news

Da Giroud e Jovic a Kjaer: quanti milioni risparmia il Milan dai giocatori in scadenza

Da Giroud e Jovic a Kjaer: quanti milioni risparmia il Milan dai giocatori in scadenza - immagine 1
Il Milan riparte da Paulo Fonseca per la nuova stagione. Sono cinque i giocatori in scadenza di contratto, che al momento non faranno più parte della rosa per l’anno prossimo: Antonio Mirante, Simon Kjaer, Mattia Caldara, Olivier Giroud e Luka...
Alessandro Cosattini

Il Milan riparte da Paulo Fonseca per la nuova stagione. Sono cinque i giocatori in scadenza di contratto, che al momento non faranno più parte della rosa per l’anno prossimo: Antonio Mirante, Simon Kjaer, Mattia Caldara, Olivier Giroud e Luka Jovic. Non si tratta di cessioni, ma comunque permetteranno al club di risparmiare tra ammortamenti e stipendi, svela calcioefinanza.it. Ma quanto? Ecco l’approfondimento del sito.

L’insieme di questi addii libererà spazio per quasi 24 milioni di euro. Di questi, 8,8 milioni circa si riferiscono ad ammortamenti che non saranno più a bilancio (la maggior parte di questa quota è legata a Mattia Caldara), mentre poco più di 15 milioni di euro sono legati agli stipendi lordi degli stessi giocatori, che il Milan non dovrà più corrispondere”, si legge. Dei cinque, Jovic è l’unico con chance di restare, ma al momento ha preso tempo per decidere il suo futuro.