news formazioni

DAI CAMPI – L. Alberto in gruppo! Stop Falcone, Almqvist, Vitinha, Osimhen, Zielinski, Buongiorno…

DAI CAMPI – L. Alberto in gruppo! Stop Falcone, Almqvist, Vitinha, Osimhen, Zielinski, Buongiorno… - immagine 1
Dai campi e dagli allenamenti arrivano novità importanti in chiave fantacalcio. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra campionato e Coppa Italia, domani la finale tra Juve e Atalanta.
Andrea Agostinelli

Dai campi e dagli allenamenti arrivano novità importanti in chiave fantacalcio. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra campionato e Coppa Italia, domani la finale tra Juve e Atalanta.

NAPOLI - Arrivano aggiornamenti sull'infermeria del Napoli, direttamente dal club. Questo il comunicato ufficiale con il report di oggi: "Lindstrom e Zielinski hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Palestra per Mario Rui. Osimhen ha fatto terapie. Mazzocchi si è allenato in gruppo". Recuperato Mazzocchi, mentre Osimhen rimane in forte dubbio per la Fiorentina a oggi, dato che si giocherà venerdì. Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport, Zielinski "farà di tutto per tornare a disposizione per l’ultima giornata, quando al Maradona arriverà il Lecce e Piotr giocherà per l’ultima volta con la maglia azzurra addosso. Sarà la chiusura di una parentesi grande della sua carriera, una giornata carica di emozioni per Zielinski. Dopo otto stagioni Piotr saluterà Napoli per passare all’Inter. ma vuole un ultimo abbraccio azzurro: nonostante il clima di protesta, Napoli potrebbe ringraziarlo come merita".


LECCE - Lecce subito in campo dopo la sfida contro l'Udinese. Segnala il club nel suo report ufficiale: "Alla seduta odierna non ha preso parte Almqvist, rimasto a riposo per uno stato febbrile. Falcone ha svolto terapie a causa di una contusione al polpaccio rimediata nella gara di ieri mentre Sansone è stato impegnato in un lavoro personalizzato. La preparazione dei giallorossi proseguirà domani, sempre al mattino, all’Acaya". Se per Almqvist non filtra particolare preoccupazione, va monitorata con più cautela la situazione riguardante Falcone. Il portiere ovviamente verrà rivalutato domani in vista della partita di sabato contro l'Atalanta, al momento non è a rischio forfait ma non verranno presi rischi dato che la salvezza è già stata conquistata.

LAZIO - Arrivano da Formello importanti novità riguardanti la questione Luis Alberto dopo la non convocazione per l'ultima gara contro l'Empoli. Ecco le ultime in casa Lazio da LaLazioSiamoNoi:⁠ "⁠Luis Alberto atteso e confermato in gruppo. Lo spagnolo, non convocato con l'Empoli per un atteggiamento poco "convincente" agli occhi di Tudor, è tornato ad allenarsi coi compagni a Formello. In campo, alla ripresa dopo il giorno di riposo, soltanto i calciatori utilizzati con un minutaggio ridotto domenica oppure non utilizzati. Tra questi, appunto, anche lo stesso Mago. Sarà il tecnico a decidere in vista della trasferta a Milano, se inserirlo nella lista di San Siro e se portarlo in panchina. Al momento la titolarità sembra da escludere, si capirà meglio strada e sedute facendo. Resta la cronaca con la sgambata odierna da segnalare: il centrocampista ha svolto la parte atletica e la parte tecnica insieme al resto della rosa. I titolari anti-Empoli hanno invece svolto un lavoro di scarico in palestra. Le prove tattiche scatteranno tra domani e giovedì, i problemi sono soprattutto in difesa dove è squalificato Romagnoli, diffidato e ammonito nel recupero con l'Empoli. Tudor deve scegliere tra il rilancio di Casale, bocciato dopo la partita di Monza, oppure se sganciare subito Gila, oggi pomeriggio in gruppo come venerdì scorso. Possono giocare entrambi in caso di rinuncia a Hysaj, adattato nel terzetto arretrato nelle ultime due partite. Ha smaltito la lesione all'adduttore, ha altri cinque giorni per migliorare la propria condizione e farsi trovare pronto. In porta in vantaggio di nuovo Mandas su Provedel".

TORINO - Alessandro Buongiorno è l'osservato speciale in casa Torino in vista della gara contro il Milan, come sottolinea Tuttosport: "è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti contro il Verona, un’esperienza inedita in questo campionato per il difensore che, quando è stato a disposizione ha sempre giocato, tra l'altro sempre da titolare. Il fastidio all’adduttore patito negli scorsi giorni ha però indotto Ivan Juric a non rischiare al Bentegodi e a puntare sull'ex Matteo Lovato al centro della difesa. Contro il Milan, però, il tecnico spera di riavere a disposizione il suo numero 4, anche perché la posta il palio è davvero alta... Al Filadelfia le condizioni del centrale verranno monitorate giorno dopo giorno, perché la presenza in campo di Buongiorno sarebbe fondamentale... La speranza del tecnico è data anche dal fatto che l’ecografia a cui il difensore si è sottoposto negli scorsi giorni ha escluso lesioni o altri problemi seri, gli chiederà dunque di stringere i denti per questi ultimi centottanta minuti di campionato ma non verranno corsi rischi nel caso in cui il fastidio all’adduttore non dovesse sparire, anche perché alle porte c’è un Europeo che Buongiorno dovrebbe disputare da protagonista con la maglia dell’Italia".

JUVENTUS - La Juventus ha diramato la lista dei convocati per la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Confermati i recuperi di Danilo e Alex Sandro, entrambi i difensori hanno lavorato in gruppo negli ultimi de giorni e quindi sono regolarmente a disposizione. Convocato anche Yildiz, tornato in gruppo questa mattina dopo aver saltato l'allenamento di ieri per un problema alla spalla. Assenti De Sciglio e lo squalificato Locatelli.

FAGIOLI - Juve impegnata in finale di Coppa Italia ma i bianconeri nella successiva partita di campionato potranno contare anche su Nicolò Fagioli. Scrive Tuttosport: "Prima della lunga squalifica ha fatto in tempo a giocare da titolare la sfida d'andata. Era il 27 agosto, doveva essere l'anno della sua consacrazione ad altissimi livelli e la Juventus stava ancora vivendo una fase embrionale della propria stagione: finì 1-1 contro il Bologna. E adesso Nicolò Fagioli punta a disputare anche la gara di ritorno, la prima dopo lo stop. La prima, cioè, dopo un percorso che lo ha portato a cambiare come uomo. Ad affrontare intimamente un cammino lungo e tortuoso. La squalifica di Fagioli terminerà domenica, dunque appena in tempo per scendere in campo lunedì sera al Dall'Ara contro la squadra di Thiago Motta, fresca di qualificazione alla prossima Champions League. Esattamente come la Juventus, che ha festeggiato davanti alla tv l'approdo alla massima competizione europea, ma con un sapore naturalmente diverso visto il tenore dell'impresa di un Bologna che si godrà un pubblico in festa. Anche per Nicolò il ritorno in campo sarà motivo di gioia immensa: Max Allegri difficilmente non lo impiegherà, visto che i bianconeri saranno reduci dalle fatiche di una finale di Coppa Italia che inevitabilmente prosciugherà il gruppo di energie mentali".

GENOA - Il punto infortunati in casa Genoa. Segnala Il Secolo XIX che il tecnico Alberto Gilardino conta di poter recuperare sia Vitinha che Messias per la prossima sfida di campionato contro la Roma in programma domenica sera. Attenzione anche a Malinovskyi, il centrocampista può recuperare in tempo ma dipenderà dalla reazione che avrà dopo i primi allenamenti in campo. Situazione da monitorare.

FROSINONE - Seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con il Monza. Squadra divisa in due gruppi, lavoro tra palestra e campo ed esercitazioni tecnico tattiche, questo il programma odierno. In gruppo Lusuardi. Differenziato per Romagnoli. Terapie per Mazzitelli. Domani pomeriggio in programma una nuova seduta.

CAGLIARI - È iniziata la preparazione alla gara di domenica contro il Sassuolo: la squadra è scesa in campo questo pomeriggio al CRAI Sport Center. Allenamento al via con dei lavori di attivazione, a seguire esercitazioni sul possesso palla ed una partita giocata su campo ridotto. Lavori personalizzati per Jakub Jankto e Antoine Makoumbou.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.