Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni
In casa Bologna occhi puntati su Joshua Zirkzee, oggi per lui seduta differenziata come per Jesper Karlsson. Situazione in miglioramento e aggiunge Il Corriere dello Sport: "Chi lo ha visto negli ultimi giorni lo descrive calmo, quasi zen. Ma è solo la maschera di Joshua Zirkzee, impermeabile a ogni distrazione esterna. Dentro l’attaccante olandese è un fuoco, non lo tengono più. Ha voglia di rientrare, di lasciarsi alle spalle l’infortunio e riprendersi il posto da titolare. La partita contro la Salernitana è perfetta per tentare un recupero lampo, anche se difficilmente Thiago Motta gli concederà spazio. Oggi sono in programma controlli per capire a che punto siamo con la lesione alla coscia e progettare il rientro. La forza di volontà di Joshua può rivelarsi determinante. Ma la razionalità di Thiago Motta, che non improvvisa nulla e non prende decisioni avventate, è un altro fattore da tenere in considerazione. Vale però la pena tentare, e dunque in queste ore Zirkzee farà un tentativo...
Lo scorso 9 marzo, nella partita contro l’Inter, era arrivata la tegola di Zirkzee. In questo arco di tempo le cose sono migliorate, Joshua si è gestito. Ora ha voglia di rientrare. L'attaccante olandese, che in seguito non ha potuto rispondere alla convocazione della propria nazionale, aveva lasciato il campo al 79', sostituito dal giovane Santiago Castro (all'esordio in rossoblù). Anche se Zirkzee e Karlsson avranno l’opportunità di andare in panchina, i piani di Motta non cambieranno. Da oggi il tecnico italo-brasiliano preparerà la sfida contro la Salernitana con chi c’è (aspettando i rientri dopo le sfide dei nazionali). Le ipotesi di Zirkzee e Karlsson sono concrete; Joshua non vede l’ora di tornare in campo e dire la sua in un momento così delicato e bello del campionato. Nessuno vuole rischiare che Zirkzee peggiori la sua situazione, e dunque si lavorerà perché l’eventuale rientro non scalfisca l’integrità dell’atleta. Lo staff medico e lo staff di Motta lavorano all’unisono, niente sarà lasciato al caso".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA