news formazioni

DAI CAMPI – Esami e lesione per Messias: ecco i tempi! Zaccagni, Nico, Martin, Smalling, Pereyra…

DAI CAMPI – Esami e lesione per Messias: ecco i tempi! Zaccagni, Nico, Martin, Smalling, Pereyra… - immagine 1
Supercoppa Italiana ma anche novità che arrivano dai campi. Parliamo di infortunati e non solo, primi aggiornamenti verso la prossima giornata di campionato.
Andrea Agostinelli

Supercoppa Italiana ma anche novità che arrivano dai campi. Parliamo di infortunati e non solo, primi aggiornamenti verso la prossima giornata di campionato.

GENOA - Lungo stop in vista in casa Genoa per Junior Messias. Come riportato da Sky Sport, ha riportato una lesione traumatica all’adduttore destro e starà ai box per circa un mese. Ennesimo contrattempo della sua sfortunata stagione con la maglia del Grifone. Proverà a rientrare entro fine febbraio, altrimenti tornerà a inizio marzo. Stop di un mese anche per Haps, che si è procurato una distorsione al ginocchio con lesione del collaterale mediale sinistro, fa sapere sempre Sky. Meno gravi gli stop di Sabelli e Martin: per il primo un risentimento all’adduttore destro, per il secondo una lesione al muscolo otturatore esterno sinistro. Tempi di recupero di circa 7/10 giorni per Sabelli, di 15/20 per Martin.


SMALLING - Novità in casa Roma sulle condizioni di Chris Smalling, come riporta Il Messaggero: "A breve potrebbe ricevere il via libera dei medici ad allenarsi. A quel punto dovrà sottoporsi a una veloce preparazione atletica di almeno 10/15 giorni. Non è da escludere che possa tornare a disposizione contro il Feyenoord. Difficile nella partita d'andata a Rotterdam (15 febbraio), più plausibile in quella di ritorno all'Olimpico (22 febbraio). Smalling ha sofferto di un problema tendineo tra quadricipite femorale e piatto tibiale che gli ha provocato un forte dolore al ginocchio sinistro. Dato che le cure a cui si era sottoposto i primi due mesi non facevano effetto, a fine ottobre si è recato a Londra per farsi visitare dallo specialista Andy Williams. Il luminare ha consigliato di proseguire la terapia che stava seguendo a Trigoria, escludendo l'intervento chirurgico. Successivamente, ha svolto alcuni esami anche alla clinica Villa Stuart (risonanza magnetica), ma anche in questo caso i medici non gli hanno cambiato la terapia. L'anomalia della vicenda sta nella durata dell'infortunio che si sta pericolosamente avvicinando a quella di una lesione del legamento crociato (7 mesi) che però contempla un intervento chirurgico. In questo caso Smalling non è mai finito sotto i ferri, ma ha saltato ben 26 partite tra coppa e campionato".

PEREYRA - Non c’è preoccupazione al momento in casa Udinese per lo stop del Tucu Pereyra. Come riporta Il Messaggero Veneto, saranno decisivi i controlli di queste ore per l’argentino. A preoccupare maggiormente è Davis invece, costretto al forfait già alla scorsa. Per Pereyra, al momento si tratta solo di un fastidio muscolare: lo staff medico in queste ore lo valuterà e poi si capirà se alla prossima con l’Atalanta ci sarà o meno.

LAZIO - Il punto infortunati in casa Lazio verso la sfida di campionato contro il Napoli: "Patric continua a lavorare separato dal resto dei compagni. Lo spagnolo è ai box a causa di una contusione alla spalla destra che lo ha prima costretto a uscire dopo venti minuti contro il Lecce in campionato e poi a saltare la sfida con l'Inter in Supercoppa. L'obiettivo del numero 4 è mettersi a disposizione per la partita col Napoli, ma ieri è rimasto ancora una volta a lavorare in palestra. Stesso discorso per Zaccagni. L'esterno è alle prese con un fastidio all'alluce del piede destro che non gli sta consentendo di allenarsi con la squadra. L'ex Hellas, costretto a giocare con gli antidolorifici con Roma e Lecce, venerdì ha dovuto fermarsi nel riscaldamento. A prescindere dal ko, con il Napoli non ci sarebbe stato per squalifica, ma la settimana in infermeria gli permetterà di rimettersi in sesto per l'altro big match con l'Atalanta del 4 febbraio. Chi invece intravede il confronto con i campani è Castellanos. Il Taty anche ieri si è allenato in maniera differenziata, ma oggi svolgerà gli accertamenti che, salvo controindicazioni, gli daranno il via libera per tornare col resto dei compagni. Si tratterebbe di un recupero fondamentale", riporta Il Messaggero.

FIORENTINA - Testa al campionato per la Fiorentina con la speranza di poter rivedere in campo anche Nico Gonzalez contro l'Inter. Scrive Il Corriere Fiorentino: "La buona notizia è che Nico sta meglio e contro i nerazzurri, dopo oltre un mese di stop, tornerà in campo. Non da titolare, ma per un buono spezzone di gara si. Per Arthur invece, si vive alla giornata. Ultimamente è stato spesso alle prese con un fastidiosissimo dolore che aveva fatto pensare alla pubalgia. Non è così, per fortuna, ma resta la necessità di doverlo gestire con la massima cautela".

CHIESA - Giornata di riposo in casa Juventus ma alla ripresa dei lavori gli occhi saranno puntati su Federico Chiesa. Tuttosport fa il punto sulle sue condizioni: "Nulla di così preoccupante, nel senso che il problema non ha nulla a che fare con il legamento operato, si tratta infatti di una sintomatologia dolorosa riferibile a un edema osseo. E in questi casi la prognosi non è certa, dipenderà da quanto tempo impiegherà l’ematoma a riassorbirsi". Secondo Allegri ha più chance di esserci con l'Empoli Chiesa rispetto a Rabiot.

BOLOGNA - Bologna al lavoro in vista della sfida di campionato contro il Milan. La buona notizia riguarda il recupero di Jesper Karlsson: lo svedese anche oggi si è allenato in gruppo ed è a disposizione per la sfida di sabato a San Siro. Primo allenamento in gruppo per il novo acquisto Mihajlo Ilic mentre Alexis Saelemaekers ha svolto allenamento differenziato in campo proseguendo nel suo lavoro di recupero dopo la lesione di primo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro. Il belga è in forte dubbio per la partita col Milan così come va verso il forfait Dan Ndoye che oggi ha svolto terapie, un piccolo passo indietro dopo che nella giornata di venerdì aveva svolto allenamento differenziato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.