news

D.s. Genoa: “Rispondo così sulle voci su Gudmundsson-Inter. Retegui e il futuro di Vitinha…”

Marco Astori
Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa, ha concesso un'intervista ai microfoni di TMW. Queste le sue parole in merito alle voci di un interesse dell'Inter nei confronti di Albert Gudmundsson.

Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa, ha concesso un'intervista ai microfoni di TMW. Queste le sue parole in merito alle voci di un interesse dell'Inter nei confronti di Albert Gudmundsson: "Inter? Ci fa piacere tutto questo parlare del Genoa, su tutto ciò che stiamo costruendo in queste due stagioni. La nostra è una squadra che suscita interesse, ci sono dei profili seguiti da tante squadre come è normale che sia. Ci sono dei giocatori appetibili non solo sul mercato italiano ma anche quello internazionale. Siamo però concentrati su queste nove partite e questo è ciò che dobbiamo fare in questo momento. A gennaio? Sempre in funzione di ragionare in maniera strategica ma allo stesso tempo di mantenere una struttura di squadra che ci permettesse di arrivare a fine stagione in maniera giusta, senza stravolgere le cose, abbiamo deciso fosse il caso di tenerlo".

DRAGUSIN - "A gennaio e tutt'ora siamo in corsa per determinati obiettivi. Sapevamo che avremmo dovuto scegliere di sacrificare un calciatore cercando il male minore. Sono arrivate offerte per Radu, ci siamo seduti e abbiamo ragionato tra di noi e alla fine è andata così".

VITINHA - "Abbiamo inserito a gennaio giocatori futuribili a cui abbiamo subito spiegato cos'è il Genoa e cosa vuol dire indossare la maglia del Genoa. Siamo contenti di ciò che sta facendo Vitinha, di come si è posto. Siamo felici di come si è calato nella realtà, vediamo da qui a fine stagione cosa accadrà".

RETEGUI - "E' un attaccante completo, che vede la porta e si muove molto bene negli ultimi metri. Non è un profilo facile da trovare sul mercato e per questo la scorsa estate abbiamo fatto un investimento notevole, nonostante il nostro status di neopromossa. Mateo deve ancora fare dei passi, può e deve migliorare. Ma ha delle qualità tali che possono permettergli di essere il centravanti della Nazionale".


RINNOVI - "Ne abbiamo appena fatti di diversi, tra cui Frendrup. Probabilmente qualcun altro arriverà da qui al prossimo periodo, stiamo facendo tutte le valutazioni del caso".

CRESCITA - "Dobbiamo coniugare risultato sportivo con la sostenibilità economica. Questo lo ottieni grazie allo sviluppo di calciatori tendenzialmente giovani che poi possono restare diversi anni al Genoa o essere rivenduti ad altri club. Bisogna creare il giusto mix tra questo tipo di profili che già abbiamo in squadra e giocatori esperti che possono aiutare la crescita dei più giovani".

STAGIONE - "Abbiamo confermato una base e dato stabilità al gruppo. Abbiamo confermato un blocco che ci ha dato questa identità, questa struttura di squadra. Abbiamo poi aggiunto giocatori tecnicamente bravi, con un profilo più alto che potessero ulteriormente far crescere il gruppo. Giocatori che potessero darci soluzioni diverse in linea con i nostri parametri economici. Noi dobbiamo sempre coniugare la parte economica con quella sportiva. La volontà è stata quella di aggiungere calciatori con mentalità, il segreto è un gruppo costituito da ragazzi che ci tengono, che lavorano bene insieme. Il mister ha fatto da collante a questa cosa e ha dato una identità a questa squadra. Però mancano nove partite e voglio pensare a quelle".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.