sosfanta news Cuesta: “Come sta Pellegrino, questa è la mia idea su Sorensen. Su Almqvist a tutta fascia…”

squadra

Cuesta: “Come sta Pellegrino, questa è la mia idea su Sorensen. Su Almqvist a tutta fascia…”

Guglielmo Cannavale
L'allenatore del Parma Carlos Cuesta è intervenuto in conferenza stampa e a Dazn dopo lo 0-0 contro la Cremonese.

L'allenatore del Parma Carlos Cuesta è intervenuto in conferenza stampa e a Dazn dopo lo 0-0 contro la Cremonese: "Abbiamo trovato una Cremonese molto organizzata, soprattutto nel secondo tempo hanno provato ad avere più la palla. E si sono difesi bene. Noi, per me, abbiamo fatto meglio nel primo tempo, abbiamo giocato molto nella metà campo avversaria; nella ripresa siamo riusciti anche ad attaccare più spazi, pur non avendo il possesso del primo tempo. Porto a casa aspetti positivi: è la prima volta che non subiamo gol, abbiamo limitato la Cremonese nella costruzione di occasioni. Certo, vorremmo creare di più e avere un risultato diverso, ma proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno".

PELLEGRINO - "Pellegrino sta bene, ha giocato un'ora ed era pronto per farlo. Ora pensiamo già alla Coppa e poi al prossimo impegno".

CRESCITA - "È un processo, siamo tutti insieme da 19 giorni. Vedo che siamo in crescita: alla prima giornata abbiamo visto una cosa con la Juventus, poi altri progressi con l’Atalanta e così via fino a oggi pomeriggio. Oggi è la prima partita in cui non abbiamo creato così tanto, ma bisogna migliorare in questo aspetto e concretizzare".

SORENSEN - "È una mezzala di inserimento che ha capacità di dare equilibrio alla squadra: ci aiuta tantissimo, per me è un giocatore di “squadra”. È arrivato poco fa da una realtà molto diversa, ha bisogno di adattarsi al meglio, serve un po’ di tempo".


CONTROLLO - "Chiaro che vorremmo vincere sempre, noi siamo in quella direzione a ogni nostro allenamento. Devo però concentrarmi sugli aspetti positivi anche di un pareggio. Per me solo col Pescara abbiamo avuto il controllo di oggi: allora Pellegrino su cross di Valeri fece gol, oggi no. Ma sicuramente avremo più fortuna più andiamo avanti, è normale".

ALMQVIST - "Non è stata una prova, aveva già giocato lì da titolare e anche a gara in corso. Sta cominciando in quel ruolo ad allenarsi e a giocare con continuità. Nell’uno contro uno e nella profondità è forte, per me poi è stato molto bravo anche nella fase difensiva".