LAZIO - Lazio subito in campo per preparare la sfida di campionato contro il Bologna in programma domenica. Segna lalaziosiamonoi: "Sul campo, a parte i titolari gestiti, non si sono visti Pellegrini, Rovella, Vecino e Zaccagni. Tutti e quattro viaggiano verso il forfait per domenica. Pellegrini ieri non era nemmeno in panchina, si è fermato anzitempo durante la rifinitura di martedì. Rovella è alle prese con la pubalgia, Zaccagni con un alluce che fa ancora male nei cambi di direzione quando calza gli scarpini. L'uruguaiano è squalificato e ieri si è arreso per problemi muscolari nel riscaldamento".
EMPOLI - Arriva da EmpoliChannel un aggiornamento dall'infermeria del club toscano in vista della prossima partita contro la Fiorentina: "I soli giocatori indisponibili sono Ebuhei, che prosegue il suo recupero dall’infortunio muscolare al bicipite femorale, e mettiamo fra questi anche Caputo. L’attaccante non è ancora al top: alla ripresa del lavoro martedì ha svolto parte del lavoro col gruppo, poi ha proseguito nel recupero a parte. Avverte ancora alcuni fastidi alla caviglia e con ogni probabilità non sarà convocato. Bene invece Marin che è tornato a completa disposizione. Dovrebbe cambiare davvero poco nella formazione col solito ballottaggio fra Bereszysnki e Cacace, con Gyasi che difficilmente sarà messo in panchina. Al centro Grassi e Maleh, ma attenzione perché l’ex viola e Lecce è in diffida, e potrebbe essergli preferito Fazzini per non rischiarlo in vista di Sassuolo e Cagliari. In avanti Zurkowski e Cambiaghi sembrano inamovibili per il momento. Mentre per il ruolo di centravanti Cerri se la gioca con Niang. Ma quest’ultimo, reduce dal finale con gol e assist a Salerno, non può ancora avere i 90 minuti nelle gambe e quindi l’ex Como sembra in vantaggio".
NAPOLI - Occhio a due possibili novità di formazione in casa Napoli. Segnala Sky Sport che in porta Alex Meret è in leggero vantaggio su Pierluigi Gollini e quindi potrebbe ritrovare una maglia da titolare in campionato contro il Genoa. La seconda novità è a centrocampo dove Traoré è in pole su Zielinski. In difesa ballottaggio Natan-Ostigard al centro con il brasiliano leggermente avanti.
KOUAME' - Dovrebbe essere sabato la giornata in cui si rivelerà a Firenze Christian Kouamé. Ecco cosa risulta a FirenzeViola: "L'esterno viola, reduce dal successo in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio, terminerà nelle prossime ore i suoi impegni in patria dopo il successo nella finale contro la Nigeria (l'attaccante, dopo i festeggiamenti, ha dovuto presenziare ad alcuni impegni istituzionali) e tornerà a lavorare al Viola Park nel primo giorno di questo fine settimana. In linea teorica il giocatore potrà essere convocato per la sfida con l'Empoli di domenica ma Italiano dovrà chiaramente valutare le sue condizioni fisiche, alla luce degli impegni serrati (allenamenti e partite) avuti nel corso dell'ultimo mese da Kouame con la sua Nazionale".
MONZA - Occhi puntati su Patrick Ciurria in casa Monza. L'esterno ha saltato l'ultima sfida contro il Verona a causa di un fastidio al ginocchio ed è in dubbio anche per la partita contro il Milan. In questi giorni ha lavorato a parte per smaltire il suo problema, verrà rivalutato fra domani e sabato per capire se potrà essere convocato o meno.
TORINO - E' già vigilia di campionato in casa Torino, con la squadra di Juric che domani aprirà la giornata contro il Lecce. Ecco le possibili scelte di Juric secondo La Gazzetta dello Sport: "I dubbi sono legati a due reparti, perché in avanti la coppia Zapata-Sanabria con Vlasic di supporto, pare inamovibile. Invece in difesa c’è un importante ballottaggio che vede protagonisti Lovato e Sazonov. L’italiano è in lieve vantaggio perché contro il Sassuolo era inserito tra i titolari. Però nell’azione del gol neroverde aveva lasciato a Pinamonti lo spazio per staccare e colpire di testa a centro area. Va detto che Lovato si era subito ripreso e la sua uscita dal campo nel finale (rilevato da Sazonov) è in relazione col pericoloso cartellino giallo rimediato. A centrocampo torna disponibile Linetty, che potrebbe fare coppia con Ilic. Però non vanno sottovalutate le chance di Ricci, dato in netto recupero. Tameze é fuori: deve scontare un turno di squalifica".
SALERNITANA - Domani l'esordio di Fabio Liverani con la Salernitana a San Siro contro l'Inter. Il tecnico è però in emergenza in difesa, come riporta SalernitanaNews: "Tra i convocati ci sarà Pasalidis, che si è reso disponibile ad accelerare il recupero post infortunio alla spalla (ancora dolente). Non è un portiere, può stringere i denti e andare in panchina dopo aver fatto qualche giorno di parziale allenamento in gruppo con l’attenzione a limitare al minimo i contatti di gioco. Liverani ha il dubbio sul minutaggio di Jérome Boateng. Il difensore tedesco infatti fino a ieri si è di molto gestito, lavorando in gruppo solo martedì mattina: il periodo è particolarmente delicato perché è adesso che le scorie delle due partite (peraltro non complete, circa un’ora di gioco sia a Torino, sia con l’Empoli) si fanno sentire dopo i ben nove mesi di inattività. Tanta fisioterapia e una convocazione che dovrebbe comunque esserci ma non è da escludere che accanto a Manolas – segnalato invece in grande spolvero e con tanta voglia, nonostante abbia giocato l’ultima gara il 29 dicembre, non tantissimo tempo fa comunque – possa esserci il più “fresco” Pellegrino con l’ex Bayern in panchina e, nel caso, pronto a subentrare nel secondo tempo per non rischiare. Tutte decisioni che Fabio Liverani prenderà praticamente domani mattina, dopo aver atteso fino all’ultimo i pareri dei diretti interessati e dello staff sanitario. Resteranno a casa Gyomber, Fazio, Pirola e Pierozzi, infortunati, oltre allo squalificato Bradaric".
LECCE - Roberto D'Aversa, tecnico del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino. Ecco le sue parole riprese da Tmw partendo da Banda non convocato: "L'assenza non è precauzionale, se non parte è perché non è in grado di giocare in questa partita. Dubbi di formazione? Quando si giocano gare ravvicinate si pensa a tutto. Krstovic-Piccoli è un ballottaggio che ci può essere. Quando si prepara una gara si ragiona sull'inizio ma anche sulle scelte in corsa. Due mediani? I numeri iniziali contano poco, tanto dipende dal tipo di partita che andiamo a fare".
SWIDERSKI - Allenamento a parte anche ieri per Karol Swiderski. Ecco un aggiornamento sulle sue condizioni da L'Arena: "L’attaccante polacco rimane in dubbio per la sfida alla Juventus. Il classe 1997 era stato costretto al cambio contro il Monza per una botta alla caviglia. Oggi è previsto un nuovo aggiornamento. L’attaccante sarà valutato fino alla sfida di sabato. In caso di forfait il favorito dovrebbe essere Tijjani Noslin".
FROSINONE - Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita contro la Roma. Attivazione, esercitazioni tecnico – tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. Differenziato per Cuni, Bonifazi, Ghedjemis e Zortea. Lavoro personalizzato per Lusuardi e Oyono. Domani mattina in programma una nuova seduta sempre a Ferentino.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)