news

Corvino: “Rebic un sogno, ho parlato con Pioli. La verità su Hasa, Bonifazi e Gendrey”

Corvino: “Rebic un sogno, ho parlato con Pioli. La verità su Hasa, Bonifazi e Gendrey” - immagine 1
Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica del Lecce, ha parlato oggi in conferenza stampa facendo il punto al termine della sessione di calciomercato. Le sue parole riprese da PianetaLecce. REBIC – “È un sogno, per...
Andrea Agostinelli

Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, ha parlato oggi in conferenza stampa facendo il punto al termine della sessione di calciomercato. Le sue parole riprese da PianetaLecce.

REBIC - "È un sogno, per portarlo a Lecce devi avere conoscenze importanti. La prima volta gli ho detto che l'ho fatto arricchire vendendolo al Francoforte, ora deve rinunciare a qualche soldo. Era una battuta. Tre anni fa ha vinto lo scudetto col Milan segnando tanti gol. Ho chiamato Pioli e gli ho chiesto se Rebic è più prima punta o esterno. Ha fatto il vice di Giroud e ha vinto uno scudetto. Si è adeguato alle condizioni da Lecce, così è un nostro nuovo calciatore".


MALEH - "Sono stanco di rispondere. Aveva tante presenze alla Fiorentina, aveva giocato a Empoli con ogni allenatore. Si vede che non è un calciatore scarso. È stato pagato 5 milioni? È poco per un giocatore che aveva raggiunto quello che aveva raggiunto".

HASA - "Era in scadenza 2025 e non voleva rinnovare con la Juve. Conosco bene Fali Ramadani, così siamo andati dalla Juve: lo prendiamo gratis e vi lasciamo grossa % su rivendita. Richiesta accolta. L'unico ruolo che non può fare in attacco è centravanti. Può fare l'esterno, il trequartista, pure l'interno offensivo".

FRUCHTL - Ogni manager deve intravedere potenziali criticità, ad esempio un'offerta monstre per un proprio tesserato. Ogni acquisto è figlio di conoscenze ed esperienze.

BONIFAZI - "Avevamo qualche idea, ma se ti restano dieci milioni non significa che vanno buttati. Chi vale quindici milioni poi mi chiede due milioni di ingaggio. Bonifazi con Gotti ha fatto bene, così gliel'ho proposto. Luca mi ha chiesto solo come sta fisicamente. Abbiamo chiesto i documenti della sua situazione fisica. Sta bene e deve solo ripartire col gruppo. Gotti mi ha detto che con lui era molto affidabile. Lo abbiamo preso in prestito con diritto di riscatto a 500k e % sulla rivendita a favore del Bologna. Il ragazzo ha fatto un sacrificio: prende i minimi federali e ad ogni presenza prende un bonus".

GENDREY - "Dietro all'Hoffenheim c'è uno degli uomini più ricchi d'Europa. Sapevo che alla fine sarebbe arrivato alla nostra richiesta. Prima della partita con l'Inter ho chiamato Gotti e gli ho detto che volevo parlare con Gendrey. Così ho chiamato Gendrey e gli ho detto: ‘oggi forse fai l’ultima partita, dipende da come onori la maglia'".