news formazioni

DAI CAMPI – Chiesa, Zurkowski, Marusic, Berardi, Shomurodov, Saelemaekers e Theo: le novità

DAI CAMPI – Chiesa, Zurkowski, Marusic, Berardi, Shomurodov, Saelemaekers e Theo: le novità - immagine 1
E' già vigilia di campionato con la 27a giornata di Serie A che comincerà domani sera con Lazio-Milan. Ecco le ultime su probabili e non solo dai vari campi.
Andrea Agostinelli

E' già vigilia di campionato con la 27a giornata di Serie A che comincerà domani sera con Lazio-Milan. Ecco le ultime su probabili e non solo dai vari campi.

BOLOGNA - Buone notizie in casa Bologna in vista dello spareggio Champions del prossimo weekend contro l'Atalanta. Dopo il trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra subito ieri, Alexis Saelemaekers oggi si è allenato regolarmente per i compagni: il belga è dunque recuperato e, a meno di sorprese, sarà a disposizione per domenica.


JUVE - La Juve si avvicina alla sfida di domenica sera contro il Napoli con il dubbio legato a Federico Chiesa: il giocatore ha subito ieri una botta in allenamento che gli provoca ancora dolore, tanto che stamattina non ha lavorato in gruppo proprio per questo motivo. E' dunque da valutare in vista della trasferta del Maradona. Allenamento a parte anche per Danilo.

NAPOLI - E' cominciata in casa Napoli la preparazione del big match di domenica sera contro la Juventus al Maradona. Il club azzurro riporta come Cyril Ngonge abbia svolto allenamento personalizzato in palestra. Controlli medici invece per Jens Cajuste: "Gli esami strumentali evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Il centrocampista azzurro proseguirà l'iter riabilitativo". Il centrocampista rischia di restare fermo circa due settimane, fino alla sosta di marzo oppure rientrare nella gara prima contro l'Inter, ma senza correre rischi.

MILAN - Piccolo allarme in casa Milan per la gara di domani sera contro la Lazio. Come riferisce Sky, infatti Theo Hernandez ha preso in allenamento una botta al piede che gli ha creato un po' fastidio: la situazione non dovrebbe preoccupare, ma se non dovesse farcela e Pioli preferisse non rischiarlo, dovrebbe giocare Calabria a destra con slittamento di Florenzi a sinistra. In ogni caso il francese è convocato.

LAZIO - In casa Lazio è già vigilia di campionato: domani sera la squadra di Sarri affronterà il Milan all'Olimpico. E dal campo di Formello arrivano importanti aggiornamenti in vista del match: secondo quanto riporta Sky, Adam Marusic ha lavorato in campo regolarmente con la squadra. Molto probabilmente dunque ci sarà domani e anche dall'inizio.

ROMA - Roma in campo in previsione della sfida di sabato contro il Monza. La novità di giornata è che Diego Llorente è tornato a lavorare in gruppo: il difensore spagnolo ha superato i postumo del trauma cranico accusato in Europa League ed è regolarmente a disposizione. Viaggia verso un nuovo forfait Rick Karsdorp, ancora alle prese con il problema muscolare che lo ha costretto al forfait contro il Torino.

EMPOLI -  L'Empoli sorride perchè può ritrovare Zurkowski nel prossimo turno di campionato. Scrive Il Corriere dello Sport: "il polacco figura tra i giocatori tornati in gruppo dopo l’assenza di Reggio Emilia di sabato scorso. Ieri Zurko con il difensore Ebuehi si è allenato per la prima parte del lavoro con la squadra e le sue condizioni trasmettono ottimismo. Anche Fazzini è tornato a disposizione di Nicola, mentre Caputo sta cercando di bruciare le tappe per rientrare in squadra". A proposito di Caputo, aggiunge EmpoliChannel: "Il centravanti ha svolto gran parte del lavoro con la squadra e procede nel recupero, resta da valutare se potrà essere considerato convocabile".

SASSUOLO - Domenico Berardi è tornato. Ieri il capitano del Sassuolo era in panchina contro il Napoli ma complice anche il risultato non è entrato in campo. Sta bene ed è a piena disposizione per la prossima sfida di campionato contro il Verona dove punta con decisione ad una maglia da titolare. Lo ha confermato il tecnico Emiliano Bigica al termine della partita col Napoli: "L'ho portato in panchina perché ieri nella partitella stava bene, mi garantiva uno spezzone di gara nel momento in cui ne avessi avuto bisogno, per Verona è sicuramente disponibile. Per noi è un giocatore fondamentale, il nostro top player. Tra quattro giorni sarà a disposizione, come altri giocatori che recupereremo... Oggi l'ho portato in panchina perché ieri ha fatto bene in partitella, sente bene la gamba e mi aveva dato disponibilità. E' il nostro top player, un leader tecnico e morale a cui i compagni si devono aggrappare".

GENOA - Il Genoa ha cominciato oggi a preparare la sfida di campionato di lunedì prossimo contro l'Inter. Il punto sul Grifone dall'ANSA: "I rossoblù, che hanno ripreso gli allenamenti ieri dopo due giorni di riposo, arrivano alla sfida con i nerazzurri in ottime condizioni di salute. Gilardino dovrà fare a meno del solo Matturro, convalescente dopo una operazione, e di Ankeye, arrivato nel mercato di gennaio da due mesi di stop e in fase di riatletizzazione. Verso il recupero invece il difensore mancino Vasquez che contro i friulani era uscito ad inizio ripresa per un affaticamento al quadricipite".

FROSINONE - Si svuota col passare delle settimane l'infermeria di casa Frosinone. Ecco le novità riportate dall'ANSA dopo l'allenamento di oggi: "A distanza di quasi due mesi il Frosinone recupera il giovane centravanti Marvin Cuni, albanese cresciuto nel Bayern Monaco. Una buona notizia per Eusebio Di Francesco in vista della delicata sfida di domenica in casa contro il Lecce. Il tecnico dei laziali potrà contare così su un'alternativa in attacco a Cheddira e Kaio Jorge. Cuni finora ha collezionato 13 gare con un gol ed un assist. Restano fuori Marchizza, Oyono, Bonifazi e Kalaj ma la grande emergenza delle settimane scorse sembra rientrata e l'allenatore potrebbe riproporre la formazione che domenica a Torino aveva tenuto testa alla Juve cedendo solo nel recupero. Una squadra disegnata col 3-5-2, più compatta", si legge.

CAGLIARI - Allenamento nel primo pomeriggio per il Cagliari per preparare la sfida di domenica con l'Empoli. Riporta TuttoCagliari: "Buone notizie per mister Ranieri che, dopo aver perso Leonardo Pavoletti, ritrova Eldor Shomurodov, fermo dallo scorso dicembre per infortunio e che oggi rientra a pieno ritmo con la squadra. Continua, invece, a svolgere lavoro personalizzato Ibrahim Sulemana. Solo palestra per Boris Radunovic.

PANCHINA SASSUOLO - Nuovo rilancio del Sassuolo per Davide Ballardini: è lui il prescelto dal club, secondo Sky, per guidare la squadra verso l'obiettivo salvezza. Il punto da Gianluca Di Marzio: "Le parti dovrebbero arrivare alla fumata bianca. L'allenatore sta trattando la risoluzione con la Cremonese (il suo contratto scade nel 2028), segnale di come sia il più vicino per sedersi sulla panchina neroverde".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.