news formazioni

DAI CAMPI – Koopmeiners, CDK, Sommer, de Vrij, Kvara, Cristante, Dybala, Milik, Harroui e out Kjaer

DAI CAMPI – Koopmeiners, CDK, Sommer, de Vrij, Kvara, Cristante, Dybala, Milik, Harroui e out Kjaer - immagine 1
Arrivano dagli allenamenti e dai campi le ultime novità per il fantacalcio, la giornata inizierà sabato e sarà il turno di Pasqua. Ecco gli aggiornamenti più importanti.
Marco Astori

Arrivano dagli allenamenti e dai campi le ultime novità per il fantacalcio, la giornata inizierà sabato e sarà il turno di Pasqua. Ecco gli aggiornamenti più importanti.

ATALANTA - Novità importanti dall’infermeria di casa Atalanta dopo l’allenamento odierno diretto da Gian Piero Gasperini. Teun Koopmeiners oggi ha lavorato parzialmente in gruppo: domani sarà la giornata decisiva per lui in vista del Napoli. Tra i convocati dovrebbe esserci, venerdì si capirà se solo dalla panchina o se potrà anche giocare dal 1’. Tutto dipenderà dalla seduta di domani. Terapie e lavoro individuale invece per Charles De Ketelaere, più indietro del compagno: si va verso il forfait per la gara del Maradona.


INTER - Sky Sport aggiorna sulle condizioni degli infortunati di casa Inter dopo l’allenamento odierno con vista sull’Empoli. Simone Inzaghi spera nel recupero di Yann Sommer, oggi al lavoro in palestra causa maltempo, ma atteso in gruppo tra venerdì e sabato (la partita sarà poi lunedì). Salvo sorprese, sarà regolarmente tra i pali dunque. Forfait in vista invece per de Vrij (terapie oggi per lui), Arnautovic e Cuadrado (personalizzato per loro due): nel mirino hanno la gara successiva con l’Udinese.

MILAN - Arrivano conferme sul fatto che Simon Kjaer non ci sarà contro la Fiorentina. Il difensore del Milan verrà risparmiato per la trasferta di Firenze, lo conferma anche Milannews. Anche oggi ha svolto lavoro personalizzato. Data l’emergenza in difesa (Theo squalificato), Pioli ha aggregato Simic e Bartesaghi. Tutto ok per Bennacer, anche oggi in gruppo: ci sarà. Sono rientrati tutti i nazionali.

ROMA - Arrivano novità per il fantacalcio dall'allenamento di oggi della Roma, in preparazione al Lecce a Pasquetta. Sono tornati alla base Lukaku, Zalewski, Aouar e Huijsen, per loro lavoro di scarico dopo le nazionali. Come riporta RadioRomanista è tornato in gruppo Cristante mentre ancora no Smalling e Dybala, da rivalutare quindi domani. Gli esami di Azmoun verranno effettuati sabato, appena il gonfiore sarà passato.

FROSINONE - Il punto sul Frosinone lo ha fatto Eusebio Di Francesco in conferenza: "Per quanto riguarda Oyono stiamo facendo delle valutazioni, a breve vi sarò dire di più sulle scelte che andremo a fare. Harroui si allenerà in gruppo da martedì, Gelli lo valutiamo domani per la convocazione. Mazzitelli è tornato oggi in gruppo sarà convocato. Soulé? È tornato con il sorriso e un gol che fa sempre morale. Oggi l'ho potuto valutare poco perchè abbiamo lavorato sui piazzati, valuterò meglio domani come sta. Sicuramente lui dirà che sta bene (ride, ndr). Zortea e Lirola dal primo minuto? Al di là della formazione i principi devono essere gli stessi.Abbiamo subito gol quando eravamo bassi. Potrebbero giocare anche tutti e tre insieme, vedremo”.

KVARATSKHELIA - Forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra per Khvicha Kvaratskhelia. Ecco le ultime verso la sfida contro l'Atalanta da Sky: "Bisogna aspettare domani perché la rifinitura sarà una sorta di test: domani proverà a sollecitare il muscolo e vedrà la reazione alla fatica. Poi lo staff medico e Calzona valuteranno se rischiare e con quale minutaggio. C'è questa piccola speranza che il Napoli cova".

OSIMHEN - Contro l'Atalanta il Napoli avrà Victor Osimhen, ormai rientrato in gruppo già da ieri e a disposizione. Spiega Il Mattino: "Il centravanti nigeriano ieri è tornato a "pieno" regime nelle fila del Napoli. Victor, che era stato costretto a rinunciare alla convocazione con la sua Nigeria per un problema muscolare, ha seguito per tutta la settimana di sosta un protocollo di recupero personalizzato a Castel Volturno e da ieri è rientrato in gruppo. Osimhen dunque sarà regolarmente in campo contro l'Atalanta al centro del tridente".

JUVE - Nessun recupero per Massimiliano Allegri per la sfida al rientro dalla sosta contro la Lazio: come emerge dall'allenamento di stamattina, infatti, Alcaraz e Milik si sono allenati a parte, non recupereranno e salteranno dunque la trasferta di Roma. Il tecnico potrebbe quindi convocare Sekulov dell'Under 23 vista anche l'assenza di Vlahovic per squalifica.

VITINHA - Genoa oggi in campo verso la sfida contro il Frosinone di sabato. Come si legge sul sito ufficiale del club, "sotto osservazione le condizioni diVitinha, in gol nell’ultima a Marassi con il Monza. L’attaccante portoghese sta seguendo un iter personalizzato", si legge sul sito. Non è al 100%, come trapelato già nelle scorse ore: sono attesi aggiornamenti già venerdì, quando parlerà Gilardino in conferenza stampa.

EKUBAN - Alberto Gilardino, riporta il Secolo XIX, dovrà probabilmente fare a meno di Ekuban nella gara contro il Frosinone alla ripresa dopo la sosta. Spiega il quotidiano: "E' tornato a lavorare sul campo dopo lo stop delle scorse settimane: al momento la soluzione più probabile è che torni a disposizione per la trasferta di Verona, in programma il prossimo 7 aprile al Bentegodi".

LUCCA - Lorenzo Lucca è già tornato in campo per cercare di mettersi a completa disposizione in vista della trasferta di lunedì con il Sassuolo alla ripresa del campionato dopo la sosta. Le ultime sull'attaccante dal Messaggero Veneto: "Eccola qui l'importante novità arrivata dal Bruseschi, dove ieri pomeriggio l'Udinese ha svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche, lasciando alle mani dei fisioterapisti tutti i nazionali rientrati ieri alla base. Lucca, invece, alla pari di Lazar Samardzic, ha svolto un allenamento differenziato direttamente sul terreno di gioco, testando così il flessore della coscia destra affaticato in Nazionale, quello che gli ha fatto saltare l'esordio azzurro contro l'Ecuador e che ha lasciato col fiato sospeso i tifosito col fiato sospeso i tifosi dell'Udinese fino a martedi, quando gli accertamenti strumentali hanno rassicurato il centravanti, escludendo lesioni muscolari. Lucca può quindi puntare al posto di centravanti titolare col Sassuolo".

SALERNITANA - Niente di preoccupante per Lorenzo Pirola dopo il colpo alla testa subito con l'Under 21, ma ancora non è recuperato. Come riporta Tuttosalernitana.com, oggi è rimasto fuori a scopo precauzionale dall'allenamento. Dovrebbe essere a disposizione, ma si saprà nelle prossime ore se giocherà dal 1' o meno. Può tornare tra i convocati anche Jerome Boateng, in gruppo negli ultimi giorni. Rimane invece da valutare il reintegro di Boulaye Dia, da capire se già col Bologna (difficile al momento). Infine, Kastanos ha svolto terapie, ma nel frattempo martedì è stato ricevuto dal professore Mariani per un consulto specialistico. Sotto osservazione c'è il legamento collaterale del ginocchio e ci sono anche valutazioni in corso.

TORINO - Arrivano dall'Ansa le novità sul Torino, c'è il recupero di Tameze: "Manca Djidji, ma Juric ritrova Tameze. Così per la partita del Torino contro il Monza si sfidano in tre per affiancare Buongiorno e Masina nel terzetto arretrato: c'è l'opzione del francese da riproporre in difesa, si candida anche Lovato nonostante prediliga la posizione di centrale e non va escluso Vojvoda che tanto bene ha fatto a Udine in quel ruolo. Per il resto della formazione, invece, non sono previste grandi novità, anzi si va proprio verso la conferma dell'undici che ha espugnato il Friuli. In mediana l'allenatore è orientato a riproporre ancora la coppia Ricci-Gineitis, così come a giocerà Rodriguez e sull'out opposto ci sarà ancora Bellanova nonostante i leggeri acciacchi muscolari patiti in Nazionale. Per quel che riguarda l'attacco, infine, si va verso il ritorno di Sanabria: il paraguaiano è reduce da due panchine iniziali di fila tra Napoli e Udine, ora ha smaltito i fastidi e può affiancare Zapata con Vlasic sulla trequarti".

BANDA - Ancora a parte Lameck Banda e rimane difficilissimo vederlo in campo contro la Roma. Ecco il report di oggi: "Giallorossi in campo ad Acaya per una doppia seduta di allenamento con la sessione pomeridiana che ha avuto in programma un lavoro in palestra. Tutti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali sono rientrati in sede e si sono allenati regolarmente agli ordini di mister Gotti. Banda e Venuti hanno proseguito in un lavoro personalizzato".

CAGLIARI - Ecco il report di oggi, ancora a parte Mina: "Prosegue la preparazione alla gara di lunedì, i rossoblù si sono allenati questa mattina ad Assemini. Agli ordini di mister Ranieri e del suo staff, la squadra ha iniziato la seduta con degli esercizi tecnici di attivazione, a seguire sessione di tattica. A chiudere il lavoro odierno una parte in palestra dedicata allo sviluppo della forza. Antoine Makoumbou e Gaetano Oristanio in gruppo; hanno ripreso a lavorare al CRAI Sport Center anche gli altri nazionali rientrati nell’Isola, Pantelis Hatzidiakos, Nahitan Nandez, Matteo Prati, Adam Obert ed Eldor Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al piede destro riportata nell’ultima gara con il suo Uzbekistan. Yerry Mina ha proseguito il lavoro personalizzato. Domani, venerdì 29, nuovo allenamento in programma al mattino".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.