CHEDDIRA - Serviva l'attaccante centrale e ne abbiamo preso uno che sa fare anche tanti ruoli, come Cheddira, uno che aveva fatto 16 partite in questo inizio di campionato, dunque uno pronto. Dopo tanti anni mi sento sempre dire le stesse cose: non si vince, si compra la punta, manca la punta. Mancava pure quando c'erano Chevanton, Lucarelli, Sesa, Coda. Pure a Vernole in 3^ categoria mi dicevano la stessa cosa".
ESTERNI - "Sugli esterni che cosa dovevamo fare di più? Abbiamo N'Dri che ha fatto due gol, come Sottil, al quale hanno annullato un gol contro la Lazio. Abbiamo Banda, anche lui a 2 gol, sono numeri importanti per gli esterni offensivi. Ci manca l'apporto in termini di reti di Pierotti, ma come si fa a discutere Pierotti, dove lo troviamo alle nostre condizioni di bilancio uno meglio di Pierotti?".
DIFESA - "A livello difensivo non c'era niente da fare, o poco. Siamo l'undicesima difesa del campionato, i numeri dicono che dovevamo andare avanti".
ALTRI INNESTI - "Abbiamo preso altri due giocatori spendendo altri 3 milioni, che possono sempre sembrare pochi. Ci metto la faccia, Fofana l’abbiamo preso per 600mila euro ma potrà valerne molti di più in futuro. Ngom invece, nonostante la giovane età, non rappresenta il futuro ma il presente, ve lo dico. E loro completano il centrocampo con il più offensivo Gandelman".
OFFERTE RIFIUTATE - "Se abbiamo rifiutato offerte per qualcuno? Per Tiago Gabriel, Gaspar, Banda e Coulibaly. Non ho interesse a dirlo. Ci sono elementi arrivati come alternative e diventati titolari, quindi non mi serve cambiare tanto per. Poi si può cambiare idea, non crediamo che tutto quello che sappiamo sia parola di Dio. Devi sperare sempre che chi ha fatto bene si ripeta, se non lo fa sei fregato perché non puoi bruciare giocatori così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)