sosfanta news Da Cunha: “Paz spettacolare, Ramon serio e molto forte. Obiettivo di gol? No, ma voglio…”

squadra

Da Cunha: “Paz spettacolare, Ramon serio e molto forte. Obiettivo di gol? No, ma voglio…”

Marco Astori
Lucas Da Cunha, centrocampista e capitano del Como, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Ci stiamo evolvendo molto in fretta anche se cerchiamo di mantenere l’anima che si è costruita qui nel tempo all’interno del...

Lucas Da Cunha, centrocampista e capitano del Como, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "Ci stiamo evolvendo molto in fretta anche se cerchiamo di mantenere l’anima che si è costruita qui nel tempo all’interno del gruppo".

CAPITANO - "Non era la prima volta ma è sempre emozionante in casa, lo stadio pieno, la gente che canta ed esulta. È qualcosa di unico".

BOLOGNA - "Il Bologna è una grande squadra e sapevamo non sarebbe stato facile, secondo me non meritavamo di perdere, ma ci sta. Sono stati bravi a sfruttare le occasioni".

FABREGAS - "Giocherebbe con undici Da Cunha? Forse il mister ha un po’ esagerato (ride). Ovviamente mi fa piacere, mi piace molto il suo modo di allenare e come ci fa giocare. La competizione è altissima ed è giusto così, per migliorare e crescere bisogna uscire dalla zona di comfort".


CENTROCAMPO - "A due o a tre= Non cambia molto, sono ruoli diversi che prevedono cose diverse da fare all’interno del campo, però alla fine sempre di giocare a calcio si tratta, e al di là del modulo, abbiamo sempre la stessa impronta di gioco, impostata sull’aggressività e l’attacco".

OBIETTIVO DI GOL - "No, non ho numeri in testa, ma è ovvio: voglio aiutare la squadra facendo gol e assist".

NUOVI - "Sono arrivati nuovi giocatori a darci una mano e allo stesso momento siamo cresciuti in un anno di lavoro in Serie A. Ma sappiamo che il campionato è molto competitivo e ogni partita richiede il cento per cento".

RAMON - "Come ho detto prima, siamo in un percorso di crescita e allo stesso tempo solo all’inizio. Abbiamo tutta una stagione davanti. Jacobo è un ragazzo serio e molto forte, siamo felici di averlo con noi".

PAZ - "Sono giocatori un po’ differenti e ognuno ha il suo percorso di crescita. Jesus ha mostrato ottime qualità, vedremo cosa gli riserverà il futuro, fare paragoni non è mai giusto. Se può puntare al Pallone d’oro in futuro? Domanda difficile. Posso solo dire che giocarci insieme è un vero piacere. È un giocatore spettacolare, non devo dirlo certo io, e un ragazzo fantastico, anche perché non si monta la testa e lavora tanto per la squadra".

EUROPA - "L’errore più grande che possiamo fare in questo momento è pensare alla classifica dopo due partite. Ne mancano 36, sono tantissime, se iniziamo a fermarci per ragionare rischiamo solo di perdere la bussola. Testa bassa e lavorare, non siamo neanche all’inizio".