SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news DAI CAMPI – Kean, Bartesaghi, Dia, Romagnoli, Zaccagni, Folorunsho, Malinovskyi e tegola Lazzari

news formazioni

DAI CAMPI – Kean, Bartesaghi, Dia, Romagnoli, Zaccagni, Folorunsho, Malinovskyi e tegola Lazzari

DAI CAMPI – Kean, Bartesaghi, Dia, Romagnoli, Zaccagni, Folorunsho, Malinovskyi e tegola Lazzari - immagine 1
Le ultime novità dai ritiri delle squadre di Serie A tra infortuni e possibili rientri in campo in vista dei prossimi impegni.
Andrea Della Sala

Le ultime novità dai ritiri delle squadre di Serie A tra infortuni e possibili rientri in campo in vista dei prossimi impegni.

KEAN - La Fiorentina punta su Kean per rialzarsi dal momento difficile. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Al Maradona sabato scorso ha messo insieme una ventina abbondante di minuti dopo essere andato in tribuna tre volte di fila tra Bologna, Cagliari e Como, andando in profondità e contrastando, avendo avuto addirittura l'occasione per pareggiare oltre il 90' se solo avesse controllato bene il pallone in corsa e, da allora, c'è tutta una settimana di allenamenti e test specifici al Viola Park utile a togliere i dubbi residui e aggiungere le certezze necessarie.  Per riprendersi il posto da titolare (Piccoli lo ha sostituito con un buon rendimento personale, ma non è Kean: lo dicono i numeri e quelli fanno fede), intanto. Per mettersi la Fiorentina sulle spalle e portarla in salvo, soprattutto".


FIORENTINA - La Fiorentina ha comunicato la lista Uefa (che deve essere ufficializzata entro la mezzonotte di oggi) necessaria per disputare i prossimi playoff di Conference. Dei nuovi inseriti Harrison, Fabbian e Solomon. Restano fuori Christensen e, a sorpresa, Brescianini e Rugani, visto che dalla lista sono usciti due difensori come Marì e Viti. Lezzerini sarà il secondo portiere. Vista la possibile partenza non c'è Kouamé. Sorprendono appunto le assenze dei nuovi arrivati Brescianini e Rugani, che potranno così avere maggior spazio in campionato.

ROMA - Con il pareggio ad Atene contro il Panathinaikos, la Roma è riuscita a strappare il pass per entrare direttamente nelle prime 8 della League Phase di Europa League e tornerà in campo per gli ottavi a metà marzo. Oggi (giovedì 5 febbraio) a mezzanotte è fissata la deadline per la consegna della nuova lista UEFA e il tecnico Gian Piero Gasperini ha deciso di escludere Dovbyk (ai box per un problema miotendineo alla coscia sinistra), Angeliño e ovviamente Bailey che è tornato all'Aston Villa. Dei nuovi arrivati, l'unico escluso è il classe 2006 Venturino. Dentro Robinio Vaz, Malen e l'ultimo acquisto Zaragoza. Niccolò Pisilli invece rimane nella lista B.

MILAN - Queste le novità in casa Milan secondo La Gazzetta dello Sport, "Gimenez sta proseguendo con il lavoro di recupero dopo l’operazione alla caviglia destra di dicembre. Buone notizie, invece, per Bartesaghi, uscito anzitempo per un dolore alla coscia sinistra nella vittoria del Dall’Ara: come rivelato da Allegri nell’immediato dopogara, per il giovane laterale si sarebbe trattato solamente di un crampo".

LAZIO - Si ferma ancora Lazzari, passerà tutto febbraio ai box salvo sorprese. Ecco le novità dall'allenamento odierno della Lazio, riportate da lalaziosiamonoi.it. "Romagnoli con la squadra, sarà Sarri ora a decidere se utilizzarlo o meno contro la Juventus. Lazzari invece di nuovo fermo, ha rimediato una lesione al polpaccio, probabile stop di tre settimane. Cancellato quindi il ballottaggio sulle fasce: insieme a Marusic, l’altro terzino sarà Tavares vista la squalifica di Pellegrini (era diffidato, è stato ammonito con il Genoa). Davanti nessun problema per Dia, già tornato in gruppo dopo l'assenza di mercoledì (due giorni fa è nato suo figlio). Sono rimasti due allenamenti prima della partenza per Torino, la seduta di domani pomeriggio (ore 15) più la rifinitura di sabato mattina (11). Poco dopo Sarri presenterà la sfida con la Juve in conferenza stampa. Il tecnico è alle prese con scelte delicate soprattutto al centro della difesa. Provstgaard si tiene pronto in caso di mancato impiego di Romagnoli, che si porta dietro anche un leggero affaticato dalla partita con il Como. La differenza comunque l'ha fatta il caso di mercato con il mancato passaggio all'Al-Sadd. A centrocampo non sono previste sorprese. Regia a Cataldi con Basic e Taylor mezzali. Davanti due ipotesi: stesso tridente visto con il Genoa con Isaksen e Pedro ai lati di Maldini oppure l'ex Atalanta a sinistra con spazio al centro per Ratkov. È il pole la prima opzione", si legge. Intanto nelle prossime ore nuovi esami per Zaccagni per conoscere meglio i tempi di recupero dopo la lesione addominale: rischia di stare fuori un mesetto, ma la Lazio si augura di riaverlo prima. Dipenderà dai controlli delle prossime ore.

