news formazioni

DAI CAMPI – Ndoye c’è! Acerbi, Calha, Zielinski, Asllani, Thauvin, Messias, Iling e Gudmundsson…

Marco Astori
Oggi si chiude l'8a giornata di Serie A e domani cominceranno gli impegni europei delle italiane. Ecco tutte le ultime novità dai vari campi.

Oggi si chiude l'8a giornata di Serie A e domani cominceranno gli impegni europei delle italiane. Ecco tutte le ultime novità dai vari campi.

INTER - La partita di ieri sera contro la Roma ha tolto a Simone Inzaghi e all'Inter due giocatori molto importanti: Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi. Il primo ha già sostenuto gli esami strumentali questa mattina (qui l'esito), mentre il secondo, riporta FcInter1908, li effettuerà tra domani e dopodomani. Entrambi salteranno sicuramente lo Young Boys e sono a forte dubbio per la gara di domenica sera contro la Juventus. Non verranno corsi rischi, al momento è più no che sì viste le tante partite ravvicinate in programma. Piotr Zielinski, invece, potrebbe farcela per mercoledì: oggi ha lavorato in parte in gruppo e secondo Sky lo staff deciderà stasera se partirà per Berna o meno. Out invece Kristjan Asllani, che ha lavorato a parte.

GUDMUNDSSON - Nessun nuovo aggiornamento atteso per oggi su Albert Gudmundsson. Come riportato da RadioFirenzeViola, l'attaccante islandese svolgerà degli accertamenti nella giornata di mercoledì dopo l'infortunio rimediato ieri a Lecce. Né oggi né domani dunque, seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni. La prima diagnosi parla di un risentimento muscolare al flessore e la sensazione - prima degli esami - è che possa stare fuori minimo un paio di settimane.

BOLOGNA - Impegno europeo domani per il Bologna, che sarà ospite dell'Aston Villa. Secondo Sky, Dan Ndoye e Samuel Iling Jr sono recuperati e a disposizioneRestano out invece Aebischer e Erlic, che oggi hanno fatto solo terapie. Vincenzo Italiano ha presentato così la sfida a Sky e in conferenza: “Castro o Dallinga domani? Ormai queste partite ravvicinate… La verità è quella che sto per dire: non si allena più. Si pensa solo al recupero e alle condizioni dei ragazzi, si concentra tutto in un allenamento. Qualcuno è ancora reduce dalle fatiche di Genova, qualcuno ha recuperato, qualcuno non è al 100%. Vedremo, abbiamo provato anche la doppia punta, qualcosa di alternativo. Dobbiamo fare qualche gol in più. Ndoye è recuperato, oggi sta bene e sono contento di questo perché non averlo a Genova è stato un sacrificio importante. Ma come dico sempre è meglio saltare una partita che avere un periodo più lungo di inattività. Domani vediamo chi inizierà davanti: abbiamo avuto un giorno per prepararla, servono giocatori freschi che possono dare il 100% e poi avere una grossa mano dai subentrati".


UDINESE - Il Messaggero Veneto, nella sua edizione odierna, fa un punto in casa Udinese dopo la partita di sabato sera contro il Milan: "La buona notizia è che nessuno dei bianconeri impiegati sabato a Milano ha riportato infortuni o acciacchi vari, il che darà il via libera a Runjaic per pianificare al meglio la sfida di venerdì al Cagliari. È l’appuntamento a cui punta anche Florian Thauvin, allenatosi anche ieri, seppur senza forzare dopo che il tecnico non lo ha ritenuto utilizzabile a San Siro. Il francese sarà rivalutato domani alla ripresa della preparazione dopo il lunedì libero che lo staff ha concesso alla squadra".

GENOA - Parte l’operazione recupero infortunati in casa Genoa. Come riporta telenord.it, “in difesa Gila sta raschiando il fondo del barile con De Winter ancora fermo e Bani che non è certo che possa rientrare per la partita con la Lazio di domenica prossima. In retroguardia c’è allerta perché Marcandalli non ha convinto ma Vasquez come al solito ha reso molto mentre Vogliacco, rimasto a sorpresa in panchina, scalpita per giocare. Pare invece più possibile il ritorno di Badelj e si proverà a vedere se Messias risponderà presente. In più Gaston Pereiro avrà una settimana per lavorare con i compagni e magari poter essere in condizione di fare se necessario una mezz’ora”, si legge.

CAGLIARI - I rossoblù di mister Nicola hanno lavorato in due gruppi: i calciatori maggiormente impiegati nella gara di ieri hanno svolto delle esercitazioni di recupero; per gli altri attivazione con esercizi di tecnica dinamica, serie di partite a pressione e lavoro atletico. Personalizzato per Jankto, Pavoletti e Obert.