news formazioni

DAI CAMPI – Luis Alberto, Kjaer, Pulisic, Lobotka, Radonjic e i tempi per Ricci e Rodriguez

DAI CAMPI – Luis Alberto, Kjaer, Pulisic, Lobotka, Radonjic e i tempi per Ricci e Rodriguez - immagine 1
Dopo le coppe europee tornerà in campo la Serie A, già domani ci sono in programma due anticipi. Ecco le ultime novità dai campi di allenamento.
Andrea Agostinelli

Dopo le coppe europee tornerà in campo la Serie A, già domani ci sono in programma due anticipi. Ecco le ultime novità dai campi di allenamento.

TORINO - Il punto infortunati in casa Torino con Tuttosport che parte dallo stop di Samuele Ricci: "Un guaio non certo di lieve entità, che rischia di tenere fuori causa Ricci almeno un mese e mezzo. Ovviamente il Toro farà di tutto per recuperarlo prima: l'obiettivo è quello di poter contare sul ragazzo per la trasferta di Firenze del 29 dicembre". A confermare il tutto è stato Ivan Juric in conferenza stampa: "Ricci si è stirato, sarà lunga", le sue parole. In forte dubbio anche Ricardo Rodriguez: "Difficile ci sia a Monza, ma non ha lesioni", ha spiegato Juric. Il tecnico ha poi dato aggiornamenti anche su Sazonov e Zima: "Zima sta meglio sia in coppa che con Pinamonti, non gli ha fatto toccare palla. Ha questo problema, ma abbiamo aumentato la forza del ginocchio e andrà sempre meglio. Sazonov è un ragazzo splendido, ma deve lavorare tanto. E Tameze è uno spettacolo umano, un ragazzo di valori fantastici: gioca terzo senza problemi, ha fatto due assist ed è un leader assoluto. Sono soddisfatto, sta facendo bene in un ruolo non suo". Chiosa sul momento di Radonjic, che non riesce a trovare spazio: "Giochiamo con due attaccanti ed è penalizzante per lui. Lo userò quando penso sia giusto".


LAZIO - Fiato sospeso in casa Lazio per quanto riguarda le condizioni di Luis Alberto. Scrive Il Corriere dello Sport: "Il Mago, diventato anche leader carismatico in questa stagione, ha chiuso la partita di Champions con una coscia fasciata: erano finiti i cambi, si è sforzato al massimo lanciando i compagni per le ultime ripartenze a campo aperto. La gestione differenziata potrebbe proseguire fino alla vigilia di sabato: ieri è stata svolta la seduta di scarico, per oggi Sarri ha concesso una giornata di riposo, gli allenamenti riprenderanno domani alle 15. La prudenza potrebbe spingere lo spagnolo a tentare il rientro direttamente per la sgambata della vigilia (poi ritiro obbligatorio). Kamada rimane comunque in preallarme per chiudere l’eventuale reparto con Guendouzi e Rovella (favoriti su Vecino e Cataldi)".

MILAN - Nulla di grave per Christian Pulisic, appena rientrato dallo stop e uscito acciaccato dopo la gara con il Paris Saint-Germain. L'esterno americano, che non ha subito lesioni muscolari, non è stato convocato dagli USA per gli impegni internazionali e resterà a Milanello per recuperare: l'ex Chelsea salterà dunque il prossimo impegno a Lecce sabato alle 15. Anche Kjaer, come Pulisic, oggi si è allenato a parte a Milanello e non ci sarà contro i pugliesi. Il difensore danese sta lavorando per superare le noie muscolari che lo hanno limitato nelle ultime settimane ed è probabile che torni a disposizione solamente dopo la sosta.

NAPOLI - Tutto da programma in casa Napoli con Victor Osimhen che oggi è ritornato a lavorare a Castel Volturno. Come confermato dal club, l'attaccante nigeriano ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra. Aggiunge Sky Sport che nella giornata di oggi anche Stanislav Lobotka si è sottoposto a dei controlli dopo il colpo al gomito che lo ha costretto al cambio in Champions League. Nel report ufficiale il centrocampista non viene menzionato, sintomo di una situazione sotto controllo e che quindi Lobotka al momento non è da considerare in dubbio per la partita con l'Empoli.

FIORENTINA - Arriva dalla gara di Conference League contro il Cukaricki un'importante indicazione in casa Fiorentina in ottica fantacalcio, perché ad incaricarsi del rigore che ha deciso il match per i Viola, vista l'assenza del tiratore Nico Gonzalez, è stato Mbala Nzola. E' dunque lui il tiratore designato quando non c'è in campo il numero 10. Sono lui e Beltran i vice Nico dal dischetto.

VERONA - Come confermato ieri in conferenza stampa da Marco Baroni, Lazovic e Dawidowicz non ci saranno domani contro il Genoa per infortunio. Questa la lista dei convocati gialloblu: Montipò, Amione, Doig, Faraoni, Hien, Djuric, Cruz, Hongla, Saponara, Berardi, Magnani, Terracciano, Serdar, Ngonge, Suslov, Duda, Perilli, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Mboula, Folorunsho, Bonazzoli.

BOLOGNA - Continua la preparazione alla trasferta di domenica: oggi la squadra ha svolto lavoro tecnico ed esercitazioni sulle conclusioni in porta. Lorenzo De Silvestri è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni. Seduta differenziata per Oussama El Azzouzi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.