news formazioni

Da Giroud fino a Chukwueze e occhio a Tomori: dubbi e certezze di formazione nel Milan

Da Giroud fino a Chukwueze e occhio a Tomori: dubbi e certezze di formazione nel Milan - immagine 1
Dopo il ko in Europa League contro la Roma, non sono da escludere rotazioni in casa Milan: Pioli valuterà le condizioni dei suoi soprattutto tra oggi e domani. Valutazioni sia in chiave ritorno che poi in ottica derby, sono tanti i fattori da...
Marco Astori

Dopo il ko in Europa League contro la Roma, non sono da escludere rotazioni in casa Milan: Pioli valuterà le condizioni dei suoi soprattutto tra oggi e domani. Valutazioni sia in chiave ritorno che poi in ottica derby, sono tanti i fattori da prendere in considerazione. Tomori per esempio è diffidato, con un giallo a Sassuolo salterebbe l'Inter: non è scontato il suo impiego, lui e Kjaer sono favoriti su Gabbia e Thiaw. Pronto Florenzi a destra se riposa Calabria (è uno dei dubbi), con Theo che dovrebbe fare gli straordinari a sinistra. Tutto aperto in mediana: Adli e Musah sono leggermente favoriti su Reijnders e Bennacer. Davanti può partire fuori inizialmente Giroud: Pioli pensa a Jovic punta, con novità anche sulla trequarti. Più Chukwueze di Pulisic a destra, con Okafor che insidia Leao a sinistra e Loftus-Cheek che a sua volta non è certo del posto alle spalle della punta. Ma non sono da escludere sorprese. Al fantacalcio, i giocatori offensivi del Milan si possono mettere, coperti per non correre rischi. Vale per Pulisic e Giroud per esempio, che sono sfavoriti, ma non è detto che partano e rimangano fuori e quindi non fate l'errore di 'panchinarli'.

La probabile formazione - Maignan; Florenzi/Calabria, Kjaer, Tomori/Gabbia, Theo; Adli, Musah/Bennacer; Chukwueze/Pulisic, Loftus-Cheek/Reijnders, Leao/Okafor; Jovic.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.