news formazioni

DAI CAMPI – Lovato, ecco esami e tempi! Chiesa, Kouamé, Caputo, Ebuehi, Zurkowski, Ciurria…

DAI CAMPI – Lovato, ecco esami e tempi! Chiesa, Kouamé, Caputo, Ebuehi, Zurkowski, Ciurria… - immagine 1
Giornata di recuperi in Serie A ma c'è anche chi pensa alla prossima giornata, alla 27a che inizierà venerdì con Lazio-Milan. Ecco gli ultimi aggiornamenti per il fantacalcio da campi e allenamenti.
Guglielmo Cannavale

Giornata di recuperi in Serie A ma c'è anche chi pensa alla prossima giornata, alla 27a che inizierà venerdì con Lazio-Milan. Ecco gli ultimi aggiornamenti per il fantacalcio da campi e allenamenti.

CHIESA - Non preoccupano le condizioni di Federico Chiesa dopo lo scontro di oggi in allenamento con Alex Sandro. Per l’attaccante della Juve, riporta Sky, “non sono previsti accertamenti e già questo è un indizio, ma domani sarà comunque valutato. Si tratta di una contusione al piede destro. Il giocatore verrà rivalutato giovedì, ma le sue condizioni non destano preoccupazione in vista della trasferta col Napoli”.


LOVATO - Giorno di esami strumentali per Matteo Lovato, che necessitava di ulteriori controlli dopo l'infortunio subito contro la Roma. Ecco l'esito dei test da comunicato del club granata: "Gli accertamenti strumentali eseguiti su Matteo Lovato hanno evidenziato un trauma elongativo a livello del muscolo soleo della gamba sinistra. La prognosi verrà stabilita in base all’evoluzione clinica". Secondo ToroNews il difensore può tornare dopo la sosta di marzo.

KOUAMÉ - Arrivano buone notizie per Christian Kouamé, che settimana scorsa ha contratto la malaria. Ora l’attaccante della Fiorentina è guarito ma ora deve tornare in condizione e aspettare l’ok per il rientro, come riporta Firenzeviola: “Kouamé lunedì era alla stadio Franchi per la partita contro la Lazio, ma il giocatore non è ancora pronto al rientro dopo la malaria presa nel suo viaggio in Costa d'Avorio per la Coppa d'Africa. L'esterno viola infatti, secondo quanto raccolto da Firenzeviola, a metà della prossima settimana (tra il 6 e l'8 circa) deve sostenere dei nuovi controlli. Dimesso dopo quattro giorni da Careggi il giocatore sta bene (e lo dimostra la sua presenza allo stadio Franchi lunedì appunto) ma non può tornare ancora all'agonismo. Se il medico darà l'ok potrà dunque tornare ad allenarsi e a giocare. In una situazione simile, l'attaccante del Napoli Traorè quando era al Bournemouth d'altronde è stato fuori più di un mese mentre per il viola i tempi potrebbero essere più brevi ma dovrà poi fare i conti con la condizione fisica persa durante questo periodo di stop forzato”.

LAZIO - Venerdì sera la Lazio scenderà in campo all'Olimpico nell'anticipo contro il Milan. Questo il punto dall'infermeria biancoceleste secondo Il Tempo: "Ai box ci sono Rovella (pubalgia) e Patric, fermo da Lazio-Bologna per i problemi alla zona pubica. Rimangono in dubbio per il big match contro il Milan di venerdì sera, così come Marusic, che ha bisogno di un turno di stop".

EMPOLI - Non arrivano buone notizie dall’infermeria dell'Empoli in vista del prossimo weekend contro il Cagliari. Riporta infatti PianetaEmpoli: "Soltanto Fazzini dimostra di star bene e di poter essere a disposizione. Discorso invece diverso per Zurkowski, Grassi, Caputo: tutti potenziali assenti. Migliora invece Ebuehi che torna a lavorare, per lui potrebbe esserci la convocazione per andare in panchina". Conferma la linea anche QS: "Iniziata ufficialmente ieri la preparazione di un’altra partita chiave per il cammino azzurro, come quella di domenica prossima alle 15 al Castellani-Computer Gross Arena contro il Cagliari. E le notizie non sono state molto confortanti per mister Nicola. Zurkowski, alle prese con un problema alla caviglia e Grassi, uscito nel corso del primo tempo del derby per un fastidio agli addominali, non sono infatti scesi in campo al Sussidiario. Allo stesso tempo Fazzini, contusione alla coscia, ed Ebuehi, recupero dall’infortunio muscolare rimediato a inizio gennaio, hanno svolto soltanto la primissima parte di lavoro con i compagni. A parte invece Caputo, che continua a fare i conti con un fastidioso problema alla caviglia".

SAELEMAEKERS - Le condizioni di Saelemaekers ma non solo. Il ds del Bologna Marco Di Vaio ha parlato così in conferenza stampa come ripreso da Tmw: “Castro? Santiago sin dal principio ha sposato il progetto Bologna, nonostante la presenza di altre squadre su di lui. È molto giovane ma viene da un anno importante. Abbiamo cercato di anticipare il mercato estivo e questo ci è costato un po' di più dal punto di vista delle energie, ma grazie a lui e al suo agente è arrivato. Come sta Saelemaekers? Sarà rivalutato domani, ha preso una botta in allenamento. Thiago Motta? Avevamo preso una decisione importante tutti insieme, soprattutto vista la necessità di sostituire un uomo come Sinisa che è stato un simbolo e che dal punto di vista umano non solo calcistico ci ha lasciato tantissimo. Tutti sapevamo che Thiago Motta avesse qualcosa di diverso e oggi ce lo sta dimostrando. È ancora molto giovane ma ha un'identità molto forte".

CIURRIA - È sparito Patrick Ciurria, che è diventato un caso nelle ultime giornate. L'esterno del Monza ha saltato le ultime tre per una infiammazione al ginocchio, non è mai stato convocato. All'ultima si parlava di un possibile rientro ma alla fine era ancora out, non aveva recuperato. Ora ci proverà per la prossima con la Roma, ma ancora non ci sono garanzie e si vedrà giorno per giorno, da Monza al momento non arrivano novità.

CAGLIARI - Ecco il report di giornata diramato dal club dopo l'allenamento: "Nuova seduta di allenamento per i rossoblù al CRAI Sport Center di Assemini: agli ordini di mister Ranieri prosegue la preparazione per la trasferta di Empoli. Oggi la squadra ha svolto delle esercitazioni tecniche, accompagnate da dei lavori tattici e ad una serie di partitelle giocate ad alta intensità su spazi ridotti. Parzialmente in gruppo Eldor Shomurodov, personalizzato per Ibrahim Sulemana", si legge.

FROSINONE - Come riporta il club, "seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con il Lecce. Attivazione, lavoro di forza tra palestra e campo, esercitazioni tecnico – tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. Differenziato per Marchizza, Lusuardi e Oyono. Terapie per Bonifazi. Domani pomeriggio in programma una nuova seduta".

LECCE - Ecco il report di oggi, nessuna novità: "Squadra al lavoro questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA in vista della gara con il Frosinone, nella quale il tecnico D’Aversa potrà contare su Dorgu e Pongračić che hanno scontato un turno di squalifica. Assente Brancolini. La preparazione proseguirà domani mattina al Via del Mare".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.