SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news DAI CAMPI – Obrador, esito esami e tempi! Novità Gila, tegola Basic, Mina, Saelemaekers, Pulisic, Baldanzi…

news formazioni

DAI CAMPI – Obrador, esito esami e tempi! Novità Gila, tegola Basic, Mina, Saelemaekers, Pulisic, Baldanzi…

DAI CAMPI – Obrador, esito esami e tempi! Novità Gila, tegola Basic, Mina, Saelemaekers, Pulisic, Baldanzi… - immagine 1
Le ultime novità, tra infortuni e possibili rientri in campo, in vista delle prossime sfide di Coppa Italia e di campionato.
Andrea Della Sala

Le ultime novità, tra infortuni e possibili rientri in campo, in vista delle prossime sfide di Coppa Italia e di campionato.

TORINO - Marco Baroni ha radunato la squadra al Filadelfia per riprendere la preparazione in vista dell’impegno di campionato del Torino, previsto domenica allo stadio Olimpico Grande Torino (ore 18) contro il Bologna di Italiano. Rafel Obrador è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato un interessamento distrattivo parziale del muscolo soleo della gamba destra. La prognosi verrà definita secondo l'evoluzione clinica dell'infortunio. Brutte notizie per il tecnico dunque, che sperava in un semplice sovraccarico: il giocatore rimarrà fermo per circa tre settimane. Come scrive La Gazzetta dello Sport poi, "in infermeria c’è anche il difensore Ismajli, che sarà nuovamente valutato durante la settimana. Negli ultimi due giorni i granata hanno avuto riposo: alcuni calciatori sono rimasti in città, altri ne hanno approfittato per rifiatare in montagna".


LAZIO - La Lazio sarà impegnata in Coppa Italia contro il Bologna. Le ultime arrivano da Lalaziosiamonoi: "Sarri riflette sulla formazione mentre la squadra prepara la trasferta di Bologna a Coverciano. Gila e Provstgaard hanno rassicurato sulle rispettive condizioni, entrambi erano stati sostituiti nel secondo tempo con la Juve. Semplici crampi, non hanno riportato importanti problemi muscolari. Ora, salvo sorprese, si giocheranno il posto per affiancare Romagnoli al centro del reparto. Alessio è squalificato per la prossima partita di campionato con il Lecce, a maggior ragione il suo utilizzo è scontato. L’altro dubbio difensivo è sulla sinistra: Tavares prova a confermare il posto contro la rincorsa di Pellegrini. Valutazioni sulla stanchezza del portoghese, perfetto a Torino fino all’errore sul 2-2 di Kalulu. A centrocampo non ci sarà Basic, si è fermato per un guaio muscolare, dovrebbe rimanere fuori per quasi un mese. Al suo posto favorito Dele-Bashiru su Belahyane. Le altre due maglie non si toccano, sono di Cataldi in regia e Taylor mezzala sinistra. Rovella sta migliorando, è ancora prematuro un suo impiego dal primo minuto. Davanti tutti in ballo, con Sarri che potrebbe pure riproporre dall’inizio il tridente visto nelle ultime due partite: Isaksen e Pedro ai lati di Maldini. I calcoli potrebbero però spingere il tecnico a qualche cambio, si giocherà a soli 3 giorni di distanza dalla partita con la Juve, Cancellieri e Noslin provano a insidiare i compagni sulle fasce come Ratkov al centro. Il rientro di Gila e Provstgaard almeno ha spento l’allarme in difesa. Oltre a Basic, gli indisponibili sono Zaccagni e Lazzari, fermi per le rispettive lesioni muscolari".

MILAN - Milan in campo in vista della trasferta col Pisa. Queste le ultime secondo SkySport: "Ci sono stati due grandi assenti che non hanno preso parte all’allenamento di squadra. Pulisic e Saelemaekers hanno infatti svolto un lavoro personalizzato". Tra i due è l'americano che ha più chance di recuperare. Leao in gruppo, sta bene e sarà regolarmente a disposizione. Così Milannews: "Continua invece il lavoro a parte per Christian Pulisic che sta lavorando per recuperare dalla borsite che lo ha costretto a rimanere a casa contro il Bologna: l'attaccante americano potrebbe essere recuperato per la partita di campionato, ma domani e giovedì saranno giornate decisive. Chi difficilmente ci sarà a Pisa è Alexis Saelemaekers che continua nel suo lavoro individuale di recupero: è più probabile che il belga sarà ritrovato per il recupero del 18 febbraio contro il Como".

FIORENTINA - A 8 giorni dal suo arrivo a Firenze, Rugani ha proseguito anche oggi il lavoro ad hoc sul campo. Come segnala La Gazzetta dello Sport, "percorso personalizzato (concordato da staff tecnico e medico) per il difensore, arrivato da Torino con i postumi di un problema al polpaccio. Doppie sedute in questa prima settimana al Viola Park, con l'obiettivo di essere abile e arruolabile per la gara del 23 febbraio contro il Pisa. Ieri giornata libera per tutta la squadra, che da oggi comincia a preparare la sfida di sabato contro il Como". 

CAGLIARI - Il Cagliari si è allenato in data odierna in vista della gara contro il Lecce. Come riporta Centotrentuno ha svolto lavoro personalizzato Yerry Mina, non convocato contro la Roma a causa di un problema al ginocchio. Il difensore però dovrebbe essere a disposizione contro i salentini. Brutte notizie per Alessandro Deiola: ha svolto solo terapie per via di un inaspettato riacutizzarsi del fastidio al retto femorale della coscia destra. Terapie anche per Gennaro Borrelli: gli accertamenti a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia destra. Stop di circa un mese per lui.

GENOA - Oggi ripresa dei lavori a Pegli. Come si legge sul Secolo XIX: "L'unico indisponibile è Baldanzi: il suo approdo in gruppo si avvicina, difficile che sia già per Cremona, si conta di averlo sette giorni dopo contro il Torino". Il club riporta il graduale miglioramento delle condizioni di Tommaso Baldanzi che continua a osservare un programma di lavoro differenziato.

UDINESE - Nulla di grave per Kingsley Ehizibue e buone nuove da Jakub Piotrowski e Hassane Kamara. Come riporta il Messaggero Veneto, "lo stato d'emergenza, soprattutto in termini di sostanza e qualità, è destinato a perdurare almeno fino a quando Nicolò Zaniolo non riavrà i 90 minuti nelle gambe e si potrà rivedere all'opera Davis (lesione adduttore), annunciato al rientro a inizio marzo con la Fiorentina. Per Zanoli, invece, bisognerà attendere la prossima stagione dopo la lesione al legamento crociato anteriore della gamba destra rimediata a Verona. L'emergenza numerica è dunque ancora molto tangibile in casa bianconera, ma è proprio per questo motivo che ieri sono state accolte col sorriso le buone notizie arrivate da Ehizibue, a cui i medici non hanno ravvisato alcuna complicazione dopo la contusione rimediata a Lecce, con tanto di sostituzione forzata nel finale da parte di mister Kosta, e il ritorno in gruppo di "Kuba" Piotrowski. Il centrocampista polacco si è allenato, dimostrando così di essersi messo alle spalle il trauma contusivo distorsivo al ginocchio destro, con interessamento della capsula legamentosa, rimediato il 17 gennaio contro l'Inter, "grazie" al calcione assestato-gli da Luis Henrique. Piotrowski (un gol e un assist in 20 partite) dunque ci sarà dome-nica, e con lui dovrebberitor-nare anche Hassane Kamara, prossimo al rientro in gruppo dopo il riacutizzarsi della fa-scite plantare al piede destro che lo ha escluso nelle ultime tre giornate. Il tutto, ricordando che Adam Buksa è appena rientrato a Lecce dopo la lesione al soleo che lo aveva fermato dal 2 gennaio".

EHIZIBUE - Questo il punto sulle condizioni fisiche fatto proprio da Ehizibue sul sito dell'Udinese: "Dal punto di vista fisico va tutto bene, ho preso una botta a fine partita ma non è nulla di grave. Sono deluso invece per la sconfitta, perché abbiamo buttato un punto. Come dispiace ai tifosi, dispiace anche a noi: era una partita importante ma siamo tornati senza aver fatto punti”.