squadra

Da Zapata e Adams fino a Coco e Bellanova: top e flop del Torino nell’amichevole col Metz

Da Zapata e Adams fino a Coco e Bellanova: top e flop del Torino nell’amichevole col Metz - immagine 1
Diversi promossi in casa Torino nella vittoria convincente di ieri in amichevole contro il Metz. Su tutti Duvan Zapata, ancora in gol e trascinatore dei suoi: “Sempre lui. Come contro la Cremonese è toccato al colombiano a scuotere il Toro,...
Marco Astori

Diversi promossi in casa Torino nella vittoria convincente di ieri in amichevole contro il Metz. Su tutti Duvan Zapata, ancora in gol e trascinatore dei suoi: "Sempre lui. Come contro la Cremonese è toccato al colombiano a scuotere il Toro, schierato come contro il Lione da Vanoli, e per una mezz’ora annusatosi senza conseguenze con il Metz. Questa volta Zapata ha trovato la chiave giusta di una gara fin bloccata chiudendo un’azione corale ed elegante con precedenti protagonisti Sanabria e Ricci che lo hanno innescato in area", scrive Tuttosport. Bene anche Adams: "Ha un ottimo impatto sulla partita, nella quale si presenta con un colpo di tacco un fine a se stesso per Zapata. È veloce, rapido di gambe e di pensiero. Può essere l’uomo giusto al fianco di Duvan, anche perché da buon inglese di nascita è uno che ha voglia di mangiarsi il campo. Uno così ai tifosi del Toro dovrebbe piacere, poi è chiaro che larga parte del giudizio passerà dai gol segnati. Si tratta pur sempre di una punta, presa per non lasciare la responsabilità di entrare nel tabellino dei marcatori al solo Zapata".

Da rivedere invece Coco, "nulla di grave, ma un piccolo passo indietro rispetto alle precedenti uscite: più che altro perché ribadisce quel pericoloso difetto a giocare i palloni in orizzontale un po’ superficiali nella propria area. Una tendenza da correggere subito onde evitare futuri rimpianti", e Bellanova, quest'ultimo a causa della forma fisica non ancora al top: "Ancora trattenuto, in attesa che le gambe si sciolgano e in tal modo possa tornare alla spinta per liberare la corsa".