news formazioni

DAI CAMPI – Kvara, Ngonge, Chiesa, Milik, Zirkzee, Beukema, Kjaer, Falcone, CDK: le novità

DAI CAMPI – Kvara, Ngonge, Chiesa, Milik, Zirkzee, Beukema, Kjaer, Falcone, CDK: le novità - immagine 1
Si avvicina la 31ª giornata di Serie A, che inizierà venerdì alle 20.45 con Salernitana-Sassuolo: ecco le ultimissime dai campi e non solo in chiave fantacalcio. 
Andrea Agostinelli

Si avvicina la 31ª giornata di Serie A, che inizierà venerdì alle 20.45 con Salernitana-Sassuolo: ecco le ultimissime dai campi e non solo in chiave fantacalcio.

NAPOLI - Novità importanti dall'allenamento odierno del Napoli con vista sulla prossima partita di campionato contro il Monza. Ecco il report ufficiale dopo la seduta: "Ngonge e Kvaratskhelia hanno svolto una parte di lavoro individuale in campo e una parte con la squadra", si legge. Passi avanti importanti per entrambi dunque, ma ancora non sono tornati pienamente in gruppo: c'è fiducia, ma saranno decisivi i prossimi allenamenti. Anche per capire se, in caso di disponibilità, potranno giocare dal 1' o a gara in corso.


ATALANTA - Gestione confermata per Charles De Ketelaere, oggi il belga è tornato ad allenarsi con i compagni. Parziale in gruppo per lui a conferma del miglioramento delle sue condizioni dopo l'infortunio all'adduttore lungo della coscia sinistra accusato durante la sosta. Domani nuove valutazioni ma ora filtra un forte ottimismo circa il suo recupero e la presenza in campo domenica in campionato contro il Cagliari.

JUVENTUS - Juventus in campo per preparare la sfida di domenica sera contro la Fiorentina: la novità di giornata riguarda Federico Chiesa che non si è allenato per un lieve attacco influenzale. Situazione da monitorare e da rivalutare nella giornata di domani ma al momento la sua presenza in campo nel prossimo turno di campionato non sembra in dubbio. Continua a lavorare a parte Arek Milik: per La Gazzetta dello Sport dovrebbe rientrare per il derby contro il Torino alla 32a giornata.

BOLOGNA - Joshua Zirkzee ha fretta di riprendersi il posto da titolare. A Frosinone, dopo lo stop per infortunio a Empoli e il subentro nel secondo tempo contro la Salernitana, vuole tornare a guidare dall'inizio l'attacco del Bologna. Come riporta il Corriere dello Sport, "già nell'allenamento di ripresa di ieri Joshua ha spinto al massimo. Il simbolo della sua fame di gioco in una azione: in ripiegamento difensivo ha recuperato il pallone, lo ha appoggiato a Ndoye e poi si è fatto lanciare fino al gol. Motta ha applaudito, convintamente. L'intensità durante la partitella su una piccola porzione di campo è stata alta da parte di tutti. Anche Thiago è sembrato soddisfatto del lavoro dei suoi. L'allenatore dei rossoblù si è complimentato con Urbanski per aver difeso energicamente un pallone ed ha applaudito Ilic per un intervento in scivolata", si legge. Intanto, dal campo arrivano novità su Sam Beukema: allenamento differenziato per lui, resta a rischio forfait per la prossima.

MILAN - Buone notizie dall'infermeria di casa Milan per Stefano Pioli. Simon Kjaer si è allenato con il resto del gruppo squadra nella seduta odierna a Milanello; il danese, dunque, va verso la convocazione per la sfida di sabato contro il Lecce. Ancora individuale, invece, per Tommaso Pobega. Lui e il lungodegente Kalulu sono gli unici indisponibili della rosa rossonera per la prossima partita, oltre allo squalificato Ruben Loftus-Cheek. O Okafor e Chukwueze (con l'accentramento di Pulisic) o Adli, sono in tre per sostituire l'inglese.

SALERNITANA - Grande attesa intorno alla Salernitana per scoprire se Boulaye Dia tornerà in campo domani sera contro il Sassuolo oppure no. Dopo la partita col Bologna trapelava un forte ottimismo, confermato dalle parole del tecnico Stefano Colantuono, ma ora lo scenario è cambiato. Segnala TuttoSalernitana: "Il calciatore senegalese, fuori rosa dopo il rifiuto di entrare in campo nei minuti finali della sfida contro l'Udinese, sembrava potesse rientrare a disposizione di Colantuono in tempo per la gara coi neroverdi, in programma venerdì sera all'Arechi. Ieri però Dia ha continuato a lavorare separatamente dal resto del gruppo e sembra improbabile un rientro in tempo per la partita di domani, visti i tempi ristretti". Da capire anche se sarà o meno convocato Boateng, ancora non al 100% e a rischio forfait (si è fermato ieri in allenamento).

