BOLOGNA - Il Bologna sorride, Joshua Zirkzee sta bene e questa mattina si è allenato in gruppo. Confermata quindi la versione del tecnico Thiago Motta che già al termine della partita con l'Atalanta aveva fatto rientrare l'allarme. Sul tema segnalava questa mattina Il Corriere dello Sport: "Nessun problema muscolare e da questa mattina alle 11 anche Joshua Zirkzee si allenerà regolarmente con i compagni. Qualche colpo di troppo, ma nulla che possa impensierire società e tifosi in vista dell’incontro di sabato sera al Dall’Ara con l’Inter. La sostituzione a Bergamo dell’attaccante olandese e la borsa del ghiaccio sui muscoli della coscia hanno fatto pensare ad un problema muscolare, che sembra, fortunatamente, scongiurato".
ROMA - La Roma perde Rasmus Kristensen per le prossime partite prima della sosta per le nazionali. Il terzino si è sottoposto in queste ore a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione alla coscia sinistra. Salterà dunque Brighton (andata e ritorno), Fiorentina e Sassuolo, l’obiettivo è tornare in campo dopo la sosta, il 1 aprile per Lecce-Roma, con vista poi su Roma-Lazio del 7 aprile. Lavoro individuale oggi per Rick Karsdorp, ancora non ha superato il fastidio al ginocchio: proverà a esserci già col Brighton.
JUVE - Juventus in campo con vista sull'Atalanta dopo il ko di Napoli. Regolarmente in gruppo Moise Kean, ormai recuperato. Proseguono nel lavoro personalizzato invece Mattia Perin, Weston McKennie e Adrien Rabiot: i primi due sul campo, il francese invece in palestra. Nei prossimi giorni se ne saprà di più sulle loro condizioni, al momento più chance che recuperi McKennie tra i due centrocampisti.
FIORENTINA - Riecco Martinez Quarta. Già ieri si è rivisto col gruppo, il difensore della Fiorentina secondo il Corriere dello Sport ha superato il problema legato ai calcoli renali: è recuperato. È pronto il suo rientro tra i convocati già in Conference League. Ancora ai box Kouamé, ma il suo ritorno è imminente: dovrà solo superare gli ultimissimi controlli dopo la malaria. Due notizie positive dunque per l'infermeria da Vincenzo Italiano.
UDINESE - L'Udinese spera nel recupero di Roberto Pereyra: "il “Tucu” - scrive Il Gazzettino - anche ieri ha lavorato a parte. Sta bene, ma l’ultima parola spetta a lui. Pereyra ha saltato le sfide con Juventus, Cagliari, Genoa e Salernitana: la sua assenza si è avvertita soprattutto nelle ultime tre. Se ce la farà (è guarito dal malanno muscolare), dovrebbe agire da esterno destro, considerato che Ebosele è squalificato e che Ehizibue non sembra ancora al top, dopo il lungo stop susseguente all’intervento al crociato".
BERARDI - Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo ha riportato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra e oggi si è sottoposto ad operazione chirurgica. Lo ha confermato il club con questa nota: "Il calciatore Domenico Berardi, accompagnato dal Dr. Riccardo Saporiti, si è sottoposto in data odierna ad intervento chirurgico di riparazione, mediante tenoraffia, della lesione del tendine d’Achille destro. L’operazione, effettuata presso la “Casa di Cura Toniolo” di Bologna dal Prof. Stefano Zaffagnini, è perfettamente riuscita".
TORINO - Chi recupera e chi in casa Torino verso la gara con il Napoli. Segnala Tuttosport: "Adrien Tameze non ha infatti ancora smaltito l’infortunio muscolare subito nelle scorse settimane e sta proseguendo il proprio percorso di recupero: improbabile che possa recuperare per venerdì. Non va molto meglio sulle fasce laterali, dove Mergim Vojvoda deve ancora fare i conti con quel mal di schiena che lo sta costringendo da giorni ai box: le condizioni del terzino vengono monitorate di giorno in giorno e Juric spera di poterlo recuperare, almeno per la panchina. La buona notizia è che Valentino Lazaro sta sempre meglio: contro la Fiorentina era in panchina, non ha giocato ma avrebbe potuto essere protagonista almeno per uno spezzone digara (Juric a un certo punto ha anche pensato a inserirlo, tanto che l’austriaco aveva anche svestito la tuta, poi il tecnico cambiato idea e Lazaro è tornato a sedersi in panchina). Contro il Napoli potrebbe tornare in campo, se dal primo minuto o a gara in corso l’allenatore lo deciderà nei prossimi giorni".
FROSINONE - Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che iniziano a preparare la partita con il Sassuolo. Attivazione, lavoro atletico, esercitazioni tecniche e partita finale, questo il programma odierno. Differenziato per Marchizza, Lusuardi e Oyono. Terapie per Bonifazi e Harroui. Domani pomeriggio in programma una nuova seduta sempre a Ferentino.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)