news formazioni

DAI CAMPI – Kvara, Osimhen, Zielinski, Dybala, Yildiz, Provedel, Toloi, Kolasinac e novità Jovic

DAI CAMPI – Kvara, Osimhen, Zielinski, Dybala, Yildiz, Provedel, Toloi, Kolasinac e novità Jovic - immagine 1
È terminata ieri la giornata di Serie A, il nuovo turno inizierà poi venerdì: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

È terminata ieri la giornata di Serie A, tra domani e giovedì giocano Fiorentina, Atalanta e Roma nelle coppe europee, poi venerdì inizierà il nuovo turno di campionato. Ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

NAPOLI - Le novità dall'infermeria di casa Napoli dopo l'allenamento odierno all'indomani del pari di Udine. Ecco il report ufficiale, in cui non viene citato Victor Osimhen, ieri alle prese con un lieve fastidio al ginocchio e uscito per questo contro l'Udinese. Non preoccupava troppo e il fatto che non sia nemmeno menzionato è un segnale positivo, ulteriori aggiornamenti seguiranno poi nelle prossime ore. "Dopo la gara a Udine, il Napoli ha ripreso nel pomeriggio gli allenamenti all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna in programma sabato allo Stadio Maradona alle ore 18 per la 36esima giornata di Serie A. Il gruppo ha iniziato la seduta con attivazione in palestra. Successivamente, coloro che hanno giocato dal primo minuto in Friuli hanno continuato il lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa si sono allenati sul campo 1 svolgendo esercitazione tecnica
e lavoro di potenza aerobica. Kvaratskhelia ha svolto lavoro personalizzato in campo. Per Raspadori e Dendoncker terapie e lavoro personalizzato in palestra. Gollini si è allenato in gruppo. Per Zielinski personalizzato in palestra", si legge. Il più vicino al rientro è Kvara, che dovrebbe recuperare già per la prossima contro il Bologna. Salvo sorprese, invece, mirino spostato sul match successivo per Raspadori e Zielinski.


ROMA - Nonostante il giorno di riposo che Daniele De Rossi ha concesso ai suoi giocatori in vista della gara di ritorno contro il Bayer Leverkusen, Zeki Celik ha comunque svolto un lavoro personalizzato al centro sportivo di Trigoria. Il turco, scontata la squalifica ricevuta dopo il fallo su Leao nella gara di ritorno contro il Milan, è atteso in campo dal 1' in Germania. Terapie invece oggi per Diego Llorente e Paulo Dybala: domani verranno rivalutate con grande attenzione le condizioni dei due, in particolare quelle dell'argentino dopo l'affaticamento all'adduttore accusato.

JUVE - Riecco Kenan Yildiz in casa Juventus: è recuperato, la gastroenterite che lo aveva tenuto ai box contro la Roma è superata. Sicuramente indisponibile Danilo per la prossima contro la Salernitana, mentre è sulla via del recupero Alex Sandro: può recuperare per tempo. Sensazioni positive per quest'ultimo, ma al momento il favorito è Rugani per giocare in difesa accanto a Bremer e Gatti vista l'assenza di Danilo appunto.

LAZIO - Lazio in campo in vista della sfida contro l’Empoli di domenica. L’unico indisponibile è Gila (lesione muscolare all'adduttore sinistro). Come riportato da lalaziosiamonoi.it, “non si sono visti in campo nemmeno Sepe e Casale. Le prove tattiche scatteranno tra domani e giovedì, Tudor ha sottoposto la squadra a una seduta atletica prima delle esercitazioni tecniche di fine sgambata. In porta dubbio tra Mandas e Provedel, non è così scontato il ritorno tra i pali del titolare biancoceleste, rientrato da poco dall'infortunio alla caviglia”, si legge.

JOVIC - Riecco Luka Jovic in casa Milan. Dopo aver saltato Juventus e Genoa per un affaticamento muscolare, l'attaccante è tornato in gruppo oggi, come si evince dalle foto pubblicate dal profilo ufficiale rossonero. È recuperato e sarà dunque a disposizione di Stefano Pioli contro il Cagliari. Una buona notizia anche per chi lo ha al fantacalcio...

ATALANTA - Il punto sugli infortunati di casa Atalanta. Ieri ne ha parlato Gasperini post Salernitana: "Non saranno recuperati per il Marsiglia. Toloi è quello che ha ricominciato ad allenarsi in campo, Holm il più distante mentre per Kolasinac dobbiamo aspettare ancora una settimana. Lui è un highlander, se un giocatore ci mette 20 giorni a recuperare da un infortunio lui ce ne mette 10”. Conferme oggi dopo l’allenamento: lavoro individuale sul campo per Toloi, terapie per Kolasinac e Holm.

CAGLIARI - La gestione di Yerry Mina sarà uno dei temi caldi in casa Cagliari in vista della gara di campionato contro il Milan. Lo conferma Il Corriere dello Sport: "il polpaccio continua a non dargli tregua ma ora non è il momento di gettare la spugna. E Mina lo sa bene. Perché se arretra di un passo lui, tutta la squadra rischia di andare il tilt. Situazione assolutamente da evitare a 3 giornate dal termine della stagione. E per questo, ancora una volta, Ranieri cercherà di preservarlo il più possibile. Qualche giorno di terapie e riposo per cercare di rimettersi in sesto. Per poi puntare a dare il massimo durante la gara. Con il prossimo obiettivo già rivolto a Milano. I rossoneri dovranno difendere ancora il secondo posto e quindi non allenteranno la presa ma con Mina in condizioni ottimali, anche la trasferta di sabato fa un pò meno paura. Anche se la decisione di Ranieri arriverà solo a ridosso della partita perché, in questo momento, sarà fondamentale azzeccare le scelte giuste gestendo i giocatori più importanti come il difensore colombiano. Pochi aggiornamenti dal report di oggi: "Proseguono il personalizzato Marco Mancosu e Nicolas Viola".

BOLOGNA - Continua a Casteldebole la preparazione dei rossoblù alla trasferta di Napoli: oggi la squadra ha svolto attivazione atletica e una partitella a campo ridotto. Adama Soumaoro si è allenato in parte con i compagni.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.