sosfanta squadra atalanta Da Piccoli e Bakker a El Bilal Touré e Godfrey: chi resterà e chi no all’Atalanta con Juric

news

Da Piccoli e Bakker a El Bilal Touré e Godfrey: chi resterà e chi no all’Atalanta con Juric

Da Piccoli e Bakker a El Bilal Touré e Godfrey: chi resterà e chi no all’Atalanta con Juric - immagine 1
L’Atalanta ritroverà sette elementi rientranti dai vari prestiti, ma Ivan Juric è intenzionato a valutare solo tre di loro: Mitchel Bakker, El Bilal Touré e Giovanni Bonfanti. Spiega La Gazzetta dello Sport: “Non è detto che...
Marco Astori

L'Atalanta ritroverà sette elementi rientranti dai vari prestiti, ma Ivan Juric è intenzionato a valutare solo tre di loro: Mitchel Bakker, El Bilal Touré e Giovanni Bonfanti. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Non è detto che restino, ma non è detto a prescindere che ripartano sicuramente. Sotto osservazione Il cambio di allenatore porta a nuove valutazioni. Partiamo da Bakker. L’olandese è reduce da una stagione in prestito al Lilla dove ha messo insieme 35 presenze giocando anche la Champions. Sugli esterni l’Atalanta dovrà fare delle valutazioni perché perso Juan Cuadrado (dal 1° luglio svincolato), restano quattro esterni in rosa: Raoul Bellanova, Marco Palestra, Matteo Ruggeri e Davide Zappacosta. A sinistra possono giocare gli ultimi due, ma Bakker ha ancora due anni di contratto e l’esperienza accumulata nell’ultima stagione potrebbe valere un certo ragionamento per trattenerlo a Bergamo. Anche Touré ha maturato esperienza con la stagione trascorsa a Stoccarda. Ha disputato la Champions – incrociando tra l’altro proprio l’Atalanta – nonostante un infortunio lo abbia costretto a lungo fuori. Ha infilato 17 presenze segnando solo tre reti, ma in un reparto come quello atalantino, che viene stuzzicato dall’esterno per le sollecitazioni di altri club che seguono i migliori elementi, potrebbe anche essere la soluzione ideale.

Ha già giocato con la maglia dell’Atalanta e chissà come lo vede Juric nel suo 3-4-1-2 o 3-4-2-1, se più vicino alla porta come gradirebbe El Bilal. Infine verrà valutata la crescita di Bonfanti. È uno dei tantissimi prodotti del settore giovanile dell’Atalanta e nell’ultima stagione è stato uno dei protagonisti della promozione del Pisa dalla B alla A. Con Pippo Inzaghi è stato titolare 21 volte sulle 22 in cui è stato schierato e bisognerà valutare a che punto sia la sua maturazione. A gennaio compirà 23 anni e ha dimostrato in questi anni di mantenere un livello costante di miglioramento nel suo percorso. Per quanto riguarda gli altri di rientro la situazione è abbastanza delineata. Roberto Piccoli e Michel Adopo vanno verso la permanenza a Cagliari che dovrebbe riscattarli. Sono stati attori protagonisti della salvezza dei sardi e sono in corso contatti continui tra il presidente Tommaso Giulini e la società bergamasca per definire l’accordo. Mentre per quanto riguarda Ben Godfrey (di rientro dall’Ipswich) e Giorgio Cittadini (dal Frosinone) è più probabile che riprendano altre strade per cercare società dove possano giocare con continuità".