere l’ipotesi che tutti e tre possano essere assenti per la sfida ai biancocelesti. Sempre out, infine, Malinovskyi e Matturro", riporta buoncalcioatutti.

NAPOLI - Nessun rientro in casa Napoli oggi. Ricordiamo che alla prossima saranno assenti per squalifica Mario Rui e Rrahmani. Ecco le novità di giornata dopo l'allenamento: "Juan Jesus ha svolto allenamento personalizzato in campo. Personalizzato in palestra per Olivera", si legge. Dovrebbe tornare a disposizione Juan Jesus, mentre Olivera è da valutare giorno dopo giorno.

JUVENTUS - Allenamento mattutino per la Juventus in vista della trasferta di Cagliari. È tornato Wojciech Szczesny dopo che ieri il portiere polacco è rimasto a riposo in seguito all’intervento chirurgico di riduzione della frattura delle ossa nasali post derby contro il Torino. Per lui lavoro personalizzato ma non sul campo, l'obiettivo resta tornare a disposizione per la sfida contro il Milan alla 34a giornata. Non si è visto in campo nemmeno Fabio Miretti a causa di un fastidio all'alluce ma al momento non filtra particolare preoccupazione. Capitolo attacco: anche oggi Milik ha svolto una parte di allenamento con il gruppo mentre Moise Kean ha lavorato a parte.

MILAN - Milan in campo verso la sfida di Europa League contro la Roma, solo due assenti ovvero Simon Kjaer e Pierre Kulalu Regolarmente in gruppo sia Tommaso Pobega che Malick Thiaw, per il tedesco confermato che domenica contro il Sassuolo si è tratta solo di crampi. Ad ogni modo al momento Gabbia è il favorito per giocare accanto a Tomori giovedì sera, coppia che verrà riproposta anche in campionato contro l'Inter visto il forfait di Kjaer e la squalifica dello stesso Thiaw.

FROSINONE - Harroui non è ancora recuperato in casa Frosinone. Sembrava ormai imminente il suo rientro (era anche tornato parzialmente in gruppo), invece ha dovuto rallentare. Ecco le novità di giornata dopo l'allenamento diretto da Di Francesco: "Ripresa degli allenamenti e seduta mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che iniziano a preparare la partita con il Torino. Lavoro atletico per chi è sceso in campo domenica ed esercitazioni tecnico-tattiche per il resto del gruppo, questo il programma odierno. Personalizzato per Monterisi, Harroui e Bonifazi. Domani mattina in programma una nuova seduta sempre a Ferentino", si legge.

PAVOLETTI - Leonardo Pavoletti non vede l’ora di tornare in campo. Presente a un evento, l’attaccante del Cagliari ha parlato così delle sue condizioni fisiche: “Il mio è un infortunio un po' strano, bisogna avere pazienza. Stiamo lavorando bene, con metodo e giudizio. L'obiettivo è rientrare e non fermarsi più. Vedere i miei compagni in allenamento mi trasferisce tutta la voglia di tornare presto. Il pari con l'Inter? Non è stato affatto un punto rubato ma meritatissimo. Peccato per l'occasione finale di Viola, ma lui è stato anche bravo ad arrivare su quel pallone non facile. Col gol del 2-2 gli perdoniamo questo errore”, le parole riportate dal Corriere dello Sport. Ricordiamo che Pavoletti è alle prese con un infortunio alla caviglia.

BOLOGNA - Sono ripresi questa mattina gli allenamenti della squadra verso Roma-Bologna: oggi i rossoblù hanno svolto lavoro atletico, esercitazioni sul possesso e partitella a campo ridotto. Seduta differenziata per Jens Odgaard.

CAGLIARI - Continua la preparazione alla gara di venerdì sera, quando all’Unipol Domus (ore 20.45) il Cagliari affronterà i bianconeri della Juventus (i biglietti). Anche oggi la squadra si è allenata in due gruppi: i calciatori più impiegati a Milano contro l’Inter hanno svolto degli esercizi propriocettivi, accompagnati da lavori di recupero. Per gli altri esercitazioni tecniche, partita e, a chiudere, un circuito di forza in palestra. A riposo Gaetano Oristanio; personalizzato per Andrea Petagna.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.