LAZIO - Il punto infortunati in casa Lazio verso la sfida di campionato contro il Napoli: "Patric continua a lavorare separato dal resto dei compagni. Lo spagnolo è ai box a causa di una contusione alla spalla destra che lo ha prima costretto a uscire dopo venti minuti contro il Lecce in campionato e poi a saltare la sfida con l'Inter in Supercoppa. L'obiettivo del numero 4 è mettersi a disposizione per la partita col Napoli, ma ieri è rimasto ancora una volta a lavorare in palestra. Stesso discorso per Zaccagni. L'esterno è alle prese con un fastidio all'alluce del piede destro che non gli sta consentendo di allenarsi con la squadra. L'ex Hellas, costretto a giocare con gli antidolorifici con Roma e Lecce, venerdì ha dovuto fermarsi nel riscaldamento. A prescindere dal ko, con il Napoli non ci sarebbe stato per squalifica, ma la settimana in infermeria gli permetterà di rimettersi in sesto per l'altro big match con l'Atalanta del 4 febbraio. Chi invece intravede il confronto con i campani è Castellanos. Il Taty anche ieri si è allenato in maniera differenziata, ma oggi svolgerà gli accertamenti che, salvo controindicazioni, gli daranno il via libera per tornare col resto dei compagni. Si tratterebbe di un recupero fondamentale", riporta Il Messaggero.
FIORENTINA - Testa al campionato per la Fiorentina con la speranza di poter rivedere in campo anche Nico Gonzalez contro l'Inter. Scrive Il Corriere Fiorentino: "La buona notizia è che Nico sta meglio e contro i nerazzurri, dopo oltre un mese di stop, tornerà in campo. Non da titolare, ma per un buono spezzone di gara si. Per Arthur invece, si vive alla giornata. Ultimamente è stato spesso alle prese con un fastidiosissimo dolore che aveva fatto pensare alla pubalgia. Non è così, per fortuna, ma resta la necessità di doverlo gestire con la massima cautela".
CHIESA - Giornata di riposo in casa Juventus ma alla ripresa dei lavori gli occhi saranno puntati su Federico Chiesa. Tuttosport fa il punto sulle sue condizioni: "Nulla di così preoccupante, nel senso che il problema non ha nulla a che fare con il legamento operato, si tratta infatti di una sintomatologia dolorosa riferibile a un edema osseo. E in questi casi la prognosi non è certa, dipenderà da quanto tempo impiegherà l’ematoma a riassorbirsi". Secondo Allegri ha più chance di esserci con l'Empoli Chiesa rispetto a Rabiot.
BOLOGNA - Bologna al lavoro in vista della sfida di campionato contro il Milan. La buona notizia riguarda il recupero di Jesper Karlsson: lo svedese anche oggi si è allenato in gruppo ed è a disposizione per la sfida di sabato a San Siro. Primo allenamento in gruppo per il novo acquisto Mihajlo Ilic mentre Alexis Saelemaekers ha svolto allenamento differenziato in campo proseguendo nel suo lavoro di recupero dopo la lesione di primo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro. Il belga è in forte dubbio per la partita col Milan così come va verso il forfait Dan Ndoye che oggi ha svolto terapie, un piccolo passo indietro dopo che nella giornata di venerdì aveva svolto allenamento differenziato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)