sosfanta news Cuesta: “Suzuki o Corvi? Vi rispondo così! Ecco come ho visto Strefezza…”

squadra

Cuesta: “Suzuki o Corvi? Vi rispondo così! Ecco come ho visto Strefezza…”

Daniele Burigana
L’allenatore del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa al termine della sfida vinta 1-0 contro il Bologna. Queste le sue parole riportate da TMW. PARTITA – “Partita con tanti momenti...

L'allenatore del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa al termine della sfida vinta 1-0 contro il Bologna. Queste le sue parole riportate da TMW.

PARTITA - "Partita con tanti momenti diversi, sono veramente contento della maturità della squadra. Era difficile reagire dopo due sconfitte pesanti, abbiamo saputo gestire i momenti. La fluidità del gioco non è stata come volevamo, soprattutto nei momenti di superiorità numerica, ma il cuore, il modo di competere e la capacità di superare le difficoltà sono stati straordinari. La strada è lunga, dobbiamo migliorare tante cose, ci aspetta una partita importantissima davanti ai nostri tifosi. Oggi però dobbiamo goderci questo momento".

FASE OFFENSIVA - "Sì, sono convinto lo faremo. Sto guardando ora l'azione del gol, viene da una palla gestita da Strefezza, poi gioca con Nicolussi e Ordonez chiude l'azione. La capacità di gestire i momenti, sapere quando girare palla e quando chiudere l'azione, sono cose che svilupperemo. I nuovi hanno già impattato dopo pochi giorni di allenamento, questo si aggiunge alla qualità che già avevamo in rosa".

ROSSO A TROILO - "Non son riuscito ad analizzarla in campo, mi è sembrata sorprendente. Alla fine ognuno fa le sue valutazioni e ha il suo giudizio sul momento. Il rosso è sorprendente, non sono qua però per giudicare le scelte di altri. Mi concentro sul mio e sulla mia squadra".


CORVI - "Abbiamo la grandissima fortuna di avere una squadra con ragazzi capaci, finché c'era Zion non ha trovato spazio ma si è sempre fatto trovare pronto. Tutti e tre i miei portieri si son fatti trovare pronti, questo è così per tutta la squadra. Il gol è propiziato dai tre che sono entrati dalla panchina, l'impatto di tutti è enorme, non solo in campo ma anche fuori. Vedere le immagini dell'esultanza mi fa capire cosa rende speciale questa squadra, ha un cuore incredibile, un'unione e una compattezza che devono essere il nostro maggiore valore. Sono contento del lavoro che tutti stanno facendo, alla fine ripaga".

PORTA INVIOLATA - "Sapevamo come dovevamo affrontare il Bologna e siamo riusciti a fare una grande partita difensiva. Non era facile perché venivamo da 8 gol subiti in due partite. Ho visto grande spirito di sacrificio e lucidità da parte di tutta la squadra. Ci sono stati diversi episodi in questa partita, ma l'importante è essere riusciti a portare a casa il risultato che volevamo. Dobbiamo ancora migliorare, ma oggi ci godiamo la vittoria. Vogliamo fare di più anche in momenti in cui abbiamo la superiorità numerica: abbiamo fatto bene contro il Lecce, meno meglio contro la Lazio, oggi invece abbiamo faticato. Dobbiamo crescere nella fase offensiva".

STREFEZZA - "Negli ultimi minuti si è adattato da mezzala con un sacrificio incredibile. È arrivato in una squadra che deve lottare per la salvezza e si è già calato benissimo nel gruppo. Ha grandi capacità umane e tecniche".

SUZUKI O CORVI - "Siamo nel presente e mi focalizzo su questo".

RISULTATO - "Il risultato poteva essere un altro. Potevamo vincere, perdere o pareggiare. Noi abbiamo segnato ed il Bologna no: questo è il risultato finale ed ha parlato il campo. Nel calcio c'è una giustizia e chi fa più gol vince".