squadra

Da Lazovic e Hongla a Djuric e Mboula: i segnali dall’amichevole del Verona

Da Lazovic e Hongla a Djuric e Mboula: i segnali dall’amichevole del Verona - immagine 1
Prove di formazione tipo per il Verona, vittorioso in amichevole per 3-0 contro una rappresentativa di dilettanti. Marco Baroni ha provato un 4-3-3 in cui Lazovic e Ngonge hanno agito ai lati dell’unica punta Djuric. Decidono i gol di...
Andrea Agostinelli

Prove di formazione tipo per il Verona, vittorioso in amichevole per 3-0 contro una rappresentativa di dilettanti. Marco Baroni ha provato un 4-3-3 in cui Lazovic e Ngonge hanno agito ai lati dell'unica punta Djuric. Decidono i gol di Hongla, Ngonge e Diao.

Questa la cronaca da parte di TeleNuovo: "Una buona sgambata del Verona alla sua seconda uscita, nel ritiro estivo di Primiero San Martino di Castrozza. Al centro sportivo intercomunale di Mezzano, i gialloblù battono in amichevole la Top 22 Calcio Veronese, col punteggio di 3-0 e le cose migliori le offrono nel corso della prima frazione di gioco. La mano di mister Baroni inizia a vedersi, anche se ancora è presto per ogni considerazione più dettagliata. I ritmi non sono ovviamente vertiginosi, ma la nuova idea tattica c'è. Nel 433, i terzini danno manforte al centrocampo e all'attacco, con i loro inserimenti laterali, sovrapponendosi agli attaccanti esterni. Occhio ai mediani sul centrodestra e centrosinistra, i quali non solo avranno il compito di recuperare palla e fare gioco, ma dovranno anche inserirsi e provare la conclusione dalla distanza. Nell'amichevole contro la Top 22 Calcio Veronese, si è evidenziato molto Terracciano che ha corso avanti ed indietro nella corsia di destra, trovando una buona intesa con Ngonge. Dall'altra parte ha cercato di emularlo Cabal (anche se un po' in ritardo), con l'aiuto di Lazovic. A centrocampo, discreto ritmo e giocate da parte di Hongla e Hrustic, con il primo che ha sbloccato il punteggio al 37' con una fucilata dalla distanza. Al 1' di recupero del primo tempo, il raddoppio è firmato da Ngonge su assist di Terracciano. Il nr 26 riceve palla dalla destra, controlla in area e col destro batte Abderrahim. Nella ripresa, mister Baroni effettua 9 cambi ed il giocatore più in evidenza è stato Mboula, anche se non è riuscito a segnare. Il tris all'87' porta la firma del giovane Diao".


VERONA-Top 22 Dilettanti 3-0

Marcatori: 33' Hongla, 42' Ngonge, 84' Diao

Formazione: Montipò; Terracciano, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Hrustic,  Joselito, Hongla; Ngonge, Djuric, Lazovic.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.