BOLOGNA - All'orizzonte c'è il derby col Parma, viatico fondamentale per uscire dalla crisi. Come scrive il Corriere dello Sport, "Italiano oggi avrà tutti a disposizione, anche Skorupski. Skorupski è pronto: è innanzitutto da lui che la difesa dovrà ripartire per fermare un fiume (quello dei gol subiti) al momento inarrestabile (con i tre presi martedì sera, raggiunta quota trenta: una cifra davvero eccessiva). Per il resto, avendo come unico problema l'abbondanza, Italiano avrà un bel po' di ballottaggi da risolvere, in tutti i reparti. Se almeno uno dei nuovi acquisti invernali potrà avere una chance dall'inizio domenica? In tal senso il più accreditato è Sohm, proprio contro il suo ex Parma. Ma decisivi per capirci di più in tal senso saranno i prossimi allenamenti. Per domenica intanto, è ad un passo quota 25mila spettatori sugli spalti".

CAGLIARI - In casa Cagliari si va avanti per cercare di portare avanti il momento positivo della squadra. Queste le novità per Pisacane, riportate dal Corriere dello Sport: "Prosegue la marcia di avvicinamento di Deiola verso il rientro. Improbabile un suo impiego lunedì sera all’Olimpico contro la Roma, ma anche ieri il centrocampista, dopo un lavoro specifico, si è unito al gruppo, incrementando il ritmo. Deiola è assente ormai da oltre un mese, dopo che, a poche ore dalla partita con il Milan, aveva accusato un problema al retto femorale della coscia. Sabato, nella trionfale gara con il Verona, era in panchina, ma giusto per fargli riassaporare il clima partita. Per stare vicino ai tifosi in un momento di euforia, la società e Pisacane ieri hanno deciso di svolgere un allenamento a porte aperte all’Unipol Domus, con circa cinquecento spettatori sugli spalti. Oltre a Belotti e Felici, che proseguono la riabilitazione dopo la ricostruzione del crociato, assente anche Folorunsho, ancora in fase di recupero dopo lo stiramento al legamento collaterale del ginocchio e conseguente intervento chirurgico. Dopo aver schierato per tre volte di seguito, mai avvenuto prima, la stessa formazione, Pisacane contro la Roma apporterà almeno una variazione. Dopo la cessione di Luperto, infatti, il tecnico dovrà individuare il partner di Mina al centro della difesa. L’uruguaiano Rodriguez, sei presenze finora, è in pole position". Oggi si è allenato regolarmente Gianluca Gaetano, parzialmente in gruppo Yerry Mina e Alessandro Deiola, che gestiscono come da piano i carichi di lavoro.

GENOA - Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare la sfida del weekend contro il Napoli: ecco le sue parole: "Amorim ha messo in mostra le sue qualità. Più lo vedo e può giocare da mezzala non solo da mediano. Conosce le giocate, ha tempi di gioco da calciatore importante. Dobbiamo solo allenarlo e capire quanto tempo ci vorrà per entrare nei tatticismi del calcio italiano. Ha talento e personalità. Lui play? L’ho preso per fare il play. Cercavamo un play con queste caratteristiche. Abbiamo giocatori che possono giocare davanti alla difesa come Frendrup e Masini o Malinovskyi che invece può giocare più sulle distanze più lunghe. Avevamo bisogno di un giocatore che facesse girare la palla da destra a sinistra. E lui ha queste caratteristiche. Si sta inserendo bene, sembra sveglio ma non dobbiamo mettergli troppa pressione. Da play può giocare anche Onana, siamo nella direzione di privilegiare questo aspetto. Lui può essere il nostro play come chi lo ha fatto finora. Senza dargli troppe responsabilità perché è troppo giovane. Norton-Cuffy l'ho sempre visto concentrato e dentro questa squadra. La differenza durante il mercato non la fa un giocatore che gioca 90 minuti, ma la differenza la fanno i Leali, i Sabelli o i Nuredini che tengono il livello dell'allenamento molto alto. Anche Ekhator, che ha avuto tanti rumors intorno a lui, e gestirli per un 2006 è un po' più complicato e non ha mai smesso di dare tutto quello che ha. Anche Onana, dopo un paio di giorni di scombussolamento, è tornato con il suo sorriso e la sua forza. Io sono contento del materiale che ho. Malinovskyi? Lui lo dice che non ha mai avuto problema fisico negli ultimi mesi ma lo ha avuto prima della Cremonese. Poi si è un po’ allenato a spizzichi e bocconi ma ha comunque mantenuto la condizione, ha fatto ottime partite. Secondo me sta cambiando pelle. E' sempre stato un giocatore offensivo, un trequarti, ma per me sta iniziando la trasformazione in mediano, in centrocampista totale. Corre, fa la fase difensive e fa girare la squadra. E in questa squadra, un giocatore che sa fare questo è difficile privarsene. Dobbiamo diventare non più pazzi ma sempre più offensivi. Perché per salvarsi bisogna fare più gol degli avversari. La differenza lo può fare se recupera in maniera continuativa Messias che con questi colpi ci può aiutare tanto, senza dimenticare Cornet o Baldanzi. Sono giocatori di qualità e penso che per una squadra che deve lottare per la salvezza negli undici non siamo quelli più forti degli altri ma nelle sostituzioni sì. E avere questa possibilità di cambiare può fare la differenza da qui fino alla fine".

LECCE - La preparazione dei giallorossi in vista della gara di domenica con l’Udinese, 24ª giornata della Serie A Enilive, è proseguita nel pomeriggio di oggi al Centro Sportivo di Martignano. Alla seduta odierna era assente Camarda, lavoro personalizzato per Berisha e Štulić.