SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news DAI CAMPI – Calha, Gosens, Gabbia, Bremer, Circati, Pinamonti, Bonny, Zhegrova, Collocolo e novità Pasalic

news formazioni

DAI CAMPI – Calha, Gosens, Gabbia, Bremer, Circati, Pinamonti, Bonny, Zhegrova, Collocolo e novità Pasalic

DAI CAMPI – Calha, Gosens, Gabbia, Bremer, Circati, Pinamonti, Bonny, Zhegrova, Collocolo e novità Pasalic - immagine 1
Le ultime novità dai ritiri delle squadre di Serie A tra infortunati e giocatori pronti al rientro in vista del prossimo turno di campionato.
Andrea Della Sala

Le ultime novità dai ritiri delle squadre di Serie A tra infortunati e giocatori pronti al rientro in vista del prossimo turno di campionato.

JUVE - La Juventus si allena in vista della prossima partita contro il Pisa. Come riportato da Tmw, “per quanto riguarda l'allenamento odierno, oltre agli infortunati Cabal, McKennie, Conceiçao, Vlahovic, Gatti e Pinsoglio, era assente pure Gleison Bremer, alle prese con un programma personalizzato ed una gestione specifica dei carichi di lavoro dopo il rientro dal lungo infortunio. Out anche Zhegrova, alle prese con qualche linea di febbre”. Entrambi al momento sono attesi tra i convocati per il Pisa, solo l’influenza per l’ex Lille.


MILAN - Prosegue il lavoro del Milan per preparare la prossima sfida contro il Verona. Leao continua a lavorare in gruppo dopo lo stop di quindici giorni e si candida a una maglia da titolare in attacco insieme a Pulisic. Molto probabile il forfait di Gabbia che ha proseguito il lavoro a parte dopo il trauma al ginocchio sinistro che lo ha costretto a saltare la Supercoppa: lo riporta Sky.

INTER - Non buone notizie per Chivu, soprattutto per la fascia destra come riporta La Gazzetta dello Sport: "Matteo Darmian era volato in Arabia, speranzoso assieme ai compagni, anche se sia lui che lo staff erano ben consapevoli della situazione delicata: nella trasferta dolorosa di Supercoppa, l’esterno era poco più che un uomo-spogliatoio. Darmian, però, ha continuato ad allenarsi da solo anche a Milano: il suo rientro non è poi così vicino come si immaginava. Tornerà a disposizione solo nel 2026 e non è certo una buona notizia per Cristian Chivu, che si trova con un cratere sulla fascia destra. In attesa di prendere una rotta decisiva sul mercato - il club interverrà soltanto se ci fosse nel mirino un profilo di valore e non una semplice figura tampone -, il tecnico romeno deve gestire una zona strategica del campo in cui per due mesi e mezzo almeno non ci sarà un titolarissimo come Denzel Dumfries. Alla fine, Matteo potrebbe essere definitivamente convocato, dopo aver superato i guai al polpaccio, solo per la trasferta del 7 gennaio a Parma, magari in compagnia di Acerbi, che invece ha accusato un risentimento al bicipite femorale della coscia destra. Intanto, ieri i nerazzurri sono tornati ad allenarsi per davvero, dopo una semplice seduta di scarico successiva al ritorno da Riad. C’erano in gruppo sia Hakan Calhanoglu, tenuto interamente in panchina contro il Bologna, sia Piotr Zielinski, che aveva chiesto il cambio prima della fine per dei crampi al flessore".

ATALANTA - L'Atalanta è scesa in campo questa mattina a Zingonia per preparare la sfida di domenica contro l'Inter.  La novità riguarda il rientro in gruppo di Mario Pasalic dopo la tragedia famigliare che lo ha colpito nei giorni scorsi. Ancora lavoro a parte sul campo per Bakker, il cui rientro non avverrà comunque prima di fine gennaio. Solo terapie per gli infortunati Djimsiti e Bellanova.

BONNY - Si è fermato Ange-Yoan Bonny in casa Inter: per lui leggera distorsione al ginocchio. Come riporta Sky, il francese salterà sicuramente la trasferta di Bergamo con l'Atalanta e le sfide con Bologna e Parma, sarà fermo almeno 15 giorni. Chivu spera di averlo a disposizione tra la gara con il Napoli e il recupero con il Lecce.

FIORENTINA - Dopo la vittoria con 5 gol contro l'Udinese, la Fiorentina deve cercare di dare continuità per uscire da questa brutta situazione. Queste le novità secondo La Gazzetta dello Sport: "Out Pablo Marì, squalificato Luca Ranieri e ancora fuori sicuramente per infortunio Robin Gosens e probabilmente pure Jacopo Fazzini. Paolo Vanoli fa la conta per la partita di sabato in casa del Parma e sa già che dovrà rinunciare a qualche pedina. In particolare per Gosens le tempistiche si allungano perché il tedesco è in dubbio perfino per la sfida in casa contro la Cremonese che è in programma il 4 gennaio. Serve pazienza anche per Marì che ieri «è stato sottoposto ad accertamenti clinici strumentali a seguito dell’infortunio occorso durante la gara di Conference League Losanna-Fiorentina e gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra». Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni. Intanto per Pietro Comuzzo sono serviti 15 punti di sutura (applicati direttamente in campo domenica) a seguito di uno scontro di gioco nella gara con l’Udinese". Secondo La Nazione, per Mari i tempi di recupero sono stimati in due settimane.

PISA - In campo anche a Natale per preparare la sfida con la Juve. Dopo il 2-2 di Cagliari, il Pisa ha ripreso il lavoro che proseguirà senza sosta con sedute giornaliere. Come segnala La Gazzetta dello Sport, "A parte Nzola e Akinsanmiro in Coppa d’Africa, nessuna defezione per Gilardino. Ancora a parte Cuadrado, fuori per un problema all’adduttore: una possibile convocazione contro la sua ex squadra verrà valutata soltanto alla vigilia".

FULLKRUG - Visite mediche terminate e superate per Nicklas Fullkrug, che presto diventerà ufficialmente il nuovo attaccante del Milan. Il tedesco, riporta Matteo Moretto, ha firmato il contratto e gli annunci avverranno non appena si aprirà ufficialmente la finestra di mercato. Intanto ha scelto la maglia numero 9 e domani sarà a Milanello per un primo incontro con la squadra.

PARMA - Arrivano novità importanti dall'allenamento odierno del Parma: come riporta Tmw, oggi Alessandro Circati ha svolto tutto l’allenamento con la squadra. L'italo-australiano ha quindi pienamente superato il problema alla caviglia che lo ha costretto di rimanere in infermeria dalla sfida contro il Bologna.

CREMONESE - Nella giornata di ieri Nicola ha rivisto sul campo il centrocampista Collocolo. Come riportato da Calciocremonese, "Il calciatore era stato costretto a fermarsi in seguito a un duro colpo ricevuto durante il match contro il Parma, disputato lo scorso 21 settembre allo stadio Zini. Nei giorni successivi, l’atleta si era sottoposto a un intervento chirurgico, resosi necessario per risolvere la lesione muscolare. Il ritorno al Centro Arvedi non coincide ancora con la ripresa degli allenamenti con il gruppo, ma rappresenta un segnale concreto della volontà del giocatore di accelerare il recupero e tornare il prima possibile a disposizione. La società monitora attentamente i progressi del centrocampista, il cui contributo sarà fondamentale nel prosieguo del progetto in Serie A".

GENOA - Problemi in porta per il Genoa di De Rossi. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, "Sommariva dovrà difendere i pali rossoblù anche all’Olimpico contro la Roma lunedì prossimo, nel giorno del ritorno all’Olimpico di De Rossi. Scontata la squalifica di Leali, ma con la squadra di Gasperini mancherà anche il vice Siegrist (frattura a una mano). Il dodicesimo, dunque, sarà il lituano Lysionok, classe 2007. Vitinha (affaticamento a un polpaccio), invece, regolarmente sarà disponibile". Queste le ultime secondo il Secolo XIX: "Per Thorsby gli accertamenti a cui si è sottoposto ieri hanno evidenziato una distrazione della muscolatura della spalla, ma fortunatamente hanno escluso la presenza di una frattura che avrebbe allungato i tempi di recupero. Le condizioni del centrocampista verranno rivalutate tra una settimana e c'è un cauto ottimismo che possa recuperare in tempo per il match salvezza del 3 gennaio contro il Pisa a Marassi. In vista della Roma, Ostigard avrà una settimana di allenamenti in più nelle gambe: probabile un ballottaggio tra lui e Otoa al centro della difesa an-cheseil danese controla Dea è stato il migliore della retro-guardia. All'Olimpico mancheranno ancora Gronbaek, Cornet e Messias per i quali il 2025 si è chiuso in anticipo. Oggi invece è previsto il rientro in gruppo di Cuenca che potrebbe essere convocato per la trasferta nella Capitale".

SASSUOLO - Dopo la sconfitta col Torino, il Sassuolo pensa a preparare la prossima sfida in casa del Bologna. Queste le novità secondo il Corriere dello Sport: "Torna a disposizione Thorstvedt dopo la squalifica e va monitorato Pinamonti, che per problemi fisici ha saltato la gara coi granata. Le maggiori attenzioni sono su Volpato, che sta facendo la sua parte in pieno dopo l’infortunio di Berardi".

VERONA - Per la gara dei rossoneri, Zanetti cerca di recuperare Domagoj Bradaric, out dall’incontro con il Genoa. Come scrive il Corriere di Verona, "L’esterno croato si è fermato al Ferraris per un infortunio muscolare, non c’è stato con Atalanta e Fiorentina. Cerca di accelerare il rientro, il punto verrà fatto nei prossimi allenamenti. Riavere Bradaric sarebbe un fattore di peso per l’Hellas, che sulla fascia sinistra sarà senza Martin Frese, squalificato. Tutto questo, avendo anche da risolvere l’interrogativo sulla corsia di destra, con Rafik Belghali impegnato in Coppa d’Africa con l’Algeria (domani il debutto a Rabat con il Sudan ma con il Milan, ad ogni modo, non ci sarebbe stato perché, pure lui, squalificato). E il Verona, inoltre, rischia di essere ancora privo di Jean-Daniel Akpa Akpro, che non si è ripreso del tutto dalla botta alla caviglia destra che l’ha costretto a saltare le ultime gare. A Milano ci sarà Giovane, che ha superato la distorsione, sempre alla caviglia destra, che gli aveva imposto di uscire nel primo tempo con la Fiorentina".

LECCE - Lecce in campo in vista della prossima  gara che verrà giocata contro il Como nel pomeriggio di sabato 27 dicembre. Questo il report dopo la seduta di oggi: "Squadra impegnata questa mattina in una seduta di allenamento al Centro Sportivo di Martignano. Assenti Banda, Coulibaly e Gaspar convocati dalle rispettive Nazionali per gli impegni in Coppa d’Africa. Früchtl e Jean hanno svolto un lavoro personalizzato, terapie per Berisha. La preparazione in vista della gara di sabato con il Como proseguirà domani pomeriggio a Martignano".