LECCE - Torna subito a disposizione Falcone in casa Lecce. Ecco il report ufficiale del club dopo l'allenamento odierno: "Giallorossi al lavoro questa mattina sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA. Alla seduta di allenamento odierna ha regolarmente preso parte Falcone, a riposo ieri per una gastroenterite. Mister Gotti ha fissato la rifinitura per domani mattina al Via del Mare prima della partenza alla volta di Milano", si legge.

ROMA - Buone notizie in casa Roma: alla vigilia del derby, il tecnico Daniele De Rossi ha ritrovato in gruppo Rasmus Kristensen. Il difensore danese è quindi a disposizione per la sfida di sabato pomeriggio contro la Lazio. Una buona notizia per i giallorossi che già nella giornata di martedì avevano riaccolto in gruppo Leonardo Spinazzola. L'unico assente al momento resta Serdar Azmoun, out per una lesione ai flessori della coscia sinistra.

SASSUOLO - Davide Ballardini, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Salernitana. Le sue parole raccolte da SassuoloNews: "Defrel sta bene. È giocatore, ha qualità, è intelligente, sa muoversi con la palla e senza, non lo scopro certo io. Oltre a Berardi, non passa giorno che non lo ricordiamo, c'è Pedersen assente. Domenico e Pedersen non sono convocati, tutti gli altri non sono convocati. Io ho sempre giocato col trequartista, da Cagliari, Palermo, Genoa, o comunque con un centrocampista offensivo. Per me è un centrocampista offensivo perché il centrocampista offensivo attacca, accompagna, e in fase difensiva soprattutto è un giocatore generoso, sempre presente, grande senso tattico e grande qualità con la palla tra i piedi. Ecco perché ha giocato Henrique, Thorstvedt ha altre qualità, Bajrami è generoso e ha qualità con la palla ma in quel ruolo lì per me tu devi essere un centrocampista offensivo perché poi noi sugli esterni abbiamo giocatori che sono portati a fare la fase offensiva, anche se bisogna riconoscere che si spendono molto anche in fase difensiva".

UDINESE - Prove di formazione in casa Udinese per capire chi sostituirà lo squalifica Lorenzo Lucca contro l'Inter. Isaac Success è in pole ma per Il Gazzettino ci sono diversi scenari: "L’alternativa a Success è Brenner, che si è ripreso dai postumi dell’attacco influenzale che lo aveva costretto a disertare la gara con il Sassuolo. Ma il brasiliano è una seconda punta, non il classico uomo d’area. Inoltre Brenner, che ha pagato un dazio salato all’intervento chirurgico per la sutura tendinea del retto femorale della coscia destra, ha collezionato sinora soltanto 36’, diluiti in quattro gare. Praticamente niente, anche se nell’amichevole contro il Padova durante la sosta è rimasto in campo per 90’, risultando il migliore di tutti... E Davis? Ben che vada andrà in panchina. Non c’è pace per l’inglese, che aveva subito ai primi di settembre un grave infortunio di natura muscolare. Oltre a costringerlo a un lungo, forzato stop, si è rivelato la causa di altri problemini muscolari che, periodicamente, gli impongono di rimanere ancora fuori".

GENOA - Tutto confermato in casa Genoa. Ekuban e Martin sono tornati in gruppo e sono a disposizione per la sfida contro il Verona. Aggiunge buoncalcioatutti: "Il resto della truppa ancora in infermeria prosegue i rispettivi iter riabilitativo: palestra per Matturro e Retegui, con tanto di foto pubblicate sui social. Anche Vitinha e Cittadini, che nel mirino hanno messo la gara di Firenze, lavorano ancora a parte. Tempi più lunghi per Malinovskyi". Per quanto riguarda Retegui, i nuovi controlli a cui si è sottoposto l'attaccante hanno rivelato che la distorsione alla caviglia non ha interessato i legamenti e quindi ci sono ottime di recupero per la sfida contro la Fiorentina alla 32a giornata.

FROSINONE - Ieri Harroui e Marchizza erano parzialmente in gruppo in casa Frosinone. Oggi allenamento a porte aperte per la squadra di Di Francesco, ecco le novità da tuttofrosinone.com. "Lavoro personalizzato per Harroui e Marchizza mentre non hanno preso parte alla seduta ma hanno assistito all'allenamento dalla tribuna centrale del Benito Stirpe Lirola, Kaio Jorge, Brescianini, Gelli e Vural. Gli ultimi citati hanno svolto lavoro personalizzato in mattinata a Ferentino insieme a Caso e Bidaoui. Assente Oyono", si legge. Dunque Harroui e Marchizza ancora non sono pienamente recuperati e al 100%: nelle prossime ore se ne saprà di più sulle loro condizioni in vista del Bologna.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.