FIORENTINA - A 8 giorni dal suo arrivo a Firenze, Rugani ha proseguito anche oggi il lavoro ad hoc sul campo. Come segnala La Gazzetta dello Sport, "percorso personalizzato (concordato da staff tecnico e medico) per il difensore, arrivato da Torino con i postumi di un problema al polpaccio. Doppie sedute in questa prima settimana al Viola Park, con l'obiettivo di essere abile e arruolabile per la gara del 23 febbraio contro il Pisa. Ieri giornata libera per tutta la squadra, che da oggi comincia a preparare la sfida di sabato contro il Como".
CAGLIARI - Il Cagliari si è allenato in data odierna in vista della gara contro il Lecce. Come riporta Centotrentuno ha svolto lavoro personalizzato Yerry Mina, non convocato contro la Roma a causa di un problema al ginocchio. Il difensore però dovrebbe essere a disposizione contro i salentini. Brutte notizie per Alessandro Deiola: ha svolto solo terapie per via di un inaspettato riacutizzarsi del fastidio al retto femorale della coscia destra. Terapie anche per Gennaro Borrelli: gli accertamenti a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia destra. Stop di circa un mese per lui.
GENOA - Oggi ripresa dei lavori a Pegli. Come si legge sul Secolo XIX: "L'unico indisponibile è Baldanzi: il suo approdo in gruppo si avvicina, difficile che sia già per Cremona, si conta di averlo sette giorni dopo contro il Torino". Il club riporta il graduale miglioramento delle condizioni di Tommaso Baldanzi che continua a osservare un programma di lavoro differenziato.
UDINESE - Nulla di grave per Kingsley Ehizibue e buone nuove da Jakub Piotrowski e Hassane Kamara. Come riporta il Messaggero Veneto, "lo stato d'emergenza, soprattutto in termini di sostanza e qualità, è destinato a perdurare almeno fino a quando Nicolò Zaniolo non riavrà i 90 minuti nelle gambe e si potrà rivedere all'opera Davis (lesione adduttore), annunciato al rientro a inizio marzo con la Fiorentina. Per Zanoli, invece, bisognerà attendere la prossima stagione dopo la lesione al legamento crociato anteriore della gamba destra rimediata a Verona. L'emergenza numerica è dunque ancora molto tangibile in casa bianconera, ma è proprio per questo motivo che ieri sono state accolte col sorriso le buone notizie arrivate da Ehizibue, a cui i medici non hanno ravvisato alcuna complicazione dopo la contusione rimediata a Lecce, con tanto di sostituzione forzata nel finale da parte di mister Kosta, e il ritorno in gruppo di "Kuba" Piotrowski. Il centrocampista polacco si è allenato, dimostrando così di essersi messo alle spalle il trauma contusivo distorsivo al ginocchio destro, con interessamento della capsula legamentosa, rimediato il 17 gennaio contro l'Inter, "grazie" al calcione assestato-gli da Luis Henrique. Piotrowski (un gol e un assist in 20 partite) dunque ci sarà dome-nica, e con lui dovrebberitor-nare anche Hassane Kamara, prossimo al rientro in gruppo dopo il riacutizzarsi della fa-scite plantare al piede destro che lo ha escluso nelle ultime tre giornate. Il tutto, ricordando che Adam Buksa è appena rientrato a Lecce dopo la lesione al soleo che lo aveva fermato dal 2 gennaio".
EHIZIBUE - Questo il punto sulle condizioni fisiche fatto proprio da Ehizibue sul sito dell'Udinese: "Dal punto di vista fisico va tutto bene, ho preso una botta a fine partita ma non è nulla di grave. Sono deluso invece per la sconfitta, perché abbiamo buttato un punto. Come dispiace ai tifosi, dispiace anche a noi: era una partita importante ma siamo tornati senza aver fatto punti”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)