news formazioni

DAI CAMPI – Dimarco in gruppo! Sommer, Osimhen, Kvara, Mota, Orsolini, Silvestri, Malinovskyi…

DAI CAMPI – Dimarco in gruppo! Sommer, Osimhen, Kvara, Mota, Orsolini, Silvestri, Malinovskyi… - immagine 1
Stasera scendono in campo le tre italiane impegnate nelle semifinali europee, poi domani inizierà la nuova giornata di Serie A. Ecco le novità in chiave fantacalcio verso la 35a.
Andrea Agostinelli

Stasera scendono in campo le tre italiane impegnate nelle semifinali europee, poi domani inizierà la nuova giornata di Serie A. Ecco le novità in chiave fantacalcio verso la 35a.

INTER - Novità in casa Inter: questa mattina Federico Dimarco è tornato in gruppo ed è quindi a disposizione per la sfida di sabato sera sul campo del Sassuolo. Gestione ancora da stabilire ma nel frattempo Simone Inzaghi può contare sul gruppo completo, incluso Yann Sommer tornato ad allenarsi dopo il riposo di ieri. L'unico indisponibile è Francesco Acerbi: il difensore prosegue nel suo percorso di recupero dalla pubalgia con vista sull'Europeo.


NAPOLI - Allarme definitivamente rientrato in casa Napoli per quanto riguarda Osimhen e Kvaratskhelia: come annunciato dal club, i due giocatori oggi hanno preso parte al lavoro di forza insieme al resto del gruppo. Confermata quindi la tesi della gestione negli ultimi due giorni, quando entrambi hanno lavorato a parte. Saranno regolarmente a disposizione per la sfida di lunedì sera contro l'Udinese e a partire da domani potrebbero lavorare per l'intera seduta in gruppo. Infine, Gollini ha svolto allenamento personalizzato in campo mentre Zielinski prosegue nelle terapie.

BOLOGNA - L'allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato così in conferenza stampa prima del Torino, match che sarà domani. Riporta tutto Tmw: "Saelemaekers? Quando il Bologna ha scelto un giocatore di questo spessore era perché il Bologna ha deciso di avere un giocatore molto utile, sta dimostrando un grande livello in questo momento. Da quando è arrivato il nostro gioco lo ha migliorato, è arrivato con grande pressione, volendo dimostrare di essere di alto livello, ha avuto bisogno di un po' di tempo per adattarsi, oggi insieme ai suoi compagni sta dimostrando di essere di alto livello. È in un buon momento perchè sta segnando, ha attenzione con e senza palla, sta bene e spero possa continuare così fino a fine stagione. Difficile sottolineare un ragazzo che in questo momento sta meglio di altri. Uno di cui spesso non parliamo e ha dato tanto equilibrio alla squadra è Remo Freuler, è un ragazzo fondamentale per permettere al Bologna di fare il calcio che fa. Non credo che Orsolini sia così come dici te nello stretto. Penso che abbia bisogno di spazio, un ragazzo che ha quando ha degli spazi può arrivare al suo massimo livello. Con pochi spazi è capace anche lui, però visto come sta Dan e la partita che ha fatto a Roma, per me doveva giocare titolare Ndoye. Vedremo per domani, li vedo entrambi molto bene. Sempre giocando 69', 90' o 5' s eloro continuano a pensare di poter essere decisivi sarà sempre un bene per il Bologna".

MONZA - Si avvicina la prossima sfida di campionato del Monza contro la Lazio: ecco le novità in arrivo dall'Ansa sulle probabili scelte di Palladino. "Il problema alla coscia sinistra avvertito dal difensore del Monza Armando Izzo, durante la partita con il Lecce dello scorso turno, è uno dei temi che l'allenatore Raffaele Palladino deve affrontare per comporre l'undici titolare del suo Monza, in vista della sfida con la Lazio. A metà campo non potrà essere presente nemmeno Roberto Gagliardini, squalificato per somma di ammonizioni, mentre sulla trequarti resta in grande dubbio il recupero di Dany Mota Carvalho. Il portoghese ha saltato gli ultimi tre turni di campionato per la distorsione rimediata contro il Napoli a inizio aprile e anche in caso di convocazione quasi certamente sarà destinato alla panchina. Alla luce di queste defezioni, il Monza potrebbe riproporre Luca Caldirola accanto a Pablo Marì al centro della difesa a quattro, con la posizione di Matteo Pessina a determinare gli altri assetti. Se il capitano dovesse essere schierato sulla trequarti, tandem davanti alla difesa nel 4-2-3-1 con Warren Bondo e Jean Daniel Akpa Akpro. In caso di arretramento di Pessina, Daniel Maldini, Andrea Colpani e Alessio Zerbin favoriti per giocare dall'inizio in supporto di Milan Djuric.

GENOA - Nuovo forfait in vista per Junior Messias e Malinovskyi, entrambi i giocatori del Genoa anche nella giornata di oggi hanno proseguito nei rispettivi iter personalizzati in palestra. Out anche Bani e secondo quanto riferito da buoncalciopertutti, c'è la possibilità che per lui la stagione si sia conclusa in anticipo. La buona notizia è rappresentata dal ritorno in gruppo di Matturro.

TORINO - Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna. Le sue parole riprese da TMW: "Linetty rientra, mentre Lovato ha avuto un problemino sembra muscolare. E non ci sarà Tameze per squalifica. Difesa a quattro? Vedremo. A me è piaciuto tanto il Toro nel primo tempo, abbiamo creato tanto. E' un'opzione valida. Abbiamo preso tante buone decisioni, altrimenti non passavi da com'era il Toro tre anni a una situazione comoda e positiva con tanti giovani oggi. Ma ci sono stati anche errori fatti, come in tutti i lavori. Ci sono state situazioni nelle quali si poteva fare meglio. Il presidente è ambizioso e vuole fare bene. Io terrei tutti e ne comprerei tre o quattro. Così proverei a cercare di ottenere di più. Oppure vendi tutto e riparti da zero: o bianco o nero, io farei così".

CAGLIARI - Un rientro oggi in casa Cagliari, restano invece ai box sei giocatori. Ecco le novità dal report ufficiale del club: "In gruppo Antoine Makoumbou: personalizzato per Alberto Dossena, Yerry Mina, Gaetano Oristanio, Leonardo Pavoletti e Nicolas Viola. A riposo Jakub Jankto", si legge. Venerdì alle 13 parlerà Ranieri in conferenza e potrà far chiarezza sulle condizioni dei singoli.

UDINESE - Infortunio in casa Udinese, il club ha annunciato lo stop di Marco Silvestri. Questa la nota diffusa dal club. "Udinese Calcio comunica che Marco Silvestri ha riportato in allenamento una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra. Seguiranno ulteriori approfondimenti per valutare l’entità della lesione e i tempi di recupero". Kingsley Ehizibue è recuperato in casa Udinese. Come riporta Tmw, il terzino "potrà essere convocato per la sfida che vedrà l'Udinese in casa contro il Napoli, in programma lunedì 6 maggio. Il difensore era uscito in anticipo al Dall'Ara di Bologna per un problema muscolare, con i primi accertamenti medici che hanno constatato come non si trattasse di alcunché di problematico. Invece probabili crampi dovuti al caldo e alla stanchezza, con il recupero che sarà giocoforza graduale. Difficile pensare che Cannavaro non possa schierarlo, eventualmente, nella sfida di lunedì prossimo contro il Napoli. Dunque Ehizibue sarà della sfida contro gli azzurri, anche se poi dipenderà dallo stesso Cannavaro se inserirlo dal primo minuto oppure a partita in corso".

LECCE - Allenamento anche oggi in casa Lecce per preparare la gara di lunedì contro l'Udinese. Ecco il report del club pugliese: "I giallorossi sono stati impegnati nel pomeriggio di oggi in un test amichevole con la formazione Primavera sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA. Burnete e Touba hanno svolto un lavoro personalizzato mentre è da segnalare che Pongračić e Ramadani si sono allenati regolarmente con il resto del gruppo. Domani allenamento al mattino sempre all’Acaya".

FROSINONE - Seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con l’Empoli. Attivazione ed esercitazioni tecnico tattiche, questo il programma odierno. Differenziato per Okoli. Personalizzato per Lusuardi. Domani mattina in programma una nuova seduta sempre a Ferentino.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.