Ieri Kolasinac e Djimsiti sono tornati parzialmente in gruppo, ma salvo sorprese partiranno entrambi dalla panchina nell'Atalanta. Gasp ha risposto così in conferenza: "Recuperi di Kolasinac e Djimsiti? Sì, oggi vediamo. Chiaro che arrivano un po’ così alla partita. Ma tutti quelli convocati sono utilizzabili. Lookman è stato fuori un po' ed è appena rientrato, ma non ha bisogno di molto tempo. Vedremo se giocherà dall’inizio o durante la partita". Provati Kossounou, Hien e De Roon al centro del reparto difensivo, con Bellanova e Ruggeri in pole sulle fasce. A centrocampo la coppia Ederson-Pasalic se De Roon parte arretrato, mentre occhio davanti. Retegui e De Ketelaere verso la titolarità, con Lookman leggermente favorito su Brescianini e Samardzic. A disposizione anche Zaniolo, è recuperato e può subentrare a gara in corso: "Siamo stati diverse settimane in ritardo, anche la prima settimana della sosta si è allenato in differenziato. Ma è rientrato molto bene, anche per lui è un po' un inizio, adesso è un modo per ricominciare da tutte le speranze che abbiamo alimentato per il suo arrivo", ha spiegato Gasp su di lui. Sui singoli, l'allenatore ha risposto così poi: "Cuadrado? Mi accontenterei che riuscisse a dare questa squadra la sua presenza e la sua qualità, non so se ripeterà l'impatto di Kolasinac, ma può darci una gran mano. È un gran professionista. Samardzic? Lo scopriremo vivendo (ride, ndr), ci sono dieci giocatori di movimento nuovi. Probabilmente non era questo che ci aspettavamo, ma il mercato ha detto questo, da questo bisogna ripartire. Non ci sono nemmeno giustificazioni come sul tempo, bisogna giocare e le partite contano, bisogna velocemente assemblare quelle che sono le caratteristiche. Sono tutte opinioni, ognuno ha le sue, le rispetto tutte, ma io ho le mie e mi baso su quelle".
news formazioni
Cosa filtra su Lookman, Zaniolo, Kolasinac e la scelta sugli esterni: la probabile dell’Atalanta
Ieri Kolasinac e Djimsiti sono tornati parzialmente in gruppo, ma salvo sorprese partiranno entrambi dalla panchina nell’Atalanta. Gasp ha risposto così in conferenza: “Recuperi di Kolasinac e Djimsiti? Sì, oggi vediamo. Chiaro che...
La probabile formazione - Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova/Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman/Brescianini/Samardzic; Retegui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA