news formazioni

Milan, la formazione contro il Cagliari: da Calabria e Musah alla gestione di Abraham

Milan, la formazione contro il Cagliari: da Calabria e Musah alla gestione di Abraham - immagine 1
Grande attesa per il primo Milan di Conceicao in campionato, dopo la vittoria della Supercoppa. Senza lo squalificato Emerson Royal, c’è Calabria in vantaggio su Jimenez a destra in difesa; a completare il reparto pronti Thiaw, Tomori (in...
Marco Astori

Grande attesa per il primo Milan di Conceicao in campionato, dopo la vittoria della Supercoppa. Senza lo squalificato Emerson Royal, c'è Calabria in vantaggio su Jimenez a destra in difesa; a completare il reparto pronti Thiaw, Tomori (in vantaggio su Gabbia) e Theo Hernandez. Più Musah di Bennacer in mediana accanto a Fofana, con Reijnders avanzato sulla trequarti. A destra pronto Pulisic, a sinistra Leao e da centravanti Morata. Jolly Abraham, può giocare sia al posto di Alvaro che al suo fianco, ma è più probabile un suo impiego a gara in corso che dal 1'.

Così l'allenatore ha risposto sui singoli: "Theo e Leao? Cambiare staff è qualcosa di diverso: so come sono le cose. Devi dimostrare e mandare il tuo messaggio, loro devono crederci altrimenti diventa difficile. Ho trovato una bella accettazione di tutto quello che stiamo facendo: abbiamo fatto cambiamenti a livello organizzativo e quello mi lascia contento perché ho trovato uno spogliatoio molto positivo. Leao deve correre, sia da esterno che davanti. Deve mettere a servizio della squadra la qualità che ha con la palla e deve imparare ad aiutare senza palla perché il processo è collettivo e non individuale. C'è un piccolo problema con Loftus-Cheek, penso che domani non ci sarà: mi spiace, stava crescendo. Ha avuto una ricaduta ieri: su questo parleranno con voi i medici", ha annunciato.


La probabile formazione - Maignan; Calabria/Jimenez, Thiaw, Tomori/Gabbia, Theo; Musah/Bennacer, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata/Abraham.