ATALANTA - Le novità di giornata dopo l'allenamento dell'Atalanta verso la ripresa. Si avvicina la sfida contro il Venezia, come riportato da bergamoesport.it, i più vicini al rientro sono Djimsiti e Ruggeri: lavoro individuale in campo per entrambi, il prossimo step è il rientro in gruppo. Faranno di tutto per essere a disposizione subito alla ripresa, ma non verranno corsi rischi: saranno decisivi i prossimi allenamenti. Lavoro individuale per Toloi e Scalvini; terapie per Kossounou, Brescianini e il lungodegente Scamacca.
FIORENTINA - Buone notizie dal Viola Park in casa Fiorentina: come segnala Sky Sport, ospite dell'allenamento odierno dei viola, Moise Kean si è allenato con il gruppo. La lombalgia che l'ha costretto a lasciare la nazionale potrebbe essere definitivamente alle spalle: a meno di sorprese, quindi, l'attaccante dovrebbe essere a disposizione domenica contro il Lecce. Assente, invece, Marin Pongracic, ancora alle prese con il problema all'adduttore della coscia: lo riferisce FirenzeViola.
MILAN - Arrivano da Milanello le ultime sui rossoneri, ecco il punto da parte di Milannews: “Chukwueze quest'oggi ha svolto una parte di lavoro col gruppo e sta già meglio. Mentre per quanto riguarda Loftus-Cheek, per lui ancora lavoro personalizzato ma da domani potrebbe tornare con la squadra. Tra oggi e domani il rientro a Milano degli altri nazionali”. Sia Chukwueze che Loftus-Cheek puntano alla convocazione per l’Udinese.
OKAFOR - Noah Okafor reclama spazio e può avere la sua chance sabato contro l'Udinese. Il Corriere dello Sport sottolinea come "queste due settimane di sosta, Okafor si è sempre allenato con costanza a Milanello sotto gli occhi di Fonseca, dimostrandogli di valere e di volere una chance dal primo minuto. L'occasione potrebbe arrivare già sabato contro l'Udinese; lo svizzero, infatti, è il favorito per il ruolo di punta centrale accanto a Morata, scalzando Abraham".
BOLOGNA - Continua in casa Bologna la preparazione alla gara di campionato contro il Genoa. Ecco il report della seduta odierna d'allenamento: "Giovanni Fabbian, dopo essere subentrato ieri al 54′ con l’Italia U21, si è allenato con i compagni, così come Tommaso Pobega. Seduta differenziata per Lewis Ferguson. Infine Oussama El Azzouzi è stato sottoposto ad intervento chirurgico di rimozione di un’ernia cervicale, eseguito dal prof. Pierre Bernard all’ospedale di Bordeaux: i tempi di recupero sono di 60 giorni". Stop dunque molto lungo per El Azzouzi, out ancora due mesi.
GENOA - Emergenza infortuni in casa Genoa, con Alberto Gilardino che spera in qualche recupero verso il Bologna. Scrive Repubblica: "Malinovskyi e Vitinha salteranno sicuramente la gara di sabato. Di quelli in dubbio la valutazione sarà fatta giorno per giorno visto che alternano lavoro sul campo con lavoro in palestra differenziato. Tra Bani, Badelj, Messias, Frendrup ed Ekuban vi sono però molte differenze. Bani e Frendrup sono i più avanti e dovrebbero essere non solo convocati ma anche in campo. Badelj lavora per la gara successiva così come Messias. Ekuban potrebbe ritrovare convocazione e panchina ma i minuti di certo non saranno tantissimi. Ritrovare però ad esempio, Bani, Frendrup e Miretti, che ha svolto tutta la seduta con i compagni ed ha superato il problema che non gli ha permesso di partire con l’Under 21, sarebbe già una buona notizia per Gilardino che avrà un Pereiro in più, ieri in campo per la partitella ma impegnato anche in corse singole".
PARMA - Da Collecchio arriva una buona notizia in casa Parma: Adrian Benedyczak, è infatti tornato a lavorare con i compagni. L'attaccante, "che è fermo da sei mesi per un intervento post-rottura di un legamento. L’attaccante polacco era arrivato come prima punta ma a Parma è stato più spesso impiegato come esterno: ora però potrebbe tornare al centro a dare il cambio al pur positivo Bonny", scrive il Corriere dello Sport.
VERONA - Intervento al ginocchio nella giornata di oggi per Martin Frese. Lo comunica il Verona con questa nota ufficiale: "Hellas Verona FC comunica che il calciatore Martin Frese, in seguito a una lesione cartilaginea, sarà sottoposto nella giornata odierna a un intervento di artroscopia al ginocchio destro. I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico". Non specificati i tempi di recupero, che rischiano di essere di alcuni mesi.
CAGLIARI - Nuova tappa di avvicinamento alla gara contro il Torino, agli ordini di mister Nicola la squadra si è allenata al CRAI Sport Center. Esercitazioni dedicate alla forza, accompagnate da un lavoro tattico situazionale: la seduta è proseguita con delle partitelle a pressione; in chiusura tecnica individuale. Al lavoro con la squadra Alen Sherri, rientrato dagli impegni con l’Albania. Parzialmente in gruppo Antoine Makoumbou e Gianluca Lapadula. Personalizzato per Jakub Jankto, Leonardo Pavoletti e Adam Obert.
LECCE - Giallorossi impegnati in una doppia seduta di allenamento all'Acaya Golf Resort & SPA. Oltre a Bonifazi, assenti Coulibaly, Dorgu, Gaspar, Marchwiński e Rafia impegnati con le rispettive Nazionali e Pelmard per motivi familiari. Sono rientrati in sede Krstović e Ramadani, a disposizione di mister Gotti quest’oggi, mentre hanno svolto un lavoro personalizzato Banda, Berisha, Burnete e Hasa (per affaticamento muscolare). Per la giornata di domani è in programma un allenamento nel pomeriggio sul campo dell’Acaya.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)