sosfanta news Da Verona: “Duda va in Arabia, caccia al sostituto: Sogliano ha tre nomi per il centrocampo”

squadra

Da Verona: “Duda va in Arabia, caccia al sostituto: Sogliano ha tre nomi per il centrocampo”

Da Verona: “Duda va in Arabia, caccia al sostituto: Sogliano ha tre nomi per il centrocampo” - immagine 1
Partita la caccia in casa Verona del sostituto di Ondrej Duda, prossimo alla firma con l’Al-Ettifaq. Scrive in merito il Corriere di Verona: “Perdita rilevante per il Verona, la sua, e il club si muove per prendere il giocatore che lo...
Marco Astori

Partita la caccia in casa Verona del sostituto di Ondrej Duda, prossimo alla firma con l’Al-Ettifaq. Scrive in merito il Corriere di Verona: "Perdita rilevante per il Verona, la sua, e il club si muove per prendere il giocatore che lo rimpiazzerà. Salvatore Esposito, Tomas Rigo, Santiago Longo: questi i profili sotto la lente gialloblù. Esposito, allora, che è la prima scelta. Lo Spezia valuta il suo cartellino oltre cinque milioni. Viene da una grande annata, il maggiore dei fratelli Esposito, con 38 partite giocate e 7 gol fatti tra campionato di Serie B, playoff e Coppa Italia. La promozione in A è scappata via nella finale con la Cremonese. L’Hellas pensa a lui, giocatore che sulla mediana unisce capacità di costruzione e prontezza quando c’è da spezzare le trame avversarie. Bravo nel lancio e nell’andare al tiro, come pure nel recupero palla. Operazione che resta sul tavolo, mentre a salire è il profilo di Rigo. Slovacco anche lui, perno della nazionale Under 21, con cui ha partecipato agli Europei di categoria che si sono svolti in queste settimane proprio in Slovacchia.

Con lui, in squadra, Tomas Suslov. Rigo, peraltro, è già stabilmente anche nel giro della selezione maggiore. Il Verona ha effettuato un sondaggio con il Banik Ostrava, club per cui Rigo gioca dal 2023, dopo essersi formato nelle giovanili dello Slavia Praga. Per lui c’è la fila. In Italia, Rigo è un’idea per il Bologna. La concorrenza è folta, visti gli interessamenti di Trabzonspor, Levante ed Ipswich Town. Rigo è un centrocampista completo, un nuovo Duda per le caratteristiche che ha, visto che sa giostrare sulla mediana come, all’occorrenza, avanzare sulla trequarti. Quotazione che oscilla tra i 4 e i 5 milioni. Dentro al casting dell’Hellas c’è, poi, Longo, argentino, temperamento da leader, cresciuto nel Belgrano, squadra con cui ha debuttato tra i professionisti diventandone dopo il capitano. Nell’ultima stagione, Longo è andato in prestito al San Paolo, in Brasile. Con il Belgrano è sotto contratto fino al 2027. Ha attitudini più di copertura che offensive, è un lottatore, solido e tenace. Costo del cartellino, dai 3 ai 4 milioni. Il Verona al lavoro per individuare in tempi brevi l’uomo giusto per sostituire Duda, che dell’Hellas è stato un fulcro per due anni e mezzo".