Quattro assenze alla prima per il Cagliari: oltre allo squalificato Mina, mancano Jankto, Viola e Zortea. Provati Zappa, Wieteska e Luperto nei tre di difesa, con Azzi favorito a destra (su Hatzidiakos) e Augello a sinistra in pole su Felici. A centrocampo Marin e Deiola verso una maglia dal 1', con loro più Prati di Makoumbou. In attacco pronti Luvumbo e Piccoli, così Nicola ha parlato dei due. "Luvumbo mi piace molto per l’interpretazione e la capacità di variare il suo modo di giocare, non è un giocatore scontato: ha una parte istintiva fondamentale e che deve essere integrata allo sviluppo globale di gioco. Ovviamente un giocatore che vuole ambire a diventare sempre più bravo deve imparare a relazionarsi con i compagni, scegliendo quando usare istinto e quando la relazione con i compagni. Ma è assolutamente sul pezzo, è un giocatore duttile che deve continuare così. Piccoli ha caratteristiche per fare la prima o la seconda punta: cambia solo il fatto che devi coordinarlo con altre caratteristiche, la scelta è stata presa anche in base a quel che si è visto in campionato. Cambieremo spesso, ma a me interessa l’avversario per cercare di esprimere al meglio il nostro calcio”. Prima convocazione anche per il nuovo arrivato Palomino.
news formazioni
Da Luvumbo e Piccoli a Luperto e Azzi: chi gioca e chi rischia nel Cagliari
Quattro assenze alla prima per il Cagliari: oltre allo squalificato Mina, mancano Jankto, Viola e Zortea. Provati Zappa, Wieteska e Luperto nei tre di difesa, con Azzi favorito a destra (su Hatzidiakos) e Augello a sinistra in pole su Felici. A...
La probabile formazione - Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi/Hatzidiakos, Deiola, Prati/Makoumbou, Marin, Augello/Felici; Luvumbo, Piccoